Vigonovo vive!

Blog dell'Associazione Pedaliamo per la Vita

Creato da adbvigonovo il 03/02/2006

Prossimi appuntamenti

venerdì 27 marzo 2009: assemblea dei soci in sala polivalente

 

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Tag

 

Pedaliamo per la vita

Associazione di promozione sociale

venite a trovarci tutti i venerdì sera dall 21.00 alle 23.00 presso le vecchie scuole elementari di Vigonovo

VI ASPETTIAMO!!!

visitate il nostro sito web: www.pedaliamoperlavita.it
 

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: adbvigonovo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 18
Prov: VE
 
 

 

« Giunta nuova, cartelloni...E' l'ora di partire..... »

Ciclopellegrinaggio da Vigonovo (Ve) a Roma

Post n°36 pubblicato il 31 Maggio 2006 da adbvigonovo

600 km di fatica e di sudore, di preghiera e di scoperta...
finalmente siamo (quasi) pronti per la partenza.... venerdì alle 7.00 si comincia a pedalare con destinazione Piazza San Pietro ed io, in questi giorni, come credo molti dei miei compagni d'avventura, siamo carichi di adrenalina e di emozione...
Non abbiamo fatto molta pubblicità quest'anno, forse per mancanza di tempo, ma forse anche per una certa discrezione o scaramanzia... anche se in questa occasione non è il termine più adatto...
Pur tuttavia sono usciti un paio di articoli su alcuni giornali locali, Gazzettino, Nuova Venezia e Difesa del popolo che hanno parlato del nostro ciclopellegrinaggio. Stasera alcuni di noi saranno in tv sul canale satellitare 3Channel del pacchetto Sky alle 19.30 ospiti in una trasmissione che parla di sport per presentare la nostra umile iniziativa. Diverse aziende e benefattori hanno reso possibile l'organizzazione del viaggio contribuendo sia economicamente sia donandoci generi alimentari ed integratori.
Ma quello che conta di più per me sono gli innumerevoli pensieri e motivazioni che mi porto dentro e che voglio esternare in silenzio quando sarò giunto alla meta di questo pellegrinaggio... sarà un percorso duro, conscio che per colpa di una broncopolmonite ho avuto poco tempo per allenarmi, sono addirittura in sovrappeso di ben 7 chili rispetto allo scorso anno.
Avrò modo di riflettere, di pregare, di meditare, di invocare l'aiuto e la protezione per me e per i miei familiari, come per gli amici che conosco e non conosco perchè quando mercoledì prossimo riceveremo la benedizione apostolica in piazza San Pietro da Papa Benedetto XVI durante l'udienza sarò lì con il mio fardello di 39 anni sulle spalle, molti dei quali voglio lasciare definitivamente alle spalle.
Sarà anche per me la prova generale per Santiago di Compostela, perchè M., la mia compagna, ha deciso di seguirmi e di vivere accanto a me questa esperienza il prossimo mese di agosto.
Spero inoltre che lungo il percorso qualche altro ciclista, affascinato per la meta a cui ci stiamo dirigendo, voglia aggregarsi e pedalare insieme a noi per condividere un pezzo di fatica e di sudore. Per certo il nostro stesso giorno di arrivo un altro gruppo di pellegrini ciclisti della associazione Rock No War di Formigine (Modena) raggiungerà Roma e probabilmente ci incontreremo lungo l'ultimo tratto di percorso.
Confidiamo in un clima sereno e fresco come quello di stamane, venerdì dovrà essere un giorno di festa ma non dimenticheremo che stiamo portando un messaggio sulle maglie per qualcuno meno fortunato di noi... anche a loro andrà la nostra preghiera. E la Divina Provvidenza che lo scorso anno pedalando verso Assisi ci ha regalato scoperte ed incontri emozionanti spero venga a bussare alle porte del nostro cuore per accompagnarci in questa nuova meravigliosa esperienza.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963