AMORE UNIVERSALE

amare tutti gli esseri umani

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

DISABILI FALSI

 

Palermo 2000 disabili falsi, che percepivano la pensione d'invalidità. Chi poi ne ha veramente bisogno non la ottiene. Lo scandalo nasce dal 1990 quindi una truffa da milioni di euro. Sono 38 gli indagati per falsa certificazione.

QUESTO SOLO PER LA CITTA' DI PALERMO E PER IL RESTO D'ITALIA?

 

ASCOLTATE E RIFLETTETE

 

Il ruolo dei media nell'ambito della diffusione delle conoscenze sul riscaldamento globale
 

UNA SCOMODA VERITA

 

Al Gore Nobel per la pace

Oslo ha voluto dare un segnale forte ed appoggiare in maniera evidente Vita di un IO nella settimana per l'ambiente.
Al Gore (e IPCC) sono premio Nobel per la pace 2007 proprio «per i loro sforzi per costruire e diffondere una conoscenza maggiore sui cambiamenti climatici provocati dall’uomo e per porre le basi per le misure necessarie a contrastare tali cambiamenti».
Giuro che hanno fatto tutto da soli... controllate il mio cellulare... non ci sono chiamate verso la Norvegia!

E questo è il trailer di Una scomoda verità, il video con cui Al Gore ha vinto l'Oscar e che cerca di far conoscere al mondo le sue colpe.

 

L'AMBIENTE

 

L'Ambente è in pericolo, vi prego cerchiamo di fare qualcosa, come?

Ascoltate attentamente questi tre video e sono convinta che riuscirete a trovare delle soluzioni per salvare il pianeta

 

SAVONA

 

Carbone, cemento, porticciolo turistico. Il futuro savonese è tinto di grigio. Il verde è cosiderato un optional in questa città la cui provincia è fra le più boscose d'Italia (finchè non entrerà in funzione la centrale a biomassa di Ferrania) ma il centro urbano è uno dei più cementificati. (dati Legambiente)

 

GLOOGLE: IL GIGANTE BUONO? PRIMA PARTE

 

Un pò di sana polemica...
Anzi... nemmeno questo... giusto uno spunto per invitare tutti a fare attenzione a quello che ci circonda.
Puntata di Videomarta dedicata a Google, alla sua crescita enorme ed a quello che questo (effettivo) monopolio può comportare.
Questo è il video di Marta ma non dimenticate di fare un salto sul blog per scoprire quali dubbi solleva la giovane webstar.

Prima parte di una doppia puntata di Videomarta.
L'argomento Google era talmente ampio che ho deciso di spezzarlo in due video diversi.
Una veloce carrellata sui motori di ricerca. Da Webcrawler a Lycos, da Excite ad Altavista.
E naturalmente un po' di storia che riguarda il gigante buono.
Dai primi passi della creatura di Sergey Brin e Larry Page alla crescita inarrestabile del più grande motore di ricerca esistente.
Ma vedremo anche come funziona Google. Cos'è il Page Rank e quanto sono importanti i link.
Vedremo come google ha rivoluzionato il panorama ed in che modo è diventato il gigante che oggi conosciamo.
Per chiudere la prima parte con una domanda inquietante...


 

LEZIONE PER I VIDEO

 

Una lezione per i video nel profilo e neo blog e trucchi per nascondere il video e ascoltare solo audio, creare un box e un messaggio

 

 

AMEDEO MINGHI E MIETTA

 

Vattene Amore

 

BOBBY SOLO

 

ELISA E LIGABUE

 

Gli ostacoli del cuore

 

AMEDEO MINGHI

 

DI PIU'

 

FRANCO BATTIATO

 

L'era del Cinghiale bianco

 

 

« Georgia: avvertita viole...Medvedev: "Fine delle op... »

Voi cosa né pensate della GUERRA RUSSIA?

