Creato da relaisilcantico il 14/12/2010

Agriturismi Umbria

I migliori relais per le tue vacanze in Umbria

 

 

« L'attenzione alle perso...Il viale degli innamorati »

Turismo ecosostenibile in Umbria

Post n°9 pubblicato il 24 Dicembre 2010 da relaisilcantico
 
Foto di relaisilcantico

Il Cantico della Natura è uno delle prime strutture ad aver aderito alla rete EcoWorldHotel, il primo Gruppo in Italia di alberghi ecosostenibili e strutture disponibili ad adottare una filosofia innovativa e originale per un nuovo progetto che mira alla salvaguardia dell'ambiente.

L'idea del progetto è nata da albergatori particolarmente attenti alle tematiche ambientali che, grazie all'esperienza maturata negli anni, e conoscendo  esattamente le esigenze e le problematiche legate alla gestione dell'attività alberghiera vogliano contribuire ad affrontare il problema della tutela dell'ambiente, oramai di urgenza planetaria, con una soluzione concreta e innovativa.

Adottando misure per il risparmio delle risorse, per l'impiego di tecnologie a basso impatto ambientale e per l'utilizzo di energie provenienti da fonti rinnovabili sulla base di specifici parametri.

In particolare Il Relais il Cantico della Natura in quanto membro della rete Ecoworld Hotel attua una serie di azioni ecocompatibili a tutela dell'Ambiente e dei suoi Ospiti come il Controllo quotidiano degli eventuali sprechi di risorse idriche e del flusso medio di acqua in uscita dalle docce con appositi regolatori. Utilizza al ristorante erogatore di acqua depurata e non bottiglie. Utilizza in gran parte detergenti di qualità ecologica certificata e almeno il 50% di carta ecologica per usi di cancelleria. Utilizza energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili e consente l'accesso gratuito ad internet riducendo così l'utilizzo di carta.

Grazie a questi piccoli ma grandi accorgimenti si può fregiare di far parte della ristretta cerchia delle strutture ricettive della rete Ecoworld.  

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cristian.passarelliac_costruzionicalista76saralice2325lulu1dgl5unamamma1libery1piccolaelomrlozziValylotusgianluca1zpicidinasty16480chiaracarboni90miticaaa85
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963