Creato da guarneri.cirami il 18/07/2009
 

Racconti&altro

Le storie di Alberto Guarneri Cirami: i suoi romanzi, i suoi racconti e il suo teatro.

 

 

« Le canzoni della nostra ...Canzoni: Mogol ci spiega... »

Canzoni: Conto alla rovescia per "...Si Viaggiare" - La canzone del sole di Battisti - Mogol - Testo e Musica

Post n°344 pubblicato il 11 Marzo 2010 da guarneri.cirami
 
Tag: Canzoni

BATTISTI ha il grande merito (oltre ad essere stato uno dei nostri migliori cantautori) di aver fatto imparare la chitarra a molti, merito di alcuni suoi brani orecchiabili e dal giro armonico semplice. Per fare un buon brano non sempre è indispensabile usare un mare di accordi e giri armonici complessi, alle volte con soli 3 accordi si possono costruire belle storie musicali : la Canzone del sole ne è il classico esempio. Brano semplice da suonare e cantare con gli amici, non presenta particolari difficoltà essendo basato su un giro armonico formato da soli 3 accordi : LA, MI, RE.

La Mi Re Mi La Mi Re Mi

La Mi Re Mi
Le bionde trecce gli occhi azzurri e poi
La Mi Re Mi
le tue calzette rosse
La Mi Re Mi
e l’innocenza sulle gote tue
La Mi Re Mi
due arance ancor più rosse
La Mi Re Mi
e la cantina buia dove noi
La Mi Re Mi
respiravamo piano
La Mi Re Mi
e le tue corse l’eco dei tuoi no o no
La Mi Re Mi
mi stai facendo paura
La Mi Re
Dove sei stata cos’hai fatto mai
Mi La Mi Re Mi
una donna donna donna dimmi
La Mi Re
cosa vuol dir sono una donna ormai
Mi La Mi Re
Ma quante braccia ti hanno stretto tu lo sai
Mi La
per diventar quel che sei
Mi Re Mi
che importa tanto tu non me lo dirai purtroppo
La Mi Re Mi
Ma ti ricordi l’acqua verde e noi
La Mi Re Mi
le rocce bianco il fondo
La Mi Re Mi
di che colore sono gli occhi tuoi
La Mi Re Mi
se me lo chiedi non rispondo
La Mi Re Mi
Oh mare nero Oh mare nero Oh mare ne...
La Mi Re Mi
tu eri chiaro e trasparente come me
La Mi Re Mi
Oh mare nero Oh mare nero Oh mare ne...
a Mi
e Mi
tu eri chiaro e trasparente come me

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Votaci su Net-Parade.it

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

am.maugerisimone.lucianibean2013marco.giosimassimo.capocchirossanasaracinomarziamontemezzivale.80.allegracorrie63eliodibellapaola.eramogiusyenellomikimondiGaetana56taoria
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20