Un attore in scena

L'amore per la qualità delle cose

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: MANonTHEmoonMilano
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: MI
 

Messaggi di Dicembre 2014

Xfactor uk, domani la finale con Andrea Faustini

Post n°389 pubblicato il 12 Dicembre 2014 da MANonTHEmoonMilano
 

Londra (Stadio Wembley)-  Freddo pungente in Gran Bretagna in questi giorni, il tempo british grigio e variabile fa da capolino alla finalissima di domani di Xfactor della Gran Bretagna allo stadio Wembley.

Pubblico delle grandi occasioni per lo show più importante, il talent più conosciuto degli ultimi dieci anni.

E' vero, gli ascolti sono in calo rispetto a tanti anni fa: forse la formula ha un po stancato nonostante le tante innovazioni e poi, giusto dirlo, i rivali sono agguerriti.

La trasmissione in chiaro su Itv ha comunque rispettato le attese della vigilia, e il lungo lavoro cominciato a Maggio sta per concludere il suo percorso.

Sono stati mesi emozionanti e piacevolissimi per il sottoscritto e tutto lo staff (internazionale) che ha costruito e scritto sulla trasmissione.

Sono stati abbattuti dei costi, si è puntato sullle persone, ci sono state delusioni e momenti esaltanti. Il livello è stato mai come questo anno alto. Si è faticato tanto ma alla fine si è andati in porto.

Domani sera, alle 20 e 30 ora di Londra (diretta su ITV), ci sarà l'epilogo dello show, inventato nel 2004 da Simon Cowell, vero Re Mida dell'entertainement inglese e mondiale.

Una edizione che ha portato degli esperimenti (come lo show al venerdì, fallimentare) negativi, e altri positivi.

Tanti grandi ospiti come John Legend, Ed Sheeran, Sam Smith, One Direction (questi ultimi tre presenti a duettare con i finalisti domani) hanno allietato questo spettacolo che quest'anno ha sentito l'aria della crisi, ma che si è mantenuto a galla.

Una idea di lavoro diversa rispetto a quella a cui ero abituato in Italia: ritmi serrati, grande competenza, professionalità di altissimo livello, e anche nuove amicizie maturate.

Dentro di me resterà indelebile il ricordo di questa esperienza fatti di viaggi aerei, perturbazioni, tensioni e risate,spostamenti in auto e pullman, gente incredibile.

Parlare a tu per tu con persone, star che fino a qualche mese fa sembravano lontane anni luce da me è stato incredibile.

Adesso si spegnerà questa piccola grande emozione, forse tornerò, forse no, chi lo sa.

Però penso solo alla finale di domani.

C'è un italiano molto bravo in lizza per il titolo (anche se non vincerà perchè Fleaur East sembra un gradino sopra nel gradimento del pubblico inglese, e dovrebbe arrivare terzo), un ragazzo che ha fatto innamorare con la sua semplicità gli inglesi: Andrea Faustini.

Il solito grande talento italiano scartato nel proprio paese perchè senza santi in paradiso, ma dotato di spessore artistico notevole.

"L'orsacchiotto italiano" ha incanto gli inglesi con la sua voce dolce e straordinariamente forte. Ha rischiato di uscire qualche settimana fa ma è stato salvato da Mel B. Un vero antidivo che si veste in modo assurdo, ha la pancetta. Al provino i giudici ridevano del suo abbigliamento e modo di porsi, ma appena ha iniziato a cantare...estasi!

Per molte settimane è stato il grande favorito, poi vuoi il tipico conservatorismo inglese, vuoi l'esplosione del talento di Ben Haenow e Fleur East, hanno cambiato un po le cose.

Ma è solo un talent, la strada è aperta per lui.

Non come in Italia purtroppo, ma questa è un'altra storia...

 

Alan Paul Panassiti

 
 
 

Reddito di Cittadinanza?

Post n°388 pubblicato il 03 Dicembre 2014 da MANonTHEmoonMilano
 
Foto di MANonTHEmoonMilano

Andrà discussa in Parlamento una proposta del Movimento 5 Stelle sul reddito di cittadinanza.

Intanto non verrà approvata perchè il Movimento non ha i numeri per farlo e non si allea con nessuno.

Poi è la solita storia all'italiana.

Anche io potrei creare una legge sul gelato al Puffo e presentarla. Per raggiungere un risultato, che visto l'odio che hanno le altre forze politiche nei confronti dei "grillini", occorrerebbe una opera di mediazione, sensibilizzazione, acquisizione di voti che questi volenterosi ragazzi non hanno.

L'avrebbero avuta se avessere legato con Bersani all'inizio creando una maggioranza diversa rispetto all'attuale papocchio che abbiamo.

La sorta di isolamento del Movimento 5 Stelle nasce dalla autoreferenzialità di Grillo e Casaleggio e da scelte di NO A PRESCINDERE che ovviamente si ritorceranno contro.

Una buona idea pubblicitaria quella del Reddito di Cittadinanza: la legge è ben scritta...ma mancano le strutture (tipo centri per l'impiego) efficienti. All'estero esiste ma ha tutta una serie di situazioni ad esse legate: insomma i centri di collocamento funzionano ed esistono sul serio. In Italia sarebbero solo soldi regalati (immaginati al sud).

 

E poi non ci sono le coperture (cosa molto più semplice da dire): i fondi li prenderebbero da cose che ovviamente hanno bisogno di una struttura diversa da quella attuale. Gli sprechi non si possono mettere a bilancio...Ci vogliono 17 miliardi di euro l'anno...

Insomma impossibile da applicare se non creando un danno al Paese ancora maggiore.

Per fare queste rivoluzioni bisogna insegnare educazione civica alle scuole, e sopratutto bisogna ESSERE AL GOVERNO.

Se no è solo fuffa...e come tale morirà.

Alan Panassiti

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: MANonTHEmoonMilano
Data di creazione: 30/12/2009
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963