Un attore in scena

L'amore per la qualità delle cose

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: MANonTHEmoonMilano
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: MI
 

Messaggi del 19/03/2015

50 sfumature di Manenti

Post n°421 pubblicato il 19 Marzo 2015 da MANonTHEmoonMilano
 
Foto di MANonTHEmoonMilano

È il 7 di febbraio, trentottesimo giorno dell'anno di grazia 2015, che nel calcio irrompe (nuovamente, visto che ci aveva provato con il Brescia) un nuovo super eroe. Giampietro Manenti, da Limbiate, acquista il Parma. Con cash 2249 euro, capitale sociale 7500. Al suo fianco Fiorenzo Alborghetti, dirigente Pigna - che sarebbe bene sentire per capire qual è la sua posizione in merito, anziché farlo sfilare - e primo vero faccione dell'operazione.

DICEVANO DI LUI
1 - SALVATORE - L'ex presidente del Parma, Ermir Kodra. "La società è stata venduta perché è la migliore scelta sia per tutelare l'immagine del nostro gruppo, ma anche perché questa cessione rappresenta la via giusta affinché il Parma possa salvarsi a livello finanziario".

2 - SQUATTRINATO - Luigi Corioni, per anni numero uno del Brescia. "La situazione fu semplice: dopo tante trattative e discorsi, alla fine non arrivarono i soldi. Se mi ha convinto il profilo di Manenti? No, su questo non mi pronuncio". All'epoca disse "sono stato raggirato", ma questi sono dettagli.

3 - RISORTO - Fiorenzo Alborghetti, già citato precedentemente. "Manenti ad oggi è non solo il presidente ma ha in mano tutti i poteri per ottemperare a tutte le scadenze prossime. In tre giorni arriveranno i soldi. Non è importante quanto serve, l'importante è che vengano gestiti bene e non buttati via come successo in questi anni. Li gestiamo e risolveremo tutto il problema finanziario del Parma".

4 - FATIMA - Fiorenzo Alborghetti reprise. "Investitori dietro Manenti? Su questo c'è la massima riservatezza, non posso dire nulla".

5 - OPS - Fiorenzo Alborghetti tripletta, dieci giorni dopo. "Io ora non c'entro più nulla". (Eh certo, come no).

COSA DICE LUI

6 - 9 febbraio - FRIZZANTE - "Abbiamo convocato l'assemblea dei soci. L'abbiamo convocata subito perché dobbiamo correre contro il tempo e arrivare alla data del 16 febbraio preparati. Mi è sembrato un incontro positivo, ho visto una squadra stanca psicologicamente. Ora vogliono i fatti, non le parole".

7 - 11 febbraio - INCORONATO - "Siamo qui in questa sede per rassicurare la città di Parma, non per fare radiografie. Se c'è da fare polemiche la possiamo chiudere qui. C'è scritto cosa fa Mapi Group: consulenze. Vogliamo dieci vittorie per salvarci, gli stipendi verranno pagati tutti".

8 - 13 febbraio - ESOTERICO - "No, i bonifici non sono partiti. Anzi, non dico nulla. Per scaramanzia lo comunicherò solo quando saranno arrivati".

9 - 14 febbraio - POSITIVO - "Il Parma non fallisce assolutamente. Ieri in Lega ho illustrato progetti concreti, riscuotendo l'assenso dei colleghi presidenti. Lunedì, tempi tecnici permettendo, contiamo di dare alla città delle buone notizie".

10 - 15 febbraio - CAUTO - "Se domani arrivano i soldi? Quella di domani è una delle tappe da percorrere, confidiamo che al 90% riusciremo a far fronte agli impegni presi. Se non dovesse essere domani, sarà martedì. Il futuro del Parma è nelle mie mani, ci siamo insediati soltanto mercoledì. Da domani faremo passi importanti. Le polemiche legate alle dichiarazioni di Lotito? Posso dire poco, sono appena arrivato nel mondo del calcio. Non mi sento di esprimermi, almeno per il momento".

11 - 16 febbraio - ATTENDISTA - "Abbiamo ottemperato e stiamo aspettano l'ok definitivo. In linea di massima tutte le intese ci sono, i bonifici arriveranno per tutti i dipendenti, non solo i tesserati".

