Creato da traggogolone il 14/11/2012

Ada vede

Punti di domanda e qualche risposta su di noi e la società, con un pizzico di umorismo

 

« Fai un atto di DissensoC'è davvero bisogno di ... »

3 punti collegati di uno strano discorso

1)

L'incontro con il male è, per l'essere umano, l'unico, vero e solo meccanismo/sistema per potersi evolvere.
Forse.
So quanto sia difficile accettare questo principio ma se fate caso alle circostanze in cui vi siete dovuti confrontare, direttamente e personalmente, con il male, mi potreste dare ragione.
Il male, però, è anche un'occasione (ed un bivio) in un certo senso: una occasione perchè, dinanzi al male che penetra, subentra, si affaccia improvvisamente nella vita, abbiamo quasi sempre una scelta.
Una scelta molto semplice: soccombervi o fare di tutto per trovare in noi degli strumenti nuovi (e/o vecchi rivisitati) per affrontarlo, viverlo, implementarlo, elaborarlo, ed infine superarlo.
Deve esserci chiaro, prima o poi, che non siamo venuti qui per stare a prendere il sole sulla sdraia.. o almeno, non solo per quello.
Capisco perfettamente quanto sia difficile accettare e comprendere questo principio-guida dell'esistenza, eppure temo che funzioni proprio così.
In un primo momento il male ci sovrasta, ci sommerge, ci invade – pensate ad una malattia che colpisce una persona, sana fino al giorno prima – ci spinge a rivolgerci alle forze sopranaturali per ottenere aiuto, alla fede, a tutto ciò che ci può venire in soccorso.
Poi, superata questa fase, se si è riusciti ad attutire la botta e a rimanere, per quanto possibile in piedi, l'essere umano si ritira in sé, ed insieme si tira su le maniche, per cercare di trovare, dentro di sé, le risorse interiori, psicologiche, fisiche, ecc per rispondere ed elaborare quel male.
E così facendo andare verso una superiore integrazione della propria “ombra”, il substrato interiore, soggiacente, che ha permesso al male di penetrare in noi.
Non sono infatti gli eventi a farci male, veramente, quanto la nostra reazione ad essi.

2)
Data questa indispensabile premessa, il successivo passaggio discorsivo è che, purtroppo (anche in questo caso..), a parte gli eventi di male che ci cagioniamo da soli o fanno parte del nostro destino, esistono delle organizzazioni preposte a creare certi “eventi di male” sul pianeta.
Questo lo abbiamo visto tutti, per esempio con gli attacchi terroristici, i disastri ecologici, certe operazioni distruttive attuate in maniera strategica da grandi multinazionali, ecc
Ciò porta a pensare che quelle organizzazioni sono qui, non per imporre delle operazioni di male, fini a sé stesse, o generate solo per produrre magari solo un ritorno diretto, economico, verso di esse, ma sono state diciamo incaricate di innescare tali eventi, poiché sanno che gli effetti ultimi, sull'umanità, sulla gente, saranno di spingerla verso la propria evoluzione.
O per lo meno, così dovrebbero essere intesi.
Il male che ci arriva, infatti, non è solo quello individuale, personale, diretto, bensì anche quello collettivo, indiretto: per esempio il covid, comunicato a noi dai mass-media, per esempio Chernobyl, per esempio l'undici settembre, la chiusura di grandi fabbriche, e via dicendo.
Questi eventi collettivi, funzionano su di noi esattamente come quelli che ci riguardano di persona, in un certo senso ed in una certa misura.
Ricordate il principio delle scimmie, su isole lontane, che apprendono all'unisono una stessa capacità, pur non essendo in contatto fisico diretto tra di loro?
Ciò avviene anche fra le persone, nell'umanità: una informazione, quando fa parte di una certa percentuale di persone, si diffonde poi, a livello di coscienza collettiva, anche alle altre, in qualche modo.
Inoltre questo accade perchè gli eventi che ci riguardano, non sono solo quelli reali, ma anche quelli soltanto immaginati.
E quando l'immaginazione viene nutrita, giorno per giorno, ora per ora, con lo stesso messaggio martellante, su tutti i canali, è chiaro che esso penetrerà, passerà.

3)
Queste organizzazioni fanno capo ad una “cabala”, la quale agisce seguendo il corso dell'astrologia collettiva: alcuni “astrologi collettivi” leggono anticipatamente, nel cielo, gli eventi, ne informano la cabala, la quale innesca poi le azioni e i processi conseguenti, a scendere, lungo il corso della “piramide”.
Si tratta di rituali collettivi imposti al genere umano, per nutrire gli dei o per evitare che essi si arrabbino. Gli dei in cui credono gli aderenti alla cabala.



Buone riflessioni a tutti, su come è fatta, veramente, la realtà

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

traggogolonesurfinia60hedidiajen8383jeanpier0o.declementelyle77verdacquacianca.gilbertoLed_61impasse1234ronnie1976jannarahirene52
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: traggogolone
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: RM
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963