Vigonovo vive!

Blog dell'Associazione Pedaliamo per la Vita

Creato da adbvigonovo il 03/02/2006

Prossimi appuntamenti

venerdì 27 marzo 2009: assemblea dei soci in sala polivalente

 

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Tag

 

Pedaliamo per la vita

Associazione di promozione sociale

venite a trovarci tutti i venerdì sera dall 21.00 alle 23.00 presso le vecchie scuole elementari di Vigonovo

VI ASPETTIAMO!!!

visitate il nostro sito web: www.pedaliamoperlavita.it
 

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: adbvigonovo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 18
Prov: VE
 
 

 

« FORZA CORRADO!!!SAONARA BLOCCA IL TRAFFI... »

testimonianza....

Post n°64 pubblicato il 04 Settembre 2007 da adbvigonovo
 


CIAO A TUTTI!!!!!!

 

Ho letto le numerose lettere inviate dai partecipanti al ciclopellegrinaggio a Medjugorje 2-10 giugno 2007. e voglio anch’io lasciare la mia esperienza, che a tanti, forse, giungerà strana…..: quella di MOGLIE DI UN PELLEGRINO CHE E’ RIMASTO A CASA.

Sì, e vi sembrerà impossibile, care donne, l’esperienza di una moglie che dice che PURTROPPO è rimasto a casa.

In tutta sincerità non vi nascondo che non ero per niente contenta che mio marito andasse lontano 800 km da casa, che consumasse così e da solo le sospirate e meritate ferie, ecc.. ecc.. ecc..

Ma quando mi ha detto che aveva deciso di non imbarcarsi in questa avventura, un po’ ci sono rimasta male…. Il non partire tutti per un’Unica Grande Meta un po’ dà tristezza.

Ma la vita di tutti i giorni ti induce a fare delle scelte, anche se , forse…., non sono sempre quelle giuste, ma solo le più sensate e soprattutto le più coerenti con tè stesso.

Quando abbiamo conosciuto Olimpia e Annibal, quell’ormai lontano sabato 26 maggio, ricordo l’atteggiamento di tristezza  forse misto a rabbia nel rispondere “NO…, io non vengo fino a Lì, vengo solo fino a Trieste…..” alla domanda posta dalla dolce Olimpia.

Ora ricordo la sera del 2 giugno, e quella dopo, e quella dopo ancora…. quando mio marito e un altro pellegrino (….quello molto alto, che io chiamo “il filosofo”) dopo il faticoso lavoro si sono ritrovati seduti sulla panca di casa nostra e, sorseggiando uno spritz, mogi, mogi, si dicevano di quanto avrebbero voluto essere lì, si chiedevano “…hai ricevuto qualche messaggio? Ti ha telefonato qualcuno?” e si ripetevano “ma…. (biiip..biiip..ndr).. ma cosa abbiamo fatto?? Ma perché non siamo andati anche noi????

E dalla finestra della cucina sbirciavo e leggevo nei loro occhi molta tristezza e forse anche un po’ d’invidia…

Mah! Ormai… sarà per un’altra volta!

E questa “altra volta” finalmente è arrivata!

Vedere gli stessi occhi ora felice e soddisfatti dopo la meravigliosa esperienza di Loreto, come e più di Assisi, come e più di Roma, mi ha reso molto felice e contenta.

Adesso sono 2 giorni che mio marito (e anche mio fratello) mi tempestano di sensazioni, di episodi, di esperienze vissute in questo ultimo pellegrinaggio a Loreto. Ancora una volta il gruppo è riuscito ad unire con forza, volontà, umiltà, bontà e Fede, valori ormai fuori moda ma che fanno di pochi dei grandi uomini (……vero Flavio? Grazie per la missiva che hai portato per me a Medjugorje…).

E penso….. ma cavolo…… e ora DOVE ANDRANNO ANCORA???? Eh, sì perché, sono sicura, mica si fermano!!!!

Mi convinco sempre più che è il caso di fondare veramente il Club MDRC  Mogli Disperate che Rimangono a Casa” come ho scritto nell’ultimo striscione di bentornati……. ci penseremo……

Un bacio e un abbraccio a tutti!   Keti

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963