12 - 16 febbraio bis - BANCARIO - "Stiamo lavorando, siamo fiduciosi. Quando arriveranno i soldi? Ci sono dei tempi tecnici da rispettare".

13 - 16 febbraio ter - FATALISTA - "Abbiamo adempito. entro domani dovranno arrivare i bonifici. Speriamo di farcela entro domani. Al momento ci sono solo da superare alcuni problemi tecnici. Certezze? Solo la morte è certa. Messa in mora? Penso che non lo facciano, sono professionisti seri. Sono super ottimista".

14 - 17 febbraio - AUTISTA - "I pulmini sequestrati? Si tratta di una ingiunzione vecchia che è stata eseguita oggi, e che avevamo coscienziosamente ritenuto di non bloccare, dovendo fare delle scelte. Diciamo che preferiamo acquistarli nuovi venerdì. Quella pratica era già talmente avanzata, che, magari è brutto dirlo, ma non valeva neanche la pena di fermarla: quindi non ci siamo messi a rincorrere Equitalia. Non possiamo rincorrere i fantasmi".

15 - 18 febbraio, mezzogiorno - AFORISTICO - "Novità? Stiamo lavorando. Quando arriveranno i soldi? Ieri e oggi abbiamo verificato, quindi arriveranno tra oggi e domani. La penalizzazione non è un problema. Il problema è andare avanti con l'operatività". (È mercoledì, dovrebbero arrivare al massimo giovedì, ndr).

16 - 18 febbraio, quattro del pomeriggio - SMEMORATO - "Problematiche non ci sono, stiamo facendo la due diligence legale e fiscale. L'unico intoppo è quello dell'udienza chiesta dalla Procura. Ho informato i miei legali, vediamo come affrontarla. Chi c'è alle mie spalle? Gente che vuole investire in Italia. Di volta in volta comunicheremo di chi si tratta. Il primo bonifico? Lunedì sono stati impostati i pagamenti, significa che qualcosa è stato già fatto". (Da giovedì si è già passati al giorno successivo, ndr).

17 - 19 febbraio - INDOMABILE - "Il viaggio a Nova Gorica è servito per capire i motivi del ritardo nel trasferimento del denaro. Se qualcosa si è mosso vuol dire che qualcuno ci ha autorizzato. Penso che siano necessari tre, quattro giorni. Il fallimento? Non capisco su quali basi. Io però non perso coraggio e lotterò fino alla morte".

20 - 19 febbraio, ancora - FUOCHINO - "Domenica a rischio con la gara con l'Udinese? Penso non sia a rischio nulla. Si giocherà. Domenica sera termine ultimo per il pagamento degli stipendi? Vediamo. Prima tranche di pagamenti da 50 milioni? Siete molto vicini".

21 - 20 febbraio - FUGGITIVO - Manenti non parla, da Collecchio scappa da un'uscita secondaria. Ci pensa Pizzarotti. "Ancora nessuna garanzia da Manenti. Tavolo di concertazione continuo, sarà a lavoro fino a lunedì".

22 - 21 febbraio - DISPERSO - Manenti ancora non c'è, ancora Pizzarotti. "Non essendoci gli steward non si poteva giocare a porte aperte. Da lunedì andremo a Collecchio per fare un punto giornaliero con tutti. Non ho visto niente che mi ha tranquillizzato dal punto di vista economico, il problema è che adesso non è più solo un fattore economico ma di credibilità".

23 - 22 febbraio - CARMEN SANDIEGO - Dov'è finito Manenti? Pizzarotti ha un'idea. "Quello che manca è una proprietà, chiara e determinata: è il punto focale per cambiare la situazione. Non credo sia possibile recuperare il rapporto con la presidenza attuale, anche se arrivassero i soldi. Cordata? Le voci sono tante, quello che non c'è adesso è chi si avvicinerebbe ad una situazione poco chiara con debiti che non si sa neanche quanti siano".

24 - 23 febbraio - REVISIONISTA - E rieccolo il nostro eroe preferito. "Noi abbiamo scritto al prefetto nel pomeriggio di venerdì, alle cinque e mezza, che si poteva giocare a porte aperte. Era già da mercoledì che lo si diceva, non credo ci siano dei veggenti qui".

