Un attore in scena

L'amore per la qualità delle cose

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: MANonTHEmoonMilano
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: MI
 

Messaggi di Aprile 2013

Ho "commesso" 40 anni

Post n°232 pubblicato il 30 Aprile 2013 da MANonTHEmoonMilano
 

28 Aprile del corrente anno. Una domenica incredibile. Prima uno, che non è un pazzo ma che ha qualcuno dietro anche se le Istituzioni non lo ammetteranno mai, fa un attentato a Piazza Colonna e ferisce gravemente due Carabinieri, poi Javier Zanetti subisce l'unico e ultimo infortunio grave della sua carriera. Sembrano due cose distanti, due mondi che non si comprendono e non si parlano, eppure il 28 Aprile resterà anche per questo una data storica. Era il mio compleanno. Si..ho "commesso" 40 anni. Sembra quasi un reato compierli. Qualcuno ti racconterà che è il giorno in cui appariranno i primi capelli bianchi. E io, guardandomi allo specchio, ho solo osservato il calvinismo di fondo che è apparso.

E gli innumerevoli auguri, quasi fosse un elogio funebre? Parliamone.

Anzi no!

Quello che vorrei dire è che a 40 anni commessi mi sembra di vivere in un periodo storico incomprensibile

Eppure io ho fatto tante cose, nonostante i pochi mezzi a disposizione, che per me sono straordinarie.

Ho commesso 40 anni girando l'Italia, sentendomi in ogni posto come un cittadino del mondo. Una enorme e straordinaria conoscenza dei luoghi ha portato la mia cultura, colpa della mia inaccettabile curiosità, a un livello elevato.

Quando conosci soffri, perchè a volta l'ignoranza, anche se non ammessa, è una protezione.

Un profilattico dell'anima che evita le eiaculazioni di sapere, che ti protegge.

Sono nella mia fase più creativa della vita, mai stato così. A 40 anni mi trovo nel mezzo del cammin di nostra vita, ma la selva oscura non c'è più.

Improvvisamente il mondo ha vissuto una crisi imprevedibile. Piove sempre e non sempre si può dire che tanto tuonò che piovve.

Ho rivisto poco tempo fa la mia Sicilia, l'ho trovata depressa e vuota, anche di persone e di speranze. Ma il suo mare e la via dove sono nato le ho trovate senza dubbio alcuno bellissime.

So dove voglio chiudere la mia esistenza. E' là che voglio tornare quando sarò vecchio.

Intanto vivo a Milano dove tutto un tempo era possibile e dove ora sembra impossibile.

In questi anni il pianeta è cambiato, abbiamo subito un depauperamento che va oltre la crisi economica.

Cosa mi rimane di questi 40 anni? Direi molto. Ma anche molto l'ho perso.

Alan

 
 
 

il 10 maggio al Museo dei Martinitt e Stelline a Milano

Post n°231 pubblicato il 22 Aprile 2013 da MANonTHEmoonMilano
 
Foto di MANonTHEmoonMilano

 

Venerdì 10 Maggio 2013 alle ore 20 al Museo Martinitt e Stelline ultimo incontro del Ciclo di letture sceniche “TEATRO DELLA CIVILTA’” dal titolo “MEDIA…MENTE”, di e con Alan Paul Panassiti, attore e autore teatrale e televisivo.

 

 

Quale ruolo hanno avuto i Mass Media negli ultimi 50 anni di storia? Qual è stato il peso della loro influenza sulla pubblica opionione? I giornali, la radio, ma soprattutto la televisione, il “quinto potere” e oggi anche Internet, in quale misura possono condizionare le nostre scelte, i nostri gusti, costruire e mediare i nostri valori, dai consumi agli stili di vita, l’educazione dei più piccoli, fino alla politica e alle scelte di voto? Ma più di ogni altra cosa, quanto c’è di vero e reale e quanto invece è finzione, illusione, frutto di costruzione autoriale a tavolino in quello che la “scatola magica” ci propone ormai 24 ore su 24 e tanto ci condiziona, più o meno consapevolmente?

Attraverso il racconto di “beffe” mediatiche più o meno clamorose, osservando da vicino alcuni reality show e il dietro le quinte di questi programmi televisivi di “vita reale”, analizzando il complesso e delicato binomio informazione-pubblicità, si cercherà di riflettere insieme al pubblico su queste questioni, più che mai attuali.

 

 
 
 

Coerenza di Lotta comunista!

Post n°230 pubblicato il 03 Aprile 2013 da MANonTHEmoonMilano

Ogni venerdì pomeriggio con una puntualità che ha dell'ammirevole mi suonano alla porta...Din Don! Chi è? "LOTTA COMUNISTA".Io in maniera sgarbata dico: "Non sono interessato!!!"e loro? "Scusi il disturbo!" e se ne vanno! Ma CACCHIO!!!! "Scusi il disturbo, non sono interessato"...e te ne vai? Un pò di coerenza: maledizione!!!!! Sei di Lotta Comunista? Al mio diniego io mi aspetto mi sfondi la porta a calci, prendi il tuo giornale e me lo infili in bocca! Se non credi per primo tu alle tue idee come pensi di diffonderle!!!!!!!!

 
 
 

Post N° 229

Post n°229 pubblicato il 02 Aprile 2013 da MANonTHEmoonMilano
Foto di MANonTHEmoonMilano

 

 

TEATRO DELLA CIVILTA’

Ciclo di letture sceniche e racconti civili al Museo Martinitt e Stelline

 

Venerdì 5 Aprile 2013

ore 20

 

Gaetano e Giacinto eran due tipi che parlan piano…

di e con Alan Paul Panassiti

 

 

MUSEO MARTINITT E STELLINE

corso Magenta, 57 - Milano

 

INGRESSO GRATUITO

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI 

Tel. 02 43.00.65.22 - infomuseo@pioalbergotrivulzio.it
 

Venerdì 5 Aprile 2013 alle ore 20 al Museo Martinitt e Stelline a Milano si terrà il quarto appuntamento del Ciclo di letture sceniche “TEATRO DELLA CIVILTA’”.                   Una iniziativa per condividere con il pubblico, attraverso la narrazione e il linguaggio teatrale, pensieri, ricordi ed emozioni legati a fatti di cronaca, attualità e personaggi della nostra storia che trovano spazio nella memoria collettiva.

 

Protagonisti di questo nuovo appuntamento con la storia e la memoria, due icone senza tempo                         dello sport, due campioni tra i più amati del calcio italiano e mondiale, Gaetano Scirea e Giacinto Facchetti,"due tipi che parlan piano", citando e prendendo a prestito i versi della bellissima ed emozionante canzone degli Stadio del 2011, che celebra i due fuoriclasse, scomparsi rispettivamente nel 1989 e nel 2006.

 

A partire dal ricordo dei due grandi Capitani di Juventus e Inter, esempi riconosciuti di fair play, sportività e stile, il racconto, scritto e interpretato da Alan Paul Panassiti - attore e autore teatrale e televisivo - arriva fino ai recenti scandali legati al Calcioscommesse che hanno investito e travolto a tutti i livelli il mondo del calcio, non solo italiano.

 

Un percorso che attraversa alcune delle vicende più eclatanti che hanno colpito negli ultimi anni il calcio ma anche altri ambiti sportivi, come il ciclismo e l’atletica leggera, macchiati dai sempre più numerosi casi di Doping, diventati nel tempo oggetto di interessi economici spesso insani, dove la vittoria e il primato non si raggiungono sempre e solo con il lavoro, la passione, la dedizione e la sana competizione sportiva, ma talvolta aggirando le regole fino ad infrangere la legge.

 

Il prossimo e ultimo incontro del Ciclo TEATRO DELLA CIVILTÀ si terrà Venerdì 10 Maggio alle ore 20 e sarà dedicato al ruolo dei Mass Media e alla loro influenza sulla pubblica opionione negli ultimi 50 anni di storia.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: MANonTHEmoonMilano
Data di creazione: 30/12/2009
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963