« UN PAREGGIO STRETTO STRETTO...ANCHE ALL'OLIMPICO E' ANDATA »

BOBONE TORNA A FARE VIERI E I TRE  PUNTI ARRIVANO

Post n°26 pubblicato il 02 Novembre 2007 da johnnydalmas
 
Foto di johnnydalmas

La Fiorentina piega di misura il Napoli. Ottima prova della retroguardia e grande Mutu.

Rieccolo, il vero Bobone. Prandelli gli dà fiducia, lo schiera titolare a sorpresa e Vieri lo ripaga con il gol decisivo. Nemmeno così difficile, peraltro, quando si ha a fianco un Mutu come quello di questi giorni, ma il centravanti sta dimostrando tutto il suo impegno e la sua voglia.

Si parte con Vieri che festeggia la prima maglia da titolare in serie A dopo 2 anni. E che si fa vedere subito con una bella girata di testa su cross di Jorgensen. E' questa l'unica azione dell'avvio dei viola, scesi in campo decisi a fare la partita. Dall'altra parte c'è però un Napoli che ha tutte le carte in regola per colpire in contropiede: con Lavezzi e Gargano. Ne deriva un primo tempo divertente e ricco di capovolgimenti di fronte e di occasioni nonostante il gol si faccia attendere proprio nella sfida tra l'attacco migliore in casa (11 gol) e quello migliore in trasferta (10). Ma la difesa Viola si fa rispettare, soprattutto con il robusto asse Frey-Dainelli. Così si va al riposo dopo un bel primo tempo ma sullo 0-0.
Fiorentina di nuovo aggressiva in avvio di ripresa con Mutu e Potenza, ma la risposta napoletana non si fa attendere, e Frey deve fare un paio di miracoli dei suoi. Dall'altra parte al 16' Mutu è assolutamente strepitoso, va via a Cupi sulla sinistra nonostante le ripetute trattenute, centra preciso per Vieri che al volo di piatto mette dentro. Il Napoli accusa il colpo, e rischia ancora poco dopo quando Mutu, dopo una triangolazione veloce con Vieri, scarta anche il portiere ma poi tira sull'esterno della rete. Tuttavia, col passare dei minuti la squadra di Reja si ritrova e inizia a martellare l'area avversaria, fino a sfondare con Sosa, che di testa schiaccia angolatissimo in rete. All'arbitro non sfugge però il suo braccio, che usa sia per appoggiarsi sia per tenere indietro Dainelli, e annulla. Poi c'è un nuovo errore di Sosa a tu per tu con Frey al quale risponde Pazzini sprecando un'ottima palla servitagli dal solito Mutu. E a quel punto i viola riprendono il controllo della partita fino alla fine, dimostrandosi una vera squadra a tutti gli effetti.


PAGELLE:

Frey 8 Decisivo e maestoso su Lavezzi, nel primo tempo, e Sosa, nella seconda frazione. Superlativo.

Potenza 6 Si batte, lotta, sbuffa, e patisce Sosa & co. fino alla fine.

Dainelli 5.5 Un po` troppo falloso, e spesso in difficolta` su Sosa.

Gamberini 5.5 Soffre, come i suoi compagni di reparto, un po` tutti gli elementi dell`attacco partenopeo.

Pasqual 6 Spinge poco sulla fascia, ma mantiene gli equilibri.

Pazienza 6 Contribuisce a dare sostanza e peso al reparto.

Jorgensen 6.5 Sempre vivo e pericoloso sulla sua fascia di competenza, lascia il campo a meta` ripresa, ormai sfinito.

Montolivo 5.5 Cosi` come Liverani, non e` per nulla nel vivo del gioco.

Kuzmanovic 6.5 Vitale e brillante, da` vivacita` alla manovra di centrocampo dei suoi.

Liverani 5.5 Si vede poco o nulla nella zona centrale del campo. Tocca pochi palloni, non dimostrando, dunque, il suo reale valore.

Semioli s.v. Entra per Jorgensen, ma non si vede e non la vede praticamente mai.

Mutu 7,5 Dopo Frey, e con Bobo Vieri, e` il migliore tra i viola. Serpentine, dribbling ubriacanti, assist decisivi, occasioni da rete: tutto il suo repertorio, il migliore possibile.

Vieri 7,5 Due tiri nello specchio della porta fa la Fiorentina: uno viene respinto da Iezzo, l`altro finisce in rete, quella decisiva. Entrambi portano la firma di `Bobone`, determinante.

Pazzini s.v. Venti minuti giusto per farsi notare per un gol clamorosamente fallito a due passi dalla porta avversaria.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

CUORE VIOLA

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

elisa.zugnobiribuxandreaguido.falchiguman123patatina611claudiastronikimeradgl1fantacalciosancasbeltrastella.luna71kimberlynnannaviola1pierino19_46oll4mery0665
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

VIDEO

 

Tag

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963