A.I.DI.CI. - Organizzazione di Volontariato - no profit
« Precedenti Successivi »
 

A.I.DI.CI. VI AUGURA UNA BUONA PASQUA

L'Associazione A.I.DI.CI. Augura a voi tutti :Una PASQUA di pace, amore e gioia nel Cristo Risorto
 

21 Marzo GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL'IMPEGNO a Castelvetrano

 Per non dimenticare Rita Atria. Oggi 21 marzo a Castelvetrano si celebra la giornata della “Memoria e dell’Impegno”. Saranno ricordati i nomi di oltre 900 vittime di mafia, semplici cittadini, giornalisti, magistrati, militari, sacerdoti, imprenditori, politici.  Un pensiero particolare a Rita Atria. Una giovanissima donna, vittima di un sistema così terribilmente corrotto che l’ha condotta…
 

Solleciteremo ancora e ancora, non ci arrenderemo, fino a quando non saremo ascoltate!

 L’Associazione A.I.DI.CI. nota che molti politici stanno prendendo a cuore, in questo periodo, la questione della Ferrovia nella Sicilia Occidentale, speriamo che qualcuno lo faccia per davvero. A giugno 2012 l’associazione A.I.DI.CI. ha promosso la “Petizione contro la soppressione dei treni”, abbiamo raccolto più di 2500 FIRME. Siamo in attesa da quasi due mesi per…
 

Realizziamo insieme un progetto Solidarietą...

SE AVETE DEL CORREDINO PER NEONATI IN OTTIMO STATO, O AVETE LA POSSIBILITÀ DI COMPRARLO, INIZIATE A PREPARARLO. STIAMO ORGANIZZANDO UN EVENTO SOLIDARIETÀ CHE HA COME FINALITÀ AIUTARE GIOVANI MADRI O DONNE IN ATTESA CHE STANNO ATTRAVERSANDO UN PERIODO DIFFICILE. A GIORNI VI COMUNICHEREMO IL GIORNO, IL LUOGO E L’ORA DELLA MANIFESTAZIONE. INTANTO COMINCIATE A…
 

Verrą consegnata la "Petizione contro la soppressione dei treni" al Presidente della Regione Dott. R. Crocetta

 L’Associazione A.I.DI.CI. apprezza l’attenzione del Sindaco avv. Felice Errante alla questione Ferroviaria e delle parti sociali che si stanno adoperando per far valere un diritto dei cittadini, un servizio che non va tagliato ma incentivato, migliorato, reso più efficiente. Si mette a conoscenza l’Amministrazione comunale, pendolari e i cittadini tutti, che hanno contribuito all’iniziativa “Petizione…
 

Associazione A.I.DI.CI.

L'Associazione A.I.DI.CI. dal 10 gennaio 2013 è diventata una "Organizzazione di Volontariato". In base alla Legge 266/1991. FINALITÀ DELL’ASSOCIAZIONEArticolo 5Solidarietà e scopo socialeScopo dell’associazione è svolgere la propria attività di volontariato nell’ambito del territorio della regione siciliana e con particolare attenzione al territorio in cui l’associazione ha sede, svolgendo principalmente un’azione di advocacy e concreto aiuto/supporto verso…
 

Castelvetrano all'insegna della Solidarietą

Castelvetrano per questo Natale 2012 respirerà un’aria Natalizia all’insegna della solidarietà, gesto emblematico e denso di significato in un periodo così particolarmente scarseggiante di tutto. Si dice che a Natale dovremmo essere tutti più buoni, in realtà forse dovremmo esserlo tutto l’anno ma è sempre meglio che ci siano questi slanci di generosità piuttosto che…
 

Benvenute alle nuove socie

 In seguito alla delibera del 21 novembre il Consiglio Direttivo A.I.DI.CI. ha dato conferma alle richieste ammissione socio. Per motivi di privacy scriveremo solo i nomi. Benvenute alle socie ordinarie: Antonella, Antonietta e Sabina.  A presto "aidicine". 
 

Stop alla Petizione

In seguito alla delibera del 21 novembre scorso, il Consiglio Direttivo A.I.DI.CI. ha espressamente concluso la raccolta dei fogli per la Petizione contro la soppressione dei treni. La petizione è stata promossa e portata avanti dall'associazione A.I.DI.CI. dopo la segnalazione di alcune pendolari che chiedevano sostegno per evitare la soppressione dei treni con conseguenze di notevole…
 

AVVISO A.I.DI.CI.

A.I.DI.CI. è un'associazione autogestita, no profit, fatta di volontariato. A fronte di nuove segnalazioni su problemi di ordine sociale, saremmo felici di poter diventare un numero ancora più consistente di soci per poter affrontare con più serenità e con un supporto maggiore le problematiche che di volta in volta si presentano. L'associazione ricerca la figura…
 

« Precedenti Successivi »