« TerribileL'Ontano »

Post n°48 pubblicato il 03 Ottobre 2007 da adelmo12
 
Tag: multa

8'00am     ..mi alzo, …e mentre mi sciacquo “varie parti del corpo”

sento i pappagallini che mi urlano nelle orecchie “facci uscire”

il tutto ridotto in un piccolissimo “ma non per questo meno bastardo” cip cip.

La giornata non è delle migliori, devo andare in posta a ritirare una “AR” che so già si tratta di una multa. La delusione pervade ogni parte del mio corpo, anche le emorroidi contribuiscono a straziarmi la vita, con mitragliate da urlo ogni 20/30 secondi.

E dopo 5 minuti che cerco parcheggio, anche la pazienza mi si rivolta contro, trasformando i due vecchietti su “quell’automobilina del cazzo” nel pulmann dell’italia quando ha vinto i mondiali di calcio.

Resto calmo, ..e con “no chalance” trovo il parcheggio …in doppia fila!!

All’ufficio postale trovo 7 persone in attesa davanti a me, e i due vecchietti, calcolando 2/3 minuti a persona…

‘co down dopo mezz’ora è finalmente è il turno dei due  vecchietti.

Non mi ricordo di aver mai visto nessuno fare due metri in così tanto tempo, …’co down!!... L’auto in doppia fila!!!

Attacco bottone col tizio che dietro di me si lamenta delle lunghe ed interminabili file ogni volta che vai a ritirare/versare qualcosa, in ogni ufficio della città,

gli do manforte e rilancio, dicendo che bisognerebbe eliminare dal traffico anche quelle  “automobiline del cazzo”, che per di più potendole usare soprattutto le persone senza patente “percui” potenzialmente imbranate, collassano le via dei centri urbani in ingorghi senza fine, ..e per fortuna sono piccole!!

Un sogghigno Bastardo mi si accende in faccia quando con la coda dell’occhio, e l’ udito sopraffino  mi accorgo che i due vecchietti hanno sbagliato fila, e che tra l’altro ne devono fare un’altra con almeno 15 persone già in attesa,..’co down un po’ di giustizia ci vuole ogni tanto.

Mentre mi avvicino allo sportello, la vecchietta inciampa e cade.

Resto calmo!!   ..la soccorro, accertandomi che non si sia fatta niente di male, .....ed ignorando le persone attorno, che mi incitavano ad abbatterla del tutto!!! ..gli do una mano a rialzarsi. Lei mi ringrazia cominciando la solita “tiritera” che dei  giovani d’oggi non  ci si può più fidare, meno male che c’è qualcuno a questo mondo che ti da una mano,”cosa vorrebbe dire, che non ho la faccia di uno dei giovani d’oggi, ho solo 39 anni!!!”  io sorrido alla vecchietta e nel frattempo riesco a guardare in malo modo il tipo dello sportello che anche lui come me era venuto ad  abbatterla!! ..ops soccorerla!!!

Gli abbaio contro di tornarsene “comodamente” al suo posto di lavoro, che qui è già tutto risolto!! ed ancora prima di rientrare allo sportello gli do in mano la carta d’identità ed il cartoncino azzurro per il ritiro dell’AR.

…sono calmo!! ..’co down!! Non la trova!!

Osservo l’agitazione che pervade dentro quell’ufficio, e che pian piano contagia anche gli altri intorno, il tipo non ha neanche il coraggio di guardarmi in faccia. ....Ma faranno poi così paura le persone silenziose?

Il mio primo omicidio si sarebbe svolto alle10’35!!

Osservo il tempo che passa, guardo i due vecchietti, ora hanno soltanto due persone in attesa davanti, ‘co down!! La macchina in doppia fila.

Trovata!!! Urla il tipo “ancora vivo”  dello sportello!!

Mi massaggio il viso con entrambe le mani, che poi si incrociano sulla nuca.

Il tipo dello sportello, tutto sudato mi porge l’AR e le sue scuse,

..'co down le accetto!!! E lo vedo disciogliersi sotto una cascata di acido solforico

Non mi ricordo di aver mai fatto 20 metri in così tanto tempo, ed ormai rassegnato al peggio, esco.

E lo vedo , un tizio girato di spalle con cappello bianco nascosto  a mezzo busto dalla siepe, che osserva la mia auto, ..resto calmo!!

..'co down!! ho gia una multa in mano!!

Il mio secondo omicidio si sarebbe svolto alle 10’46, anche se poi alla fine si trattava soltanto dello spazzino!!!

Sorrido e tiro un sospiro di sollievo che dura si e no ½ secondo, il tempo di accorgermi che sul tergicristalli c’è una letterina azzurra.

e torno a ripetermi ..'co down ne ho già una in mano

La ignoro mi appoggio all’auto dedicandomi completamente all’AR appena ritirata, tutto coincide secondo le previsioni, il logo della polizia locale di un "ridente" paesino in zona, …ridente fino a 5 minuti fa, ora e imploso su se stesso a causa della caduta di un meteorite, e mentre l’apro mi accorgo che un meteorite non basta a punire tutto quel "ridente" paesino, devono soffrire piano piano, e finch’è possibile prenderne uno ad uno, ed un pezzo per volta, e far sparire tutti gli abitanti di quel "prima ridente" ora "tristissimo" cimitero!! ..ops paesino, dalla faccia della terra.

Co down!!! … 372€e …come cacchio li pago!!!

La letterina azzurra sul tergicristalli è la pubblicità di una nota agenzia che regala soldi, ed in cambio ti succhia il sangue e l’anima. Sembra quasi fatto apposta,

“Ti servono i soldi per pagare la multa”?

…’co down!! Io non la pago succeda quel che succeda, fanculo!! ..stavolta me ne frego!!

”Buongiorno, è sua quest’auto? ..è  mezz’ora che osservo il suo parcheggio in doppia fila!!!” ..alzo lo sguardo e lo vedo,.. brutto,.. grosso,  ..incazzato e per di più Vigile Urbano,

lo osservo in silenzio per una ventina di secondi guardandolo negli occhi, senza far trasparire nessuna emozione dal mio viso, gli porgo la lettera che ho appena ritirato, tentenna un pochino, poi la prende e la legge,

..faranno poi così paura le persone silenziose?

Beh si dimostra più umano di quanto pensassi, mi lascia andare raccomandandomi di  non ripetere più la violazione.

..‘co down!! Oltre il danno la beffa, mi tocca anche ringraziarlo!!!

Il mio terzo omicidio si sarebbe svolto alle10’57

torno a casa, e mentre i miei pappagallini mi urlano nelle orecchie “facci uscire” il tutto ridotto in un piccolissimo “ma non per questo meno bastardo” cip cip,

mi preparo un piatto di pasta, che oggi pomeriggio c’ho da lavorare,

370€!!! …‘co down che botta

vabbhe!! la storia, i vecchietti, le auto senza patente, e tutti gli altri personaggi di questa "serena" mattinata, son frutto della mia fantasia!!

...tranne la multa!! 'co down!!  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

 

sorseggio

ognuno ha il proprio corpo

e ne fa ciò che vuole

ognuno di noi ha le proprie colpe

ed io ci bevo sopra!

 

Lino grande amatore

 

il mio pappagallino fa la doccia

 

Sempreverde

Min: :Sec

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

rosario.gfacquadigio03arteuniversaleMUSETTO12adelmo12nessunatracciadimeinfinito201principessinaannaderoccoalexAnc0ra_e_sono_7rickafevincent957cribollinsrictamtamNicosubnormale
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
 

Ade-risco alle cippe

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963