Un attore in scena - L'amore per la qualità delle cose
« Precedenti Successivi »
 

Ironia della morte

Crediamo stupidamente che i nostri genitori, fratelli e amici più cari vivano tutti per sempre. Lo facciamo da sempre, da quando siamo piccoli e crediamo che tutti i nostri cari siano unici ed immortali. Poi quando arriva "la morte" ci scopriamo deboli, affranti, distrutti. La differenza la fa solo "il quando" e "il come", ma…
 

Un paese per vecchi

Siamo sicuri che vivere a lungo sia una bella cosa...? Ho due vecchi urlatori di oltre 90 anni come vicini di casa. La notte non si dorme, uno è dispotico e violento con la moglie (ed è tornato, unico caso al mondo, dall'ospizio vivo), l'altra è sorda e completamente cerebrolesa. Due cadaveri che respirano dando anche tanto…
 

L'Italia vola a Euro 2020

​Roma Caput Mundi dopo migliaia di anni per una notte, mentre Zeus è sceso dall'Olimpo per andare all'Olimpico ma vincere contro i "sorci verdi" di italica origine non era facile. Atene brucia, ma la Capitale non sta al freddo in una serata di Gala che tutto sembra tranne che una partita di calcio.La prima frazione non sembra nemmeno una…
 

Cosa c'è dopo la fine della carriera di una fuoriclasse dello sport?

C'è vita in questo universo oltre alla nostra?  Cosa c'è dopo la fine dei nostri giorni?  Mi sono ricordato di chiudere la macchina?  A queste ed altre domande filosofiche spesso non c'è una risposta. Magari su Marte il Sabato sera c'è più vita,  ma ci sono  altre domande che ci interessa porci.Per esempio, com'è l'esistenza di uno…
 

BASTA

Sinceramente mi sono stancato delle cretinate che leggo in ogni dove. Una mandria di ignoranti istituzionali, di popolino manovrato dalla completa mancanza di conoscenza e di frasi fatte. Siete degli asini, e qui il colore politico con c'entra.Vi do degli ignoranti perchè lo siete, e come tali vi tratto.Premetto che per me il Pd e…
 

Capitan Colabrodo...

Capitan Colabrodo si è impuntato contro la Sea Watch per riuscire a eccitare qualche altra manciata di elettori e intanto a Lampedusa, mentre lui se la prendeva con la capitana Carola Rackete, di migranti ne arrivavano seicento. Seicento buchi nella sua tiritera dei porti chiusi a cui ormai credono solo quelli che vivono appesi ai tweet del ministro dell’interno,…
 

Quanto è dura essere juventini

​​Il divano ieri sera era molto comodo, ma nessuno alla fine  ha preferito privarsi di tale comodità per andare a festeggiare: Karnezis ha parato anche il tentativo disperato di autorete di Maksimovic e il Genoa ha solo pareggiato a Napoli. Ha provato in tutti i modi anche Sturaro, avvelenato ex dei bianconeri, ha fare in modo che i rossoblu liguri perdessero…
 

Chi sono gli uomini che picchiano le donne

Attende il momento giusto. Si apposta. Tra le mani un bastone. La osserva da lontano, poi si avvicina e colpisce. Una volta, due volte. Continua fino a quando lei non sviene. L’asfalto accoglie il corpo offeso dalla violenza. Lui scappa, sentendo degli occhi indiscreti pronti a fermare quello che si potrebbe tramutare in un omicidio.…
 

Senzatetto senza reddito di cittadinanza

Dieci anni di residenza in Italia, gli ultimi due dei quali continuativi. Peccato che solo 200 comuni italiani su circa 8mila concedano degli indirizzi fittizi, spesso proprio la sede del municipio, per consentire ai senzatetto di ottenere la residenza, la carta d’identità, e dunque accedere ai diversi benefici. Fra i quali, ultimo, il reddito di cittadinanza rispetto al quale assisteremo proprio oggi…
 

Toh, chi si rivede, la manovra del cambiamento

Toh, chi si rivede, la manovra del cambiamento. Sono passati quasi quattro mesi dal giorno in cui Di Maio e i ministri Cinque Stelle si affacciarono dal balcone di Palazzo Chigi per festeggiare il 2,4% di deficit, i 9 miliardi per il reddito di cittadinanza, i 7 miliardi per Quota 100, una crescita stimata all’1,5% e…
 

« Precedenti Successivi »