Un attore in scena

L'amore per la qualità delle cose

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: MANonTHEmoonMilano
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: MI
 

Messaggi del 18/02/2015

L'Isis: "Siamo a Sud di Roma". I romani: "Ci salverà il Raccordo"

Post n°413 pubblicato il 18 Febbraio 2015 da MANonTHEmoonMilano
 
Tag: isis



Che ci salvi l'ironia. E il traffico sul Grande Raccordo Anulare. Già perché da un titolo mal interpretato basta poco a creare, sul web, una serie di commenti più o meno seri su una minaccia che di divertente, in realtà, avrebbe davvero poco. Ma si sa, il romano, quello genuino che ragione 'de core e de panza' è così. Una specie che va tutelata.

Tutto è iniziato ieri sera. Erano da poco passate le 21. I tifosi della Lazio godevano ancora per 'er cucchiaio' di Candreva, quelli della Roma, invece, imprecavano chiedendosi il perché dell'acquisto di Doumbia. L'Ansa batte una ultima ora: "Siamo a Sud di Roma", firmato l'Isis l'organizzazione jihadista che sta terrorizzando il mondo. 

A Sud di Roma... in Libia. L'altra parte del messaggio non inserita nel titolo da parte dell'agenzia di notizie. "Prima ci avete visti su una collina della Siria. Oggi siamo a sud di Roma... in Libia", è l'annuncio, secondo quanto riferisce Rita Katz, direttrice del Site. "Avete buttato il corpo di Osama Bin Laden in mare, mischieremo il suo sangue con il vostro". E' un'altra frase contenuta nel video che mostra le immagini del mare insanguinato dai corpi degli egiziani copti decapitati.

Ma come a Sud di Roma? Avranno pensato in molti. Il romano, poco prima di mangiare la carbonara domenicale, ha iniziato così a far muovere le dita. E non per avvolgere il forchettone. Su Twitter è iniziato il festival del commento da primo premio.

"Io vi consiglio di andare a mangiare la carbonara da Roscioli", scrive @BottegaDisagio ingolosito dall'ora di cena. Ma la questione che tiene banco è la zona e la strada che percorreranno e un po' di dubbio, tra i frequentatori dei social, serpeggia. Una preoccupata @claudia_mastro domanda: "Ma a Sud di Roma dove? A Latina? A Borgo faiti? A Talenti?". Una questione ancora aperta. Così come diventa argomento di dibattito quale sia la strada migliore da percorrere.

"Se prendono la Salerno-Reggio Calabria arriveranno nel 2028", rassicura @StefanoDP22. "Occhio alla Pontina, lunedì è un macello. Er GRA è peggio. Non ve conviene", consiglia @abusivissimo. "Tra Anagnina, Casilina, Ardeatina intasate abbiamo tutto il tempo per armarci” sottolinea @GiorgioPezza che così a l'assist a @rata_vuloira:"Se prendono la Salerno-Reggio sono fottuti". "Tranquilli. Se arrivano a Roma, er Raccordo fa scudo e le buche er resto", è il commento di un sicuro @axroma. Le irresistibili risposte dei romani ad una minaccia terroristica fanno sempre centro.

 

 
 
 

Notizie incredibili/ Non passa l’esame di teologia: imbratta il muro con bestemmie

Post n°412 pubblicato il 18 Febbraio 2015 da MANonTHEmoonMilano
 
Tag: genio

E' quanto accaduto presso la Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere dell'Università Cattolica di Milano. Mai era successo nella storia dell'università che uno studente compiesse un gesto simile a causa di un esame non andato a buon fine. Andrea M., 23 anni di origini pordenonesi, è stato ufficialmente espulso dalla facoltà e denunciato per vandalismo dopo aver imbrattato il muro della facoltà con bestemmie, alcune anche molto articolate. Il preside, scioccato, non riesce ancora a capire come sia possibile che a compiere tale gesto sia stato uno studente dagli ottimi voti, appartenente ad una famiglia cattolica, benestante e dai buoni principi morali (i genitori sono noti nel territorio per le loro innumerevoli donazioni a cinque zeri a favore di fondazioni filocristiane). "Non è possibile che per fare il traduttore in congressi dell'UE io sia costretto a studiarmi tutta stammerda dio *****, di Dio, Gesù e tutti gli altri scagnozzi non me ne frega un ***** P**** **o m*******o b**t***o." così ha risposto al docente dopo aver saputo l'esito negativo della prova scritta. Ora il giovane, dopo aver dichiarato apertamente di esser stato obbligato dalla madre a frequentare tale università, dovrà risarcire la facoltà con 90 ore obbligatorie di attività socialmente utili, iniziando dalla riverniciatura del muro.

 

Genio indiscusso.

 

Alan

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: MANonTHEmoonMilano
Data di creazione: 30/12/2009
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963