« FORZA PRANDO, SIAMO CON TE!SCONFITTA MERITATA »

OSVALDO NON BASTA

Post n°32 pubblicato il 30 Novembre 2007 da johnnydalmas
 
Tag: uefa, viola

I Viola conquistano un buon pareggio ad Atene e lo dedicano a Prandelli

La 100ª in Europa della Fiorentina è triste per il vuoto in panchina, felice per il risultato finale. Prandelli non c'è, è rimasto a casa, il funerale della moglie Manuela finito da poco più di ventiquattro ore. La squadra invece c'è, nonostante il cuore pesante, il campo in pessime condizioni, la foga dei greci. Ne segna uno Osvaldo, ma potrebbe farne un paio Kuzmanovic, e se alla fine il pari è frutto di una sfortunatissima autorete di Balzaretti può andar bene così: con il Villarreal che riposava, la testa del girone è salva.

Tutti aspettano Vieri e invece si vede Osvaldo. Il solito Osvaldo, egoista e generoso: sulla fascia sinistra l'Aek soffre in difesa e crea pericoli in attacco in una serata anonima di Balzaretti. Partenza indiavolata a parte, sono comunque i viola a fare la partita e il vantaggio al 29' è il premio di un offensività insistita. Cinque passaggi, tanto basta alla Fiorentina per attraversare il campo da porta a porta e segnare: un triangolo Montolivo-Liverani-Montolivo con quest'ultimo che verticalizza per Vieri. Il tocco per Osvaldo è immediato, così come il dribbling a rientrare dell'azzurrino che poi beffa Moretto sul palo lontano. Non dura, perché in 4' l'Aek prima sfiora e poi realizza il pari, complice la netta e sfortunata deviazione di Balzaretti sul cross di Julio Cesar.
Al decimo controllo o passaggio fallito da una parte e dall'altra, la tecnica va in soffitta e prevale la battaglia. Le zolle, d'altronde, saltano come molle. Liverani è tra i più "controllati" e s'innervosisce, Kuzmanovic sguazza nel suo clima preferito e con due sventole da fuori area sfiora il raddoppio. Nella ripresa la musica non cambia nonostante le sostituzioni e le squadre che s'allungano: Liverani e Osvaldo sfiorano il gol - rispettivamente - su punizione e colpo di testa ma anche l'Aek ci va vicino. Finisce 1-1, vista così un buon risultato. Anche se la Fiorentina che aveva abituato a far bene e vincere spesso, dopo il k.o. casalingo con l'Udinese ha raccolto due pareggi. Domenica con l'Inter, in 40 mila chiederanno una vittoria, anche solo per Prandelli.
Nell'altro match del girone C finisce 1-3 il match tra Elfsborg e Mlada Boleslav. In vantaggio al 31' con Svensson, i padroni di casa sul finire del primo tempo falliscono il rigore del raddoppio con Ishizaki. Nella ripresa il Mlada ribalta il risultato e con le reti di Taborsky, Mendy e Vorisek e fissa il risultato sull'1-3 finale. Classifica (tra parentesi le partite giocate): Fiorentina 5 (3), Villarreal 4 (2), Mlada 3 (2), Aek 2 (2), Elfsborg 1 (3).

PAGELLE:

Frey: 6. Sempre concentrato e attento nelle uscite. Gioca molto alto ed è bravo.

Balzaretti: 5,5. Sfortunato in occasione delle rete del pareggio dell'Aek. Spinge molto ma non sempre è preciso. Però ci prova sempre con caparbietà. Julio Cesar lo mette in difficoltà.

Dainelli: 7. Due buoni anticipi, non è fortunatissimo sulla rete del pareggio dei greci. Non sbaglia praticamente niente per il resto, il leader in difesa.

Kroldrup: 6,5. Sicuro nelle uscite anche con la palla al piede. Preciso come spesso ultimamente gli accade.

Pasqual: 5. Un paio di errori gravi in fase difensiva. In difficoltà sulla sua corsia. Soffre il diretto avversario concedendo troppo.

Liverani: 7+. Fa girare la squadra, mostrando come al solito di essere uno dei leader di questa Fiorentina. Paga un po' la stanchezza nel finale.

Kuzmanovic: 6+. Il suo avvio non è dei migliori. Poi sfiora la rete da fuori in un paio di occasioni. Subisce molti falli e cresce alla distanza.

Dall' 80' Gobbi: sv.

Montolivo: 5,5. Sbaglia meno rispetto agli ultimi tempi ma ancora non sembra essere tornato il vero Montolivo. Meglio nel secondo tempo, piccoli passi in avanti.

Jorgensen: 6,5. Ci mette velocità e intelligenza come sempre. Gara molto tattica e attenta la sua. Gioca a tutto campo.

Vieri: 6. Ci prova subito di testa, svaria su tutto il fronte di attacco. Poche palle giocabili per lui, non fortunatissimo oggi.

Dall' 85'Pazzini: ng

Osvaldo: 6,5. Segna la sua prima rete in Europa con una splendida giocata e grazie al contributo del portiere avversario. Ha sui piedi l'occasione per la seconda rete ma calcia troppo debolmente. Ottimi numeri, più volte vicino al raddoppio ma troppo egoista.

Pin: 6,5. Schiera una formazione a trazione offensiva. Decide di giocarsela e la Fiorentina risponde nel modo giusto. Bravo a gestire una situazione non facile per i motivi che tutti conosciamo.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/acfiorentina/trackback.php?msg=3677984

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

CUORE VIOLA

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

elisa.zugnobiribuxandreaguido.falchiguman123patatina611claudiastronikimeradgl1fantacalciosancasbeltrastella.luna71kimberlynnannaviola1pierino19_46oll4mery0665
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

VIDEO

 

Tag

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963