AMORE UNIVERSALE

amare tutti gli esseri umani

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

DISABILI FALSI

 

Palermo 2000 disabili falsi, che percepivano la pensione d'invalidità. Chi poi ne ha veramente bisogno non la ottiene. Lo scandalo nasce dal 1990 quindi una truffa da milioni di euro. Sono 38 gli indagati per falsa certificazione.

QUESTO SOLO PER LA CITTA' DI PALERMO E PER IL RESTO D'ITALIA?

 

ASCOLTATE E RIFLETTETE

 

Il ruolo dei media nell'ambito della diffusione delle conoscenze sul riscaldamento globale
 

UNA SCOMODA VERITA

 

Al Gore Nobel per la pace

Oslo ha voluto dare un segnale forte ed appoggiare in maniera evidente Vita di un IO nella settimana per l'ambiente.
Al Gore (e IPCC) sono premio Nobel per la pace 2007 proprio «per i loro sforzi per costruire e diffondere una conoscenza maggiore sui cambiamenti climatici provocati dall’uomo e per porre le basi per le misure necessarie a contrastare tali cambiamenti».
Giuro che hanno fatto tutto da soli... controllate il mio cellulare... non ci sono chiamate verso la Norvegia!

E questo è il trailer di Una scomoda verità, il video con cui Al Gore ha vinto l'Oscar e che cerca di far conoscere al mondo le sue colpe.

 

L'AMBIENTE

 

L'Ambente è in pericolo, vi prego cerchiamo di fare qualcosa, come?

Ascoltate attentamente questi tre video e sono convinta che riuscirete a trovare delle soluzioni per salvare il pianeta

 

SAVONA

 

Carbone, cemento, porticciolo turistico. Il futuro savonese è tinto di grigio. Il verde è cosiderato un optional in questa città la cui provincia è fra le più boscose d'Italia (finchè non entrerà in funzione la centrale a biomassa di Ferrania) ma il centro urbano è uno dei più cementificati. (dati Legambiente)

 

GLOOGLE: IL GIGANTE BUONO? PRIMA PARTE

 

Un pò di sana polemica...
Anzi... nemmeno questo... giusto uno spunto per invitare tutti a fare attenzione a quello che ci circonda.
Puntata di Videomarta dedicata a Google, alla sua crescita enorme ed a quello che questo (effettivo) monopolio può comportare.
Questo è il video di Marta ma non dimenticate di fare un salto sul blog per scoprire quali dubbi solleva la giovane webstar.

Prima parte di una doppia puntata di Videomarta.
L'argomento Google era talmente ampio che ho deciso di spezzarlo in due video diversi.
Una veloce carrellata sui motori di ricerca. Da Webcrawler a Lycos, da Excite ad Altavista.
E naturalmente un po' di storia che riguarda il gigante buono.
Dai primi passi della creatura di Sergey Brin e Larry Page alla crescita inarrestabile del più grande motore di ricerca esistente.
Ma vedremo anche come funziona Google. Cos'è il Page Rank e quanto sono importanti i link.
Vedremo come google ha rivoluzionato il panorama ed in che modo è diventato il gigante che oggi conosciamo.
Per chiudere la prima parte con una domanda inquietante...


 

LEZIONE PER I VIDEO

 

Una lezione per i video nel profilo e neo blog e trucchi per nascondere il video e ascoltare solo audio, creare un box e un messaggio

 

 

AMEDEO MINGHI E MIETTA

 

Vattene Amore

 

BOBBY SOLO

 

ELISA E LIGABUE

 

Gli ostacoli del cuore

 

AMEDEO MINGHI

 

DI PIU'

 

FRANCO BATTIATO

 

L'era del Cinghiale bianco

 

 

« LA TV CHE VEDREMOAfghanistan, Bin Laden m... »

Knox e Sollecito in Tribunale

Post n°277 pubblicato il 30 Novembre 2007 da universale5
 
Tag: News

Amanda: sono innocente

Raffaele Sollecito e Amanda Knox sono andati al Palazzo di giustizia di Perugia dove era in programma l'udienza davanti al tribunale del Riesame. Sono giunti a bordo in due cellulari diversi e sono stati condotti a un ingresso secondario dell'edificio.

