Creato da Marquez36 il 26/07/2006

accussì

La vita è una partita a scacchi. E la vittoria, non è mangiare il Re, ma mantenere la Regina in gioco...by Marquez31

ULTIME VISITE AL BLOG

Marquez36Frittarelladl55ingrossoalmasrlminamanopasserina610Cherryslsexymora761diavolettoincieltonialeon91mariannanavatti1fro_nesyaemilytorn82Array01dadsaaldo.galibardi
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 
 

 

« Messaggio #317Messaggio #319 »

Post N° 318

Post n°318 pubblicato il 30 Aprile 2008 da Marquez36
 
Tag: Pescara


Ultimamente mi sono trovato ad andare più volte a Pescara.
Pescara per chi non lo sapesse, affaccia sul mare adriatico. E' una bella e tranquilla città, ha si le sue problematiche, ma tutto sommato credo sia a misura d'uomo. Ha un piccolo e grazioso centro storico, il resto delle strutture poi sono abbastanza nuove, visto che durante il periodo dell'ultima guerra mondiale fu quasi rasa al suolo, come del resto tutta la costa adriatica.
Anche io sono di una città di mare e di un mare molto più bello di quello di Pescara e anche di un paesaggio più bello, ma ciò che mi affascina di Pescara è la possibilità di viverlo molto più di quanto posso viverlo qui. Noi abbiamo la scogliera sul lungomare, loro l'arenile. Questo lungomare collega Pescara sia a nord che a sud ad una serie di altre piccole località balneari, quindi vi lascio immaginare quanto sia appunto, lungo. Passeggiando ci trovi tanti ristoranti e lidi, panchine e alberi, persone a piedi o in bici.
E' una città che vive; e forse proprio grazie al suo stupendo arenile. Quando sono li, non c'è volta che non vada a passeggiare sulla sabbia, in qualsiasi periodo dell'anno e se poi becco la giornata di sole come domenica scorsa, allora sto proprio bene. Di questi periodi l'arenile non è ancora invaso da bagnati e lettini vari, puoi poggiarti dove vuoi, ascoltare il rumore del mare e provare un grande senso di libertà; magari a piedi nudi ti avvicini alla riva e ti godi l'andirivieni del mare, che sale e scende dalla tua pelle. Non so come siano i Pescaresi, se mi ci troverei bene o male con loro, ma se un giorno dovessi scegliere di lasciare la mia città, sarebbe quello il posto dove vorrei provare a vivere. Spero resti sempre come è.

Baci...m31

 
Rispondi al commento:
RossellaaOHara
RossellaaOHara il 03/05/08 alle 18:45 via WEB
La demonizzazione del Pecoraro è poi in generale troppo strumentale. SI è parlato di rifiuti dimenticando che è con i Verdi che in Italia negli ultimi due anni si parla di sviluppo sostenibile ed ecocompatibile, di fotovoltaico, di conto energia e di cambiamenti climatici ( conferenze che hanno visti come protagonisti scienziati dello spessore di Rubbia). Se poi un piccolo partito non aveva la forza nuemrica ( con il suo allora due per cento) per portare fino in fondo le battaglie di cui si faceva protagonista questo è pur da additare all'annoso problema del MANUALE CENCELLI. Tante sono le donne in politica. Molte brave, molte sponsorizzate. Non esprimo giudizi sulla Santanchè. La stima , certamente, per chi fa politica in un mondo androcratico, haimè ancora fortemente androcratico come la politica, è al di là di tutto grande. Mio caro, per il resto al momento non mi va di entrare nel merito di tante altre questioni, rischierei di annoiarti... Pescara? Beh ho trascorso delle ore un paio di anni fa su quel lungo mare. Poi presi la nave per una vacanza in barca a vela molto...ovviamente ..;-) molto naturalistica.......Baci
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

FUNNY

On. Cetto la Qualunque

 

ACCUSSÌ..!!


Pubblico questa foto perchè c'è un particolare che mi colpisce. Questi due Uomini, che ogni giorno sfidavano la morte, avevano cmq la capacità e la voglia di ridere. Questo io vorrei fosse da esempio, a tutte quelle persone che non ci riescono più, che si immobilizzano in un pessimismo che non serve a nulla, se non a far morire l'anima.

PER UN SANO EQUILIBRIO

 

MUSIC

  
Il mio sogno irrealizzato..

 

...MÒ STÒ LIGGENN\\\'

ADOZIONI ED ALTRO

 


Pontificio Istituto Missioni Estere
Ufficio Mam
Italia meridionale
Viale Colli Aminei N°36  Napoli
Telefono 081/7410296
(per saperne di più, cerca e leggi Tags : adozioni)
Grazie!

pime.it

 


 

immagine


 

immagine
link


 

 

 

 

immagine
Questa bimba ha bisogno di aiuto, anche solo un euro va bene.
http://insieme_per_azzurra.blog.tiscali.it/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

'E DIEBBETE 'E DDIO


(I debiti di Dio)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963