25 - 24 febbraio - CALIMERO - "Non sono pentito. Mi chiedo solo una cosa: se al posto mio ci fosse stato un altro, avrebbe ricevuto lo stesso trattamento? La stessa gogna mediatica? Non capisco perché. Fatemi lavorare".

26 - 25 febbraio - RINVIATO - Dopo le partite, pure l'incontro con il sindaco viene postdatato. E quindi è Pizzarotti a mettere le carte in tavola. "A Parma politica e calcio sono stati in mano a irresponsabili. Ma c'è anche una Parma che reagisce e non si fa mettere i piedi in testa". (Verrebbe da chiedersi perché il passato, ndr).

27 - 26 febbraio, prima di fermarsi per benzina - COMPOSITORE - "La trasferta di Genova dovrebbe essere già a posto. In linea di massima domani dovrei incontrare il sindaco Pizzarotti. Abbiamo un piano per il Parma, ancora attuabile. Domenica il Parma giocherà, come poteva fare anche contro l'Udinese. La trasferta, ripeto, è già a posto. I computer ritirati? I fornitori sono stati buoni per due anni, sono usciti fuori adesso, nel momento in cui qualcuno si è mosso".

28 - 26 febbraio, dopo il rifornimento all'auto - SHOWMAN - "Non mi aspetto niente da Lega e Federcalcio. Non voglio aiuti, andremo avanti con le nostre forze. I soldi ci sono, farò degli incontri e vedremo. Non mi è stato notificato niente dalla procura di Parma per reato fiscale. Non ho chiesto soldi al tesoriere del Parma per andare in Slovenia. 10 euro per la benzina ce li ho ancora".

29 - 26 febbraio, èl'ultimagiuro - ESONERATO - "Le panchine in vendita? Vivo male la situazione".

30 - 27 febbraio - FATELARGO - "Del fallimento ne parlano tutti da quindici giorni consecutivi. Il piano ce l'abbiamo già. Finanziario? Abbiamo tutto un piano. I soldi arrivano nei prossimi giorni, sono degli sponsor. Non mi preoccupa niente, adesso fatemi passare".

31 - 28 febbraio - GRILLINO - Quel che dice il sindaco non m'importa, non sono in campagna elettorale. Non ho interessi politici da salvaguardare. I soldi arriveranno entro i primi giorni della prossima settimana".

32 - 1 marzo - POSSIBILISTA - "Abbiamo tre opzioni: vendere, portare i libri in tribunale o presentare il piano di rientro in Procura. Vendere? Sì, se qualcuno si fa avanti con un'offerta potrei anche andarmene".

33 - 2 marzo - INNAMORATO - Io ci ho sempre messo la faccia, fin dall'inizio. Per voi non è un problema quando arrivano i soldi. Non c'è un valore per il Parma, questione d'affetto, sono sempre stato innamorato di Parma, lo vedete che siete mal informati?".

34 - 3 marzo - MARCHESE DEL GRILLO - "Se qualcuno è seriamente interessato ad acquistare il club può rivolgersi a me o ai professionisti che lavorano per me. Il Sindaco di Parma Federico Pizzarotti non è il proprietario del Parma Fc e non ha alcun tipo di mandato per trattare la cessione della società".

35 - 4 marzo - IMPRENDITORE - "Con i soldi siamo a posto, ora sistemiamo il piano. Ieri abbiamo cercato di mettere a posto la situazione, nei prossimi giorni invece, in base alla disponibilità della Procura, presenteremo il nostro piano. E intanto iniziamo a pagare i dipendenti, poi sarà tutto una conseguenza".

36 - 5 marzo - VIAGGIATORE - "Confermo che sarò a Milano. Se all'ordine del giorno ci sarà la situazione del Parma esporrò i miei piani per il risanamento del club. Ora sto rientrando, non sono a Parma né ci sono stato quest'oggi: stiamo lavorando".

37 - 6 marzo - BLOCCATO - "Non vado in Lega oggi perchè abbiamo un controllo in corso. Non mi posso muovere, sono bloccato a Parma. Zamparini e Preziosi non si fidano di me? Che ci posso fare, non ho niente da dire a loro. Penso che oggi incontrerò Tavecchio quando arriva, non so cosa gli dirò. Tentativo della Lega? Solo la proprietà può salvare il Parma. Come fa a farlo un terzo?".

