AMORE UNIVERSALE

amare tutti gli esseri umani

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

DISABILI FALSI

 

Palermo 2000 disabili falsi, che percepivano la pensione d'invalidità. Chi poi ne ha veramente bisogno non la ottiene. Lo scandalo nasce dal 1990 quindi una truffa da milioni di euro. Sono 38 gli indagati per falsa certificazione.

QUESTO SOLO PER LA CITTA' DI PALERMO E PER IL RESTO D'ITALIA?

 

ASCOLTATE E RIFLETTETE

 

Il ruolo dei media nell'ambito della diffusione delle conoscenze sul riscaldamento globale
 

UNA SCOMODA VERITA

 

Al Gore Nobel per la pace

Oslo ha voluto dare un segnale forte ed appoggiare in maniera evidente Vita di un IO nella settimana per l'ambiente.
Al Gore (e IPCC) sono premio Nobel per la pace 2007 proprio «per i loro sforzi per costruire e diffondere una conoscenza maggiore sui cambiamenti climatici provocati dall’uomo e per porre le basi per le misure necessarie a contrastare tali cambiamenti».
Giuro che hanno fatto tutto da soli... controllate il mio cellulare... non ci sono chiamate verso la Norvegia!

E questo è il trailer di Una scomoda verità, il video con cui Al Gore ha vinto l'Oscar e che cerca di far conoscere al mondo le sue colpe.

 

L'AMBIENTE

 

L'Ambente è in pericolo, vi prego cerchiamo di fare qualcosa, come?

Ascoltate attentamente questi tre video e sono convinta che riuscirete a trovare delle soluzioni per salvare il pianeta

 

SAVONA

 

Carbone, cemento, porticciolo turistico. Il futuro savonese è tinto di grigio. Il verde è cosiderato un optional in questa città la cui provincia è fra le più boscose d'Italia (finchè non entrerà in funzione la centrale a biomassa di Ferrania) ma il centro urbano è uno dei più cementificati. (dati Legambiente)

 

GLOOGLE: IL GIGANTE BUONO? PRIMA PARTE

 

Un pò di sana polemica...
Anzi... nemmeno questo... giusto uno spunto per invitare tutti a fare attenzione a quello che ci circonda.
Puntata di Videomarta dedicata a Google, alla sua crescita enorme ed a quello che questo (effettivo) monopolio può comportare.
Questo è il video di Marta ma non dimenticate di fare un salto sul blog per scoprire quali dubbi solleva la giovane webstar.

Prima parte di una doppia puntata di Videomarta.
L'argomento Google era talmente ampio che ho deciso di spezzarlo in due video diversi.
Una veloce carrellata sui motori di ricerca. Da Webcrawler a Lycos, da Excite ad Altavista.
E naturalmente un po' di storia che riguarda il gigante buono.
Dai primi passi della creatura di Sergey Brin e Larry Page alla crescita inarrestabile del più grande motore di ricerca esistente.
Ma vedremo anche come funziona Google. Cos'è il Page Rank e quanto sono importanti i link.
Vedremo come google ha rivoluzionato il panorama ed in che modo è diventato il gigante che oggi conosciamo.
Per chiudere la prima parte con una domanda inquietante...


 

LEZIONE PER I VIDEO

 

Una lezione per i video nel profilo e neo blog e trucchi per nascondere il video e ascoltare solo audio, creare un box e un messaggio

 

 

AMEDEO MINGHI E MIETTA

 

Vattene Amore

 

BOBBY SOLO

 

ELISA E LIGABUE

 

Gli ostacoli del cuore

 

AMEDEO MINGHI

 

DI PIU'

 

FRANCO BATTIATO

 

L'era del Cinghiale bianco

 

 

« Voi cosa né pensate dell...Bush duro con Mosca: "In... »

Medvedev: "Fine delle operazioni"

Post n°628 pubblicato il 12 Agosto 2008 da universale5
 
Tag: News

Sarkozy è arrivato a Mosca: "La Russia deve mettere la sua potenza al servizio della pace". Dalla Polonia missione diplomatica 'rinforzata' dai capi di stato di Ucraina e dei tre paesi baltici. L'Unhcr: "100.000 sfollati".