Post n°627 pubblicato il 12 Agosto 2008 da universale5
 

Sono russa, scrivo dalla Russia e mi scuso degli errori in italiano. Non voglio entrare in particolari del problema della guerra i Georgia perche' la questione e' veramente molto complessa e riguarda i problemi etniche, politiche, economiche ecc. Ho deciso di scrivervi per un'altro motivo. Leggendo alcuni articoli e guardando quello che stanno trasmettendo diversi canali televisivi occidentali ho visto che nessuno dice il perche' e' iniziata quella guerra e perche' la Russia ha fatto entrare le proprie truppe in Georgia. A mezzanotte tra il 7 e il 8 di agosto le truppe geogiane hanno cominciato senza nessun preannuncio a bombardare la capitale dell'Ossetia del Sud. Hanno bombardato le case civili, ospedali, scuole e battaglioni dei pacificatori russi che si trovavano per un'accordo internazionale in quella citta'. Da noi, in Russia sono stati interrotti tutte le trasmissioni televisivi per i telegiornali urgenti che sono usciti subito dopo la mezzanotte con questa notizia. La Russia, essendo il garante della pace in quella regione (anche perche' in quella regione abitano tantissimi cittadini russi) ha deciso di far entrare le proprie truppe dopo che sono stati uccisi tantissime donne, bambini e 15 pacificatori russi!!! La citta e' stata distrutta completamente!!! I georgiani non hanno lasciato nessun corridoio per portare da quella zona i feriti bombardando tutte le strade di uscita! Non ho visto questo su nessun canale estero!!! Quello che ho visto e' il Presidente georgiano che parlava in inglese su tutti i telecanali e diceva che i russi hanno invaso la Georgia. Sullo sfondo oltre alla bandiera georgiana - la bandiera della CEE (non si sa pe quale motivo!). E subito a chiedere l'aiuto agli americani! Una provocazione per entrare alla NATO?Qualcuno di voi ha visto quello che dicono i cittadini dell'Ossetia, cioe' quelli che hanno subito la tragedia? Come hanno passato quelli tre giorni nascondendosi negli scantinati senza acqua e cibo e con i bambini in mano? Ho i miei dubbi. Secondo me questo problema lo illustrano solo da una parte, cioe' dalla parte georgiana.

       ------------------------------------------------------------------------------------------

Gentile Signora. r,
prima di tutto mi permetta di congratularmi per come scrive in italiano. Per quanto concerne la situazione in Ossezia, sono convinto che i mezzi di informazione italiani ed occidentali - salvo poche eccezioni, come il New York Times - non sappiano molto nella situazione nel Caucaso; si vede chiaramente da quello che scrivono e da come scrivono.
Ho potuto leggere invece un buon articolo sul Corriere della Sera ed un ottimo servizio, ricco di informazioni e a mio avviso molto equilibrato, sul New York Times (elettronico) dal titolo "Taunting the Bear".
Credo che, anche per chi non conosce la Storia, leggere l'articolo del NYT sia veramente illuminante.
Ma senza leggere molto, basta solo riflettere un po' e credo che sia palese a tutti la disparità con cui l'Occidente sta trattando le pretese georgiane sull'Ossezia rispetto a come ha trattato la questione del Kossovo.

Ho letto un bel articolo anche  su Panoraama che spiegava le cose come stanno dal dopo  la sparizione della URSS, e, come oggi descritta da Natalia, ma la storpiatura "mondiale" dell'informazione è incominciata !

Non è possibile che solo alcuni abbiano udito dei bombardamenti della Georgia su queto pezzo di terra di 70 000 persone. Anche se c'erano dei secessionisti un tale bombardamento non è giustificabile. Come stupirsi allora dell'intervento russo  ? Tutte le guerre cominciano quasio in questo modo, come anche in Africa, ove c'è un colpo di stato ogni 6 mesi di quà o di là:
Sempre per la stessa ragione, a turno vogliono il loro pezzo di "potere".

Uno, o un gruppo,  vuole la sua "parte"  di potere,  e la storia non finisce più, oggi in Georgia. Abbiamo esempi a decine.

Anche riflettendo sulla Cina con tutti questi deliri di "democrazia"  e rispetti dei diritti umani, per altro giustamente richiesti.
Ma siamo sicuri che questa "rivoluzione" deve avvenire con i ricatti di politichesi in generale di sinistra, quali cercano  visibilità, in cosi' poco tempo per un paese di quasi un mldo e mezzo di persone ?

Lo sà questa gente che la Cina è composta da centinaia di queste regioni più o meno in cerca di "indipendenza", che non hanno niente a che vedere  tra loro ne culturalmente ne con la religione, o con il modo di vivere ?

E se domani gli occidentali si mettono in testa di sostenere alcune etnie, o gruppi, o regioni cinesi,  come oggi il Tibet,  cosa succederà ?

Provocheranno le stesse ritorsioni  quali siamo oggi testimoni, a scala cento volte più grande. La democrazia non si fà solo con parole, o a l'occasione dei giochi olimpici. Ci vuole tempo e qualche generazione in più !

A volte anche un pugno di ferro. Abbiamo un recente esempio con la Jugoslavia dopo Tito. Sembra che non basti !

Gli occidentali farebbero bene a risolvere prima i loro problemi davanti la loro porta !

Conosco abbastanza la mentalità russa quando si tratta di Patria - Rodina - così differente dalla nostra ,e quindi comprendo la difesa di ufficio fatta da Natalia dei bombardamenti russi sulla Georgia. Nell'intricato puzzle del Caucaso che ha sempre visto la Russia combattere contro le diverse realtà di quell'area per impedire che nascesse una nazione abbastanza forte da tenerle testa , si dovrebbe ricordare , per onestà, che l'Ossezia del Sud fa parte della Georgia e non della Russia . La presenza dei soldati russi - chiamarli pacificatori mi sembra una involontaria ironia - è stata imposta da Mosca per " difendere " i cittadini di etnia russa e sopratutto per favorire il distacco dell'Ossezia del Sud annettendola alla Russia.
Tutte le  Repubbliche del ex URSS - europee ed asiatiche  - hanno quote più o meno rilevanti di cittadini di etnia russa lì inviate all'epoca della colonizzazione prima russa e poi sovietica , ma non mi risulta che siano presenti soldati russi " pacificatori "
Io non sono in grado di dire se è meglio che questa regione sia annessa alla Russia o no, però il vero problema è questo .
Infine c'è da considerare che la Russia vuole di nuovo diventare una superpotenza militare e questa è sembrata a Putin una buona occasione per muoversi in questa direzione.
Dasvidania Natalia

Ho trovato una lettera che ha scritto una donna Russia a riguardo sulla GUERRA del suo Paese.

L'ho fatto perché penso sia giusto sapere i loro pensieri sulla guerra.

                       --------------------------------------------

In più ho messo alcune risposte degl'italiani

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: universale5
Data di creazione: 03/11/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

VIDEO MARTA

 

"A lezione di web con Videomarta".

Questa volta si affrontano le reti sociali, da Meetup a Facebook, passando per i social network verticali ed i microblogging.

 
 

COME PARTECIPARE ALLA VITA DELLA RETE

 

Quarta puntata di "A lezione di web con Videomarta".

Iniziamo a vedere come partecipare alla vita della rete, come dare e ricevere notizie. Il caso Wikipedia. Bufale on line e autogestione della blogosfera.

 

BLOG. COME SI CREA, COME SI GESTISCE

 

Primo video del nuovo progetto "A lezione di web con Videomarta".

Realizzato dallo staff di Videomarta in collaborazione con Moltomedia e TgCom.

Si comincia dalla creazione e dalla gestione di un blog.

Piccoli consigli e suggerimenti.

 

BLOG: VIDEO E FOTO, DOVE E COME TROVARLI

 

Nella seconda puntata di Videomarta impariamo ad inserire video e foto nel nostro blog. Dove trovarle, come inserirle, come gestirle. Ulteriore passo per diventare blogger di successo.

 

DIVENTARE VIDEOBLOGGER

 

Terza puntata di "A lezione di web con Videomarta".

Oggi scopriamo come diventare videoblogger. Come caricare un video su una piattaforma di videosharing e poi inserirlo nel nostro blog. Ma prima ancora vediamo qualche consiglio di Marta su come realizzare un video che funzioni in rete.

 

MEDIOEVO VI SIGILLO: APOCALISSE

 

AMEDEO MINGHI

 

I Ricordi del cuore

 

ULTIME VISITE AL BLOG

pantaleoefrancaautonoleggimasellisMAURYSCRASCIAlimulicostruzioniStelladelmattino23vian65fra.zaninfrancesco_thecrowwzyxsuriano85GiuliaRoccolulu59leoneconterossonuovocinzia125zanollas
 

ULTIMI COMMENTI

Caro Bossi, sono sempre stato un uomo di sinistra e...
Inviato da: luciosol
il 23/04/2010 alle 16:32
 
Grazie di cuore. Un abbrccio Universale5
Inviato da: universale5
il 15/08/2008 alle 11:13
 
Moltissimo, ma... "piaciono" con due C! ^___^
Inviato da: Gaia.dgl1
il 12/08/2008 alle 17:35
 
Grazie di cuore. L'ho messo il link. Un...
Inviato da: universale5
il 16/07/2008 alle 12:16
 
vai su http://ilpopolosovrano.splinder.com/ c'è...
Inviato da: ermes911
il 16/07/2008 alle 11:22
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMORE

 

NEW YORK

 

BOCELLI

 

Sempre

 

AMEDEO MINGHI

 

In Sogno

 

ALI PER TE

 

FRANCO BATTIATO

Bandiera bianca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963