Creato da Marquez36 il 26/07/2006

accussì

La vita è una partita a scacchi. E la vittoria, non è mangiare il Re, ma mantenere la Regina in gioco...by Marquez31

ULTIME VISITE AL BLOG

Marquez36Frittarelladl55ingrossoalmasrlminamanopasserina610Cherryslsexymora761diavolettoincieltonialeon91mariannanavatti1fro_nesyaemilytorn82Array01dadsaaldo.galibardi
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 
 

 

« Messaggio #243Messaggio #245 »

Post N° 244

Post n°244 pubblicato il 11 Novembre 2007 da Marquez36
 

Un altro morto per questioni di tifoseria calcistica.
Chiaramente ora TV e giornali torneranno con i loro titoloni inutili e vuoti. Ci saranno i soliti santoni dello mondo del calcio che diranno la loro e il governo che farà l'ennesima " leggina", che non farà altro che creare problemi a chi allo stadio ci va tranquillamente e non gli passa manco per l'anticamera del cervello di darsi a botte con chichessia.
Il vero problema che non si vuole affrontare è quello sociale, e cioè; I facinorosi ci sono sempre stati nel mondo del calcio e ci saranno sempre però ora la loro attenzione spesso si sposta non verso la tifoseria avversaria, ma verso le forze dell'ordine, perchè accade questo? A mio parere accade questo per tre motivi:
1) In Italia nessuno e dico nessuno, sconta una pena completa inflittagli per aver violato la legge.
2) Il tifoso facinoroso aggredisce la polizia perchè gli fa da intralcio e non gli permette di raggiungere il suo obiettivo, cioè il tifoso avversario.
3) Il tifoso facinoroso aggredisce le forze dell'ordine perchè in loro vede: Prodi, Berlusconi, Mastella, Veltroni, Fini, Bossi...e così via. Cioè sfoga contro la polizia, la sua insofferenza sociale, la sua precarietà lavorativa, la sua condizione di vita, in quanto identifica e giustamente le forze dell'ordine con lo Stato.
Si perchè andando ad analizzare chi sono veramente questa gente che aggredisce fuori e dentro gli stadi, sarà difficilissimo se non impossibile trovare tra loro un professionista affermato o un imprenditore altrettanto affermato. Troveremo solo gente che non ha un lavoro, maleducati, bulli nell'anima, etc etc...cioè tutto quello strato sociale che vive in condizioni disagiate, a partire spesso dalle famiglie dalle quali provongono a finire ai luoghi dove vivono.
Con questo non giustifico affatto questi inutili atti di violenza, ma condanno alla stessa stregua i nostri INUTILI GOVERNANTI e chi continua a votarli, tutti compresi, dx e sx.

baci...m31

Commenti al Post:
arancia_suarez
arancia_suarez il 11/11/07 alle 22:29 via WEB
Sono d'accordo sul primo punto.. indubbiamente il senso di legalità avvertito dall'italiano medio è sotto i tacchi.. In Italia è fin troppo frequente che chi commette un reato, per un se o per un ma, dopo poco tempo è già fuori e alla faccia di chi ci ha rimesso magari anche le penne... Buonanotte.. ^__^
 
 
Marquez36
Marquez36 il 12/11/07 alle 13:12 via WEB
Grazie per il commento...:)))..baci m31
 
giubilina
giubilina il 12/11/07 alle 01:23 via WEB
Già ne discutevo con le mie colleghe...qui si fanno manifestazioni fra un pò per chi uccide, e chi è vittima rimane da solo e dimenticato.. Come i tanti attori,calciatori,modelle ecc famosi che dovrebbero stare in galera,invece sono osannati e strapagati.. Non sono i disperati ad essere disperati..non solo almeno, ne conosco tanti che non vanno a spargere violenza di quàe di là...spesso sono proprio quelli di cui parli tu, la "società nobile"ad essere violenta,credimi.. Dolce settimana, giubilina.
 
 
Marquez36
Marquez36 il 12/11/07 alle 13:13 via WEB
Quelli usano altri tipi di violenze...baci m31 e buona settimana anche a te...
 
giubilina
giubilina il 12/11/07 alle 09:09 via WEB
Buongiornooooooo buon lunedì! Giubilina
 
diavolettoincielo
diavolettoincielo il 12/11/07 alle 14:30 via WEB
Hai scritto bei post ultimamente heim??? Belli... Sono un po assente e passo di rado... sono un po stufa di ibternet e dei pc... dedicomi un po a me stesse e alla mia vita... Ti mano un abcio grande e scrivimi quando puoi...e vuoi logicamente.. baci
 
 
Marquez36
Marquez36 il 12/11/07 alle 14:38 via WEB
Sono stato ultimamente sul tuo blog e ho notato che non lo aggiorni da tempo..che sei assente...sei sempre gradita dalle mie parti lo sai...un bacio...m31
 
arancia_suarez
arancia_suarez il 12/11/07 alle 15:01 via WEB
Il post te l'ho già commentato... ^__^ Mo che faccio??? °-° va bbuò te lascio nu vasillo!!! Buon pomeriggio..
 
 
Marquez36
Marquez36 il 12/11/07 alle 15:04 via WEB
meglio o vasillo ca 'o commento...ahahahaha..baci m31
 
TheRiverKnows
TheRiverKnows il 12/11/07 alle 22:38 via WEB
Sono daccordo... e non aggiungo altro, perchè mi son stufata di scrivere sempre le stesse cose... l'Italia sta andando allo sfascio perchè non ci sono più regole e chi dovrebbe farle rispettare non fa un emerito niente...e "ognuno" si sente in diritto di comportarsi come gli pare e piace tanto le punizioni... non sono punizioni! che schifo... vabbè va!!
Ciao pazzerello ti lascio un sorriso ^_^
 
 
Marquez36
Marquez36 il 12/11/07 alle 22:49 via WEB
:-)..Grazie , un sorriso anke per te...baci m31
 
minamano
minamano il 14/11/07 alle 08:10 via WEB
Ma tanto si sa che si parla, parla e riparla di queste cose, ma alla fine dopo tanto chiacchierare cosa cambierà? Il tifoso appena può aggredisce di nuovo, la tv ne parlerà fino alla nauesa, ci risaranno morti e cortei e i nostri governanti? Chiacchierano.....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

FUNNY

On. Cetto la Qualunque

 

ACCUSSÌ..!!


Pubblico questa foto perchè c'è un particolare che mi colpisce. Questi due Uomini, che ogni giorno sfidavano la morte, avevano cmq la capacità e la voglia di ridere. Questo io vorrei fosse da esempio, a tutte quelle persone che non ci riescono più, che si immobilizzano in un pessimismo che non serve a nulla, se non a far morire l'anima.

PER UN SANO EQUILIBRIO

 

MUSIC

  
Il mio sogno irrealizzato..

 

...MÒ STÒ LIGGENN\\\'

ADOZIONI ED ALTRO

 


Pontificio Istituto Missioni Estere
Ufficio Mam
Italia meridionale
Viale Colli Aminei N°36  Napoli
Telefono 081/7410296
(per saperne di più, cerca e leggi Tags : adozioni)
Grazie!

pime.it

 


 

immagine


 

immagine
link


 

 

 

 

immagine
Questa bimba ha bisogno di aiuto, anche solo un euro va bene.
http://insieme_per_azzurra.blog.tiscali.it/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

'E DIEBBETE 'E DDIO


(I debiti di Dio)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963