Roma, 12 agosto 2008 - Il presidente russo Dmitri Medvedev ha annunciato la fine delle operazioni militari nelle regioni separatiste georgiane, Abkhazia e Ossezia del sud. "Sulla base del vostro rapporto ho deciso di concludere l'operazione per costringere le autorità georgiane alla pace", ha dichiarato il leader del Cremlino durante un incontro con il capo dello Stato maggiore e con il ministro della Difesa. Lo riferiscono le agenzie russe.

 L'annuncio della fine delle operazioni militari russe in Georgia - che Medvedev indica con una formula per sottolinearne la natura di azione di pace - arriva poco prima dell'incontro con il presidente francese Nicolas Sarkozy, che tenta una mediazione a nome dell'Ue.
"L'aggressore in Ossezia del Sud è stato punito e ha subito significative perdite", ha detto il presidente russo, che ha ordinato al ministero della Difesa di "distruggere sul nascere eventuali nuovi focolai di violenza".  L'annuncio di Medvedev ha fatto immediatamente impennare la Borsa di Mosca, riferiscono le agenzie stampa russe.

DOPPIA TAPPA PER SARKOZY

La Russia deve "mettere la sua potenza al servizio della pace": lo ha detto il presidente francese Nicolas Sarkozy al Cremlino, all'inizio dell'incontro con il presidente russo Dmitri Medvedev sulla crisi georgiana; alle prime battute del colloquio sono state ammesse le telecamere della televisione Vesti. Secondo Sarkozy, inoltre, "è normale che la Russia voglia difendere i suoi interessi, gli interessi dei suoi cittadini e dei cittadini russofoni oltre frontiera" ma è anche "normale che la comunità internazionale voglia mantenere la sovranità e l'integrità territoriale della Georgia".
 

Il presidente francese è poi atteso a Tbilisi alle 17.20, mentre una conferenza stampa con Saakashvili è stata fissata alle 18.30: ieri sera Sarkozy aveva affermato di voler "giungere nel più breve tempo possibile ad un accordo far le parti che apra immediatamente la strada alla fine delle ostilità" nell'Ossezia del Sud.

 LA SITUAZIONE SUL CAMPO

Una violentissima esplosione è risuonata in pieno giorno nel centro di Tbilisi, ma il ministero degli interni georgiano ha precisato che l'esplosione udita stamane nel centro di Tbilisi non e' legata a raid aerei russi ma all'attivita' degli artificieri che stanno facendo brillare gli ordigni inesplosi, sganciati dall'aviazione di Mosca nei giorni del conflitto, nella base militare di Vasiani, vicino alla capitale. Lo riferisce l'agenzia Interfax.

Raid dell'Aviazione di Mosca su Gori, in prossimità del confine con l'Ossezia del Sud: numerosi i feriti tra i civili, in fiamme il complesso dell'Università. Ma il numero due dello Stato maggiore russo, Anatoly Nogovizin, durante una conferenza stampa tenuta nella sede di Ria Novosti subito dopo l'annuncio della fine delle operazioni militari russe in Georgia, ha dichiarato che Le truppe russe non sono entrate a Gori e non hanno bombardato la città georgiana, e che "sul territorio della Georgia non sono entrate truppe del contingente di peacekeeping russo" ed ha ammesso che per contrastare l'intervento georgiano in Ossezia del Sud sono state usate "armi ad alta precisione". I militari russi, ha precisato, hanno invece preso "il controllo dell'aeroporto nell'area di Senaki e tutti i centri abitati nella zona di sicurezza di competenza dei peacekeeping" in Abkhazia.

UCCISO GIORNALISTA OLANDESE

Si chiamava Stan Storimans l'operatore della rete televisiva olandese Rtl morto stanotte in un bombardamento nella città georgiana di Gori: lo ha reso noto la stessa emittente sul suo sito Internet, precisando che un secondo giornalista, Jeroen Akkermans, è rimasto ferito a una gamba.
L'incursione aerea russa ha colpito una sala stampa allestita all'ultimo piano dell'edificio che ospita la radiotelevisione di Stato georgiana nella città, oramai abbandonata da quasi tutti i residenti e dagli stessi militari di Tbilisi.
Storimans è il primo giornalista straniero ucciso nel conflitto. Ma oggi stesso, un fotografo della France Presse ha constatato la morte di un collega georgiano e del suo autista, parcheggiati sulla piazza centrale di Gori: la loro automobile è stata colpita da un obice. Con la morte del giornalista olandese, sono in tutto cinque finora i giornalisti e collaboratori di vari media morti in Ossezia del Sud da venerdì.

FRONTE OVEST

Sulla zona superiore delle gole di Kodori sventola la bandiera dell'Abkhazia, sostengono le autorità separatiste della regione. Le forze secessioniste "Abbiamo il controllo della parte superiore delle gole", ha annunciato soddisfatto Sergei Bagapsh, il presidente abkhazo.
In precedenza, le forze abkhaze avevano bombardato il centro di Adzhara, nei pressi delle gole di Kodori.
Bagapsh ha sottolineato che l'offensiva è condotta esclusivamente da forze abkhaze, senza sostegno russo. Fonti militari georgiane riferiscono però alle agenzie moscovite che in Abkhazia i russi hanno riversato un contingente aggiuntivo di 9.000 uomini e 350 autoblindo, a supporto del contingente di interposizione di stanza nella regione.
 

La gola di Kodori era l'unica parte della repubblica separatista dove erano ancora attestate forze georgiane e ieri era giunto un ultimatum da parte russa perché si ritirassero. Mosca ha dispiegato negli ultimi giorni in Abkhazia 9mila soldati e 350 veicoli militari, agli ordini del generale Sergei Chaban. A quanto afferma la televisione georgiana Rustaveli-2, colonne corazzate russe controllano il distretto georgiano di Zugdidi, adiacente all'Abkhazia.

 GLI SFOLLATI

Sono almeno 100.000 le persone sfollate a causa del conflitto fra Georgia e Russia in Ossezia del Sud e in altre regioni georgiane. Lo ha detto oggi l'Alto commissariato Onu per i rifugiati (Unhcr).

Secondo le cifre fornite dai governi di Russia e Georgia circa 30.000 persone sono fuggite dall'Ossezia del Sud
verso la repubblica russa dell'Ossezia del Nord; inoltre piu' di altri 12.000 sfollati sono rimasti dentro l'Ossezia del Sud. Inoltre, circa 56.000 persone sono fuggite dalla citta' di Gori, in Georgia centrale vicino all'Ossezia del Sud, ha detto un portavoce dell'Unhcr ai giornalisti.

 

MISSIONE COI PREMIER BALTICI

La Polonia lancia una missione diplomatica 'rafforzata' in Georgia. Il presidente Lech Kaczynski volerà in giornata a Tbilisi, facendo prima tappa nei tre Paesi baltici e in Ucraina per prelevare i rispettivi Capi di Stato.
Una missione multilaterale dunque composta da quel che si potrebbe dire lo zoccolo duro dei filo-georgiani o meglio degli anti-russi.
"Prima di puntare per la Georgia, andremo a prendere i presidenti dei Paesi baltici e dell'Ucraina Viktor Yushchenko", ha riferito il capo dell'Ufficio per la sicurezza nazionale Wladyslaw Stasiak.
La missione è partita da Varsavia e 'benedetta' dal presidente Usa George Bush a colloquio con Kaczynski ieri in serata. "Bush ha espresso assoluto sostegno all'iniziativa del presidente Kaczynski", fanno sapere fonti vicine alla presidenza polacca, che sottolineano: "Bush ha molto apprezzato il coraggio.

"ATTACCO PREMEDITATO"

L'attacco russo "era premeditato" e "dopo Gori potrebbe toccare a Tbilisi", avverte il presidente Mikheil Saakashvili. Il presidente georgiano racconta di sentire "gli aerei russi sopra al palazzo presidenziale" e respinge le accuse di Mosca sulle responsabilità per lo scoppio del conflitto aperto: "I russi ci accusano di aver provocato il conflitto, ma in 12 ore hanno mobilitato 500 carri armati e 25mila uomini. La loro aggressione era premeditata. Vogliono rovesciare il potere in Georgia perché non sopportano un governo democratico e indipendente ai loro confini", dice. E aggiunge: "Quel che ci sta accadendo ricorda il '68 in Cecoslovacchia e il '56 in Ungheria. La Russia vuole impadronirsi delle rotte energetiche del Caucaso".




 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: universale5
Data di creazione: 03/11/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

VIDEO MARTA

 

"A lezione di web con Videomarta".

Questa volta si affrontano le reti sociali, da Meetup a Facebook, passando per i social network verticali ed i microblogging.

 
 

COME PARTECIPARE ALLA VITA DELLA RETE

 

Quarta puntata di "A lezione di web con Videomarta".

Iniziamo a vedere come partecipare alla vita della rete, come dare e ricevere notizie. Il caso Wikipedia. Bufale on line e autogestione della blogosfera.

 

BLOG. COME SI CREA, COME SI GESTISCE

 

Primo video del nuovo progetto "A lezione di web con Videomarta".

Realizzato dallo staff di Videomarta in collaborazione con Moltomedia e TgCom.

Si comincia dalla creazione e dalla gestione di un blog.

Piccoli consigli e suggerimenti.

 

BLOG: VIDEO E FOTO, DOVE E COME TROVARLI

 

Nella seconda puntata di Videomarta impariamo ad inserire video e foto nel nostro blog. Dove trovarle, come inserirle, come gestirle. Ulteriore passo per diventare blogger di successo.

 

DIVENTARE VIDEOBLOGGER

 

Terza puntata di "A lezione di web con Videomarta".

Oggi scopriamo come diventare videoblogger. Come caricare un video su una piattaforma di videosharing e poi inserirlo nel nostro blog. Ma prima ancora vediamo qualche consiglio di Marta su come realizzare un video che funzioni in rete.

 

MEDIOEVO VI SIGILLO: APOCALISSE

 

AMEDEO MINGHI

 

I Ricordi del cuore

 

ULTIME VISITE AL BLOG

pantaleoefrancaautonoleggimasellisMAURYSCRASCIAlimulicostruzioniStelladelmattino23vian65fra.zaninfrancesco_thecrowwzyxsuriano85GiuliaRoccolulu59leoneconterossonuovocinzia125zanollas
 

ULTIMI COMMENTI

Caro Bossi, sono sempre stato un uomo di sinistra e...
Inviato da: luciosol
il 23/04/2010 alle 16:32
 
Grazie di cuore. Un abbrccio Universale5
Inviato da: universale5
il 15/08/2008 alle 11:13
 
Moltissimo, ma... "piaciono" con due C! ^___^
Inviato da: Gaia.dgl1
il 12/08/2008 alle 17:35
 
Grazie di cuore. L'ho messo il link. Un...
Inviato da: universale5
il 16/07/2008 alle 12:16
 
vai su http://ilpopolosovrano.splinder.com/ c'è...
Inviato da: ermes911
il 16/07/2008 alle 11:22
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMORE

 

NEW YORK

 

BOCELLI

 

Sempre

 

AMEDEO MINGHI

 

In Sogno

 

ALI PER TE

 

FRANCO BATTIATO

Bandiera bianca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963