Davanti al Palazzo di Giustizia si era formata dalle prime ore della mattinata una piccola folla di giornalisti, fotografi e teleoperatori: tutti tenuti pero' all'esterno degli uffici giudiziari. 
   
Al Palazzo di Giustizia i difensori di Sollecito, Knox e Patrick Lumumba Diya, quest'ultimo l'unico tornato nel frattempo in liberta'.  

Il Tribunale del Riesame è incaricato di esaminare stamani i ricorsi dei tre indagati dell'omicidio di Meredith Kerchel contro il provvedimento del gip con il quale e' stato convalidato il loro fermo da parte della Squadra mobile della questura e dello Sco. La decisione del collegio e' attesa entro questa sera.

Nessun incontro in aula per Amanda e Raffaele
Non si sono incontrati Amanda e Raffaele al tribunale di Perugia. I due sono arrivati dal carcere di Capanne poco prima delle 9, con due mezzi diversi. Amanda, con dei pantaloni marroni e una maglia chiara e' apparsa sorridente e senza un filo di trucco. Anche Raffaele aveva un viso sereno e sorridente e indossava solo una tuta. In tribunale i due sono stati messi in due stanze separate e non hanno avuto modo, almeno finora, di scambiarsi qualche parola.

Amanda: sono innocente
Amanda Knox si e' proclamata innocente davanti ai giudici del Tribunale del Riesame di Perugia che devono decidere sulla convalida della custodia cautelare in carcere. Lo ha detto il suo avvocato, Luciano Virga, al termine del colloquio con i giudici durante il quale Amanda ha detto: "Io sono innocente".

"E' stato una lunga discussione in un contraddittorio garantito - ha sottolineato l'avvocato - il Tribunale era attento, conosceva bene le carte". La decisione del Tribunale dovrebbe arrivare secondo quanto ha detto l'avvocato tra le 17 e le 18 di quest'oggi. "Siamo contenti oltre che fiduciosi perche' abbiamo potuto esporre compiutamente il nostro punto di vista sugli indizi, sulla gravita' e sulla esigenza che in qualche modo riacquisti la liberta'", ha spiegato l'avvocato Virga. "Amanda ha fatto una brevissima dichiarazione proclamando la sua innocenza", ha ribadito l'avvocato, sottolineando: "Abbiamo ribadito che lei quella notte non era in quella casa". Amanda e' rimasta in udienza davanti ai giudici per circa due ore. "Era un po' tesa", ha detto il suo difensore.

L'estradizione di Guede rimandata alla prossima settimana
La decisione sull'estradizione di Rudy Guede (20 anni), agli arresti in Germania dal 20 novembre scorso su richiesta della magistratura italiana che indaga sull'omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher, avverra' la prossima settimana.
Il procuratore generale di Coblenza, Norbert Weise, ha fatto sapere oggi che il cittadine ivoriano si e' dichiarato d'accordo per un procedimento di consegna semplificato. Ma poiche' in Italia in caso di condanna rischia una pena all'ergastolo, la magistratura tedesca non ha potuto ancora decidere sulla sua consegna e per questo ha dovuto chiedere, in base ai regolamenti europei vigenti, precisazioni da parte dell'Italia.

Per autorizzare la consegna, secondo l'applicazione tedesca dell'accordo quadro del 13 giugno 2002 sul mandato di arresto europeo e sulla procedura di consegna tra i membri dell'Unione Europea, questa puo' avvenire solo se e' garantito un riesame al piu' tardi entro vent'anni da una possibile condanna. Secondo la legge italiana finora nota quest'esame sul proseguimento o meno di un ergastolo e' previsto solo dopo 26 anni. Le autorita' italiane hanno fatto sapere che esiste la possibilita' di una riduzione di pena e che il diritto italiano prevede anche la concessione della grazia.

La compatibilita' di tali istituti legali con quanto prevede il mandato di consegna europeo e' attualmente all'esame, ha reso noto il procuratore generale di Coblenza, la citta' responsabile per il carcere di Schifferstadt, dov'e' rinchiuso il presunto "quarto uomo" dell'inchiesta di Perugia.

Inammissibile il ricorso di Patrick Lumumba Diya
Il tribunale del riesame di Perugia ha dichiarato inammissibile per il venire meno dell'interesse da parte dell'indagato, del ricorso presentato da Patrick Lumumba Diya contro l'ordinanza di custodia cautelare disposta dal Gip di Perugia per l'omicidio di Meredith Kercher. Il musicista congolese e' stato infatti scarcerato dal Gip nei giorni scorsi su richiesta del pubblico ministero per il venir meno dei gravi indizi nei suoi confronti.
  
L'inammissibilita' del ricorso era stata chiesta dal Pm Giuliano Mignini e oggi vi hanno aderito i difensori di Lumumba Diya, gli avvocati Giuseppe Sereni e Carlo Pacelli. I legali hanno comunque presentato al tribunale del riesame una memoria nella quale sottolineano la totale estraneita' al delitto del loro assistito, con allegata la richiesta presentata ieri al Pm di archiviare l'indagine.
  
Lumumba Diya ha sempre sostenuto di non essere stato in casa di Meredith Kercher quando veniva uccisa ma di essere rimasto al lavoro nel suo pub nel centro di Perugia. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: universale5
Data di creazione: 03/11/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

VIDEO MARTA

 

"A lezione di web con Videomarta".

Questa volta si affrontano le reti sociali, da Meetup a Facebook, passando per i social network verticali ed i microblogging.

 
 

COME PARTECIPARE ALLA VITA DELLA RETE

 

Quarta puntata di "A lezione di web con Videomarta".

Iniziamo a vedere come partecipare alla vita della rete, come dare e ricevere notizie. Il caso Wikipedia. Bufale on line e autogestione della blogosfera.

 

BLOG. COME SI CREA, COME SI GESTISCE

 

Primo video del nuovo progetto "A lezione di web con Videomarta".

Realizzato dallo staff di Videomarta in collaborazione con Moltomedia e TgCom.

Si comincia dalla creazione e dalla gestione di un blog.

Piccoli consigli e suggerimenti.

 

BLOG: VIDEO E FOTO, DOVE E COME TROVARLI

 

Nella seconda puntata di Videomarta impariamo ad inserire video e foto nel nostro blog. Dove trovarle, come inserirle, come gestirle. Ulteriore passo per diventare blogger di successo.

 

DIVENTARE VIDEOBLOGGER

 

Terza puntata di "A lezione di web con Videomarta".

Oggi scopriamo come diventare videoblogger. Come caricare un video su una piattaforma di videosharing e poi inserirlo nel nostro blog. Ma prima ancora vediamo qualche consiglio di Marta su come realizzare un video che funzioni in rete.

 

MEDIOEVO VI SIGILLO: APOCALISSE

 

AMEDEO MINGHI

 

I Ricordi del cuore

 

ULTIME VISITE AL BLOG

pantaleoefrancaautonoleggimasellisMAURYSCRASCIAlimulicostruzioniStelladelmattino23vian65fra.zaninfrancesco_thecrowwzyxsuriano85GiuliaRoccolulu59leoneconterossonuovocinzia125zanollas
 

ULTIMI COMMENTI

Caro Bossi, sono sempre stato un uomo di sinistra e...
Inviato da: luciosol
il 23/04/2010 alle 16:32
 
Grazie di cuore. Un abbrccio Universale5
Inviato da: universale5
il 15/08/2008 alle 11:13
 
Moltissimo, ma... "piaciono" con due C! ^___^
Inviato da: Gaia.dgl1
il 12/08/2008 alle 17:35
 
Grazie di cuore. L'ho messo il link. Un...
Inviato da: universale5
il 16/07/2008 alle 12:16
 
vai su http://ilpopolosovrano.splinder.com/ c'è...
Inviato da: ermes911
il 16/07/2008 alle 11:22
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMORE

 

NEW YORK

 

BOCELLI

 

Sempre

 

AMEDEO MINGHI

 

In Sogno

 

ALI PER TE

 

FRANCO BATTIATO

Bandiera bianca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963