Creato da arte1245 il 09/01/2011

Alcatraz

INCUBO ITALIANO

 

« L’Italia cancella l’arte...Acqua dolce in via di es... »

Dimagrire facendo l’amore: funziona davvero.

Post n°725 pubblicato il 12 Giugno 2014 da arte1245
 

Che i rapporti intimi aiutassero a dimagrire era qualcosa già noto alla vulgata popolare, e nel recente passato la scienza medica aveva cercato di approfondire la materia con alcuