Creato da arte1245 il 09/01/2011

Alcatraz

INCUBO ITALIANO

 

« Sindrome da deficit di a...La Lega magna orsi »

Ritalin

Post n°500 pubblicato il 14 Settembre 2013 da arte1245
 
Tag: Ritalin

Benchè la "guerra alla droga" superi i 30 anni, aumentano i segnali che indicano che è stato un triste fallimento, specialmente tra i bambini e adolescenti.
Non solo ci sono svariati studi che mostrano che il popolare programma D.A.R.E. (Drug Awareness Resistance Education) non funziona, ma i bambini stanno usando droghe che alterano la mente in quantità senza precedenti.
Ma mentre il ruolo del modello adulto è stato di spingere i bambini a dire "di no" alle droghe illegali che alterano la mente, le stesse persone hanno sovente detto ai bambini "di si" alle droghe legali che alterano la mente, che possono causare assuefazione ed essere pericolose esattamente come quelle illegali.
Mentre il mercato nero di simili droghe, come il Ritalin, è balzato in alto, la maggior parte dei bambini che prendono droghe psichiatriche sono forzati a farlo dai loro genitori o indirettamente dalle loro scuole.
Più di 2 milioni di bambini prendono il Ritalin e un'altro milione prende il Prozac o altri antidepressivi.
Questi numeri sono probabilmente una sottostima, da quando per differenti narcotici e altre sostanze controllate, molti Stati non chiedono la copia delle prescrizioni delle droghe psichiatriche da inviare all'ufficio farmaceutico di Stato, che può poi monitorare e riprendere i medici che fanno troppe prescrizioni

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963