Un attore in scena

L'amore per la qualità delle cose

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: MANonTHEmoonMilano
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: MI
 

 

« Se...Il manuale della perfett... »

Uno sguardo fisso nel v(u)oto!

Post n°256 pubblicato il 08 Novembre 2013 da MANonTHEmoonMilano
 

Ristabiliamo un attimo l'ordine delle cose.

Esistono verità che nemmeno i giudici possono stabilire in positivo o in negativo.

A volte perchè hanno inventato (alcuni) le prescrizioni per cavarsela lamentandosi della lentezza della giustizia in Italia (ma in quel caso questa giustizia lumaca gli è servita).

A volte non ci sono prove sufficienti per potere ingabbiare o arrestare qualcuno.

A volte le leggi stesse sono carenti e incomplete e favoriscono il furbetto di turno.

L'Italia è il paese dei furbetti, degli imbroglioni, dei politici ladri: è un fatto!

Il sistema favorisce chi arraffa e punisce chi lavora: è un altra evidenza incontrovertibile!

Dobbiamo ribellarci a tutto questo e l'unico modo (senza violenza) è il voto, ma con una legge elettorale seria e non con questo pastrocchio.

Il problema è che abbiamo lo sguardo fisso nel v(u)oto. L'italiano si merita quel che sta succedendo.

Per troppo tempo è stato un alibi dire: "tanto loro fan quel che gli pare". Abbiamo curato il nostro orticello, ci siamo serviti di questo sistema malato. Ci hanno dato un contentino e a noi andava bene.

Ora il terreno sul quale coltivavamo l'orticello è completamente impossibilitato a produrre qualsivoglia frutto, la festa è finita e gli arraffoni stanno cercando di prendere tutto quello che possono prima del disastro.

Disastro? Si...disastro!

Signori, l'Italia è sulla via del fallimento. Non c'è più niente da prendere alla povera gente, molti capitali spariscono all'estero. Gli imprenditori invece di innovare per rimanere competitivi prendono i loro guadagni e scappano all'estero. Siamo lo zimbello del mondo.

Esiste davvero una casta che si spartisce le poltrone.

In Italia Elvis vive ancora: Ligresti (tangentopoli, le aree d'oro), De Lorenzo (sanità con soldi dentro il divano ora a capo di una onlus) e tanti altri.

Sono morti viventi, che succhiano il sangue dei vivi e poi ritornano in vita.

In questo paese funziona così: rubi, fai disastri, fallimenti, uccidi le persone (vedi i Riva o l'Eternit) poi stai in galera qualche mese, stai zitto, non coinvolgi gli altri e poi qualcuno ti sistemerà. E' la regola.

E questa regola che sta distruggendo il paese.

Siamo il paese dove il ministro della giustizia esce con un pregiudicato, il cui figlio lavorava per questi ladri di Ligresti, e che è stato liquidato con 3 milioni di euro per star zitto.

Siamo il paese dove per anni siamo stati comandati, e lo siamo ancora, da un presidente del consiglio che più che a uno statista assomiglia a un magnaccio.

Cosa fare per cambiare le cose: tutti sanno, ma nessuno lo fa.

1) Cambiare la legge elettorale, mettendo le preferenze (Grillo non le vuole perchè siccome circondato da nessuno non prenderebbe un seggio, le altre forze politiche non le vogliono perchè molti verrebbero lasciati fuori

2) Lavoro: mettere due soli tipi di contratto. Assunto a tempo determinato, assunti a tempo indeterminato. Basta sti cococococcode che hanno distrutto tutto. I "determinati" ovviamente devono essere pagati di più. Basta con le false partite iva

3) Basta cassa integrazione a pioggia: l'azienda fallisce? ti paghiamo l'80 % e tu lavori per lo stato, ti insegnamo un nuovo lavoro, e aiuti a coprire tutte le carenze di sanità (servono portantini? o nuovi infermieri?). Così alla fine della cassa tu sei stato utile alla società e hai imparato qualcosa di nuovo e non sei stato a casa a fare un lavoro in nero.

4) Corruzione: una legge seria. Se corrompi o prendi comunque tangenti e sei colto sul fatto condanna definitiva e mai più in qualsiasi amministrazione pubblica. Insomma, fuori dai coglioni per sempre. La corruzione però non è solo soldi di tangenti, anche scambio di poltrone o vacanze pagate

5) Immigrazione e zingari: porre un freno ma con civiltà. Nel senso, gli immigrati che sono qua devono lavorare e essere pagati come gli italiani, se no vadano a casa loro (espulsioni immediate). Non è razzismo, ma gli zingari qua non ci devono stare. Non lavorano e portano furti e ruberie: è nella loro cultura. Se è il caso sgomberare i campi rom con l'esercito e fare come fanno gli altri paesi. 

6) Cittadinanza: chi viene nel nostro paese deve sposare, come in America, le nostre tradizioni e leggi. Insomma essere cittadini italiani è un onore ed è doveroso rispettarne le norme. La cittadinanza non deve essere data a chiunque, ma dopo un percorso che deve essere studiato.

7) Carceri: io sono contro indulto e amnistie. Semmai facciamo leggi più giuste per la violenza sulle donne, i furti, le ruberie varie, corruzioni ecc. ecc. Diamo la certezza della pena e mandiamo in galera chi se lo merita.

8) Evasione fiscale: chi nelle sue società ha delle holding in paradisi fiscali deve essere immediatamente o arrestato o rendere fuori legge tali fregature: è pura elusione delle tasse. Lo sappiamo tutti. Si creano scatole cinesi dove alla fine non si viene a capo di nulla.

9) Dare una possibilità nuova anche ai 40/50enni che perdono il lavoro. Il mondo dell'informazione e della politica è cieco. Infatti non sono solo i giovani senza lavoro, ma soprattutto i padri di famiglia e le mamme che lo perdono a quell'età che rischiano di far saltare il tavolo.

10) Burocrazia: rendere più snella la burocrazia fa si che le aziende possano essere in grado di aprire attività con più facilità. Le pratiche burocratiche sono un cancro che permette alla corruzione di dilagare e devono essere notevolmente ridotte.

11) Subappalti: altro cancro che favorisce la malavita e gli approfittatori. Se tu azienda prendi un lavoro non puoi subappaltarlo a nessuno.

12) Camorra, mafia ecc. In queste terre (anche a Milano) mandare l'esercito e ripulire...Ripristinare la legalità e fondamentale.

 

Queste sono regole di civiltà, e sono l'unica speranza che abbiamo.

 

Alan Panassiti

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/alanpaul/trackback.php?msg=12484916

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: MANonTHEmoonMilano
Data di creazione: 30/12/2009
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963