Vigonovo vive!

Blog dell'Associazione Pedaliamo per la Vita

Creato da adbvigonovo il 03/02/2006

Prossimi appuntamenti

venerdì 27 marzo 2009: assemblea dei soci in sala polivalente

 

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Tag

 

Pedaliamo per la vita

Associazione di promozione sociale

venite a trovarci tutti i venerdì sera dall 21.00 alle 23.00 presso le vecchie scuole elementari di Vigonovo

VI ASPETTIAMO!!!

visitate il nostro sito web: www.pedaliamoperlavita.it
 

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: adbvigonovo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 18
Prov: VE
 
 

 

« Pedalata a Borgo San Mar...Presentazione del ciclop... »

Don Lorenzo ci scrive.......

Post n°29 pubblicato il 11 Maggio 2006 da adbvigonovo

Ciao carissimi,
Ho trovato un attimo di tempo per scrivervi. La mia giornata è scandita da Benedizioni alle famiglie, dalla mattina fino alla sera, poi ci sono gli incontri serali. Tuttavia la mia bici non la voglio attaccare al muro. A volte pranzo parcamente e poi la cavalco inebriato dallo splendore delle campagne del basso veronese. Il profumo dei tigli è inebriante, mentre i colori dei meli attirano il mio stupore e la mia meraviglia. Domenica al termine della Santa Messa ho inforcato la mia bici. Pedalare sulle rive dell'Adige nel silenzio della sera e durante il tramonto è stata un'esperienza spirituale di grande dialogo con il Creato. Lì ho capito come Dio può insegnarci molto se noi ascoltiamo la natura. La natura dice calma, fermati, ascolta il rumore dell'acqua che scorre, ascolta il canto di usignuoli, storni, gazze, ascolta il fruscio dei rami mossi dal vento. Quanto corriamo, quanto sprechiamo fiato, tempo per nulla. Al di là di ogni credo religioso sento più che mai questa verità: ascolta e ascoltati...Grazie bici che mi dai l'opportunità con tutta la tua lentezza di capire questo. Non so se saprò ascoltare o ascoltarmi, ma lamento con te provo.
Buon strada a tutti
Vostro don Lorenzo

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963