Creato da perplessitango il 29/09/2011
 

Abbraccio cercasi

tra un bacio e l'altro...

 

 

Io, tu e le palme

Post n°17 pubblicato il 30 Ottobre 2011 da perplessitango
 

 

Ne sono convinta. Assolutamente convinta.

Se mi dovessi trovare con "un" ballerino su di un'isola deserta, soli io e lui, e se iniziasse un tango da pelle d'oca, per esempio "corazon encadenado", sono sicura che piuttosto che ballare con me ballerebbe con la palma...

Peggio per lui!

 
 
 

Festa in famiglia.

Post n°16 pubblicato il 30 Ottobre 2011 da perplessitango
 

Una novità. Ho imparato a godere degli abbracci famigliari. Certo, gli abbracci nuovi sono stimolanti ed eccitanti, in una maniera che chi non balla non può comprendere.

Ma ho capito che con gli abbracci conosciuti si può godere di un godimento diverso. Ci si può permettere di lasciarsi andare, di approfittare della confidenza che già esiste. Ci si può divertire: ad interpretare, a scherzare, a giocare con gli sguardi, ad osare movenze altrimenti inibite.

Sono soddisfatta.

 
 
 

Baci a lume di glimma

Post n°15 pubblicato il 14 Ottobre 2011 da perplessitango
 
Tag: Bacio

Anni trentanove. Inizio estate. Metropoli del nord. La temperatura sale e i vestiti volano. Le luci si spengono e le glimma si infiammano.

Non ho goduto di questi baci a lungo, per quanto molto godibili, ma quelli illuminati dalle fiammelline sono stati forse i più sinceri. I meno ombelicali. O almeno questo è quello che ho percepito io.

Baci che erano forse nel destino. Baci che dovevano essere molto prima e che non erano mai stati fino a quel momento. Baci finiti male, baci che mi hanno ferito. Ma anche le ferite più profonde alla fine si rimarginano. O si muore. E io ho una gran voglia di vivere.

 
 
 

Pensieri

Post n°14 pubblicato il 14 Ottobre 2011 da perplessitango
 

Troppi pensieri per la testa in questo periodo. Troppi per godersi un abbraccio.

Ogni tanto bisognerebbe fermarsi, infilarsi il pigiama, prepararsi una tisana, accoccolarsi sul divano e leggere un buon libro..

Ma...

Si sbaglia, si mettono le scarpe in borsa e si esce.

Con il risultato di passare serate orrende. Abbracci orrendi. Emozioni orrende. Tutto da dimenticare. Si arriva al punto di chiedersi: ma cosa ci faccio qui?

Allora si fa un tentativo: si chiede al ballerino un ballo gentile e tranquillo, un ballo calmo, per calmare lo spirito, un ballo "sentito", un ballo col cuore. Ma nemmeno questo funziona: la smania di provare quello che si ha appena imparato è incontrollabile, l'ascolto si azzera. La ballerina diventa solo un manichino da sbattere a destra e a sinistra.

Un bravo ballerino mi ha aperto per sempre la via verso l'ascolto totale. Ma spesso non c'è niente da ascoltare. Solo monologhi stridenti e fastidiosi.

Perchè?

 
 
 

Bacio d'oltralpe

Post n°13 pubblicato il 11 Ottobre 2011 da perplessitango
 
Tag: Bacio

Bello. Bellissimo, S.

Tedesco. Capelli biondi, ma non troppo. Occhi azzurri, ma non troppo. Tutte innamorate di lui. A me piaceva, ma essendo un'incallita bastian contrario ovviamente negavo. Mi ha sempre dato fastidio uniformarmi.

Diciotto anni o poco più, entrambi.

Mare Adriatico, agosto. Localino in centro paese.

Si ride, si scherza, si parla... si parla... in realtà nessuna vuole parlare inglese, tranne me.

Le mani si sfiorano ed ecco la magia inaspettata. La pelle reagisce. Una scossa, un brivido intensissimo, dalla testa al cuore, dal cuore alla testa. L'ho sentita io e l'ha sentita lui, in egual misura, come ci siamo raccontati poi, in inglese ovviamente, tra un bacio e l'altro, per quasi due settimane...

Mai sottovalutare le proprie armi... e mai sottovalutare quello che la pelle ci dice...

 
 
 
Successivi »
 

TAG CLOUD

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marchionimarioprato.mariatanguerialastradazimbo1caramattosilviabarberafortunaMajor1955Tatiana89superceviemuslunicodoomlegendkettyperreonenologicarosatoeli87sabry706
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20