38 - 7 marzo - SILENZIOSO - Stavolta è Donadoni a parlare, dopo l'incontro con Tavecchio. "A noi non interessano i 5 milioni, interessano soprattutto le garanzie che ci ha dato il presidente di Lega e che lui proverà a portare avanti. Se siamo arrivati fino a qui è evidente che qualcosa non abbia funzionato. Il senso vero della situazione è questo".

39 - 8 marzo - SPONSORIZZATO - Dopo il punto con l'Atalanta, parla Lucarelli. "Fino ad ora Manenti ha solo promesso e mai mantenuto. Ha ancora una settimana per zittire tutti. Se non ci riuscirà, vorrà dire che avevamo tutti ragione. Qualcosa si è mosso a livello di sponsor, tant'è che oggi è stato possibile aprire il Tardini. Per quanto riguarda i dipendenti, i 5 milioni della Lega rappresentano una copertura al 100% per i dipendenti, anche se solo per due mesi".

40 - 9 marzo - RETROCESSO - "Sono a Milano ma per fatti personali, non inerenti al Parma. Se sono arrivati gli assegni? Entro il 12 marzo verrà presentato questo piano, oggi verranno ultimati i dettagli sotto il piano legale. L'atteggiamento dei tifosi nei miei confronti? Non lo capisco, è un mese che stiamo lavorando, la società è molta solida anche se ci saranno altri punti di penalizzazione per i mancati pagamenti. Magari ripartire dalla Serie B sarà un vantaggio. I soldi che dovevano arrivare entro il 16 febbraio? Ne parleremo poi della fine che hanno fatto".

41 - 10 marzo - ZIO - Tavecchio con rincorsa. "Attraverso uno studio legale di Roma si è fatto vivo un fondo americano per acquistare il Parma".

42 - 11 marzo - AVVOCATO - "Domani presenteremo in tribunale i conti del Parma ed un piano di rientro".

43 - 12 marzo - DISERTORE - Ci credevate davvero? Bilanci consegnati da Preiti, lui marca visita.

44 - 13 marzo - COMICO - "Ho un piano di risanamento convincente, sarà la salvezza del Parma, a meno che i miei soci occulti non vogliano il fallimento. Chi sono? Tavecchio e Pizzarotti. Si comportano come se facessero parte della società. Stanno facendo come Totò e Nino Taranto che volevano vendere la Fontana di Trevi.

45 - 14 marzo - TRISTE SOLITARIO Y FINAL - Donadoni pre Sassuolo. "Una cosa è certa, se Manenti non paga entro il 19 è finita".

46 - 15 marzo - SERGIO LEONE - Preiti fissa il duello. "Di parole se ne sono fatte tante. Il 19 è una data ultima, ci sarà un resoconto finale. Ci sono state tante parole, speriamo arrivi qualche buon fatto. Va tenuta su questa squadra, questa società e questa città. Che sia il fallimento o no non spetta a me deciderlo, mi auguro solo che arrivi una scelta che possa mandare avanti questa città e questa società".

47 - 16 marzo - INCEDIBILE - Manenti incontra Proto circa la vendita della società e gli chiede soldi. "Macché cinque milioni. Bisognava vendere prima, adesso che senso ha? Mica vendo il Parma quando è salvo o fallito. Mi piacerebbe Bisoli".

48 - 17 marzo - MITOMANE - L'aggettivo lo dà Baraldi.

49 - 18 marzo - DISSOCIATO - Il carico da dieci lo mette Proto. "Manenti può dire quello che vuole, penso che sia arrivato ormai al punto tale che può dire qualsiasi cosa, è indifferente quello che dice Manenti, sinceramente. Più che bugie dice cose che sono fuori da ogni logica, che non rientrano nemmeno nel campo delle bugie. Le bugie hanno perlomeno una loro logica. Manenti invece dice cose dissociate dalla realtà".

50 - 18 marzo - ARRESTATO - E la domanda da chiedersi è: ma questi soldi, se c'erano, che giro han fatto e dove sono finiti?

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: MANonTHEmoonMilano
Data di creazione: 30/12/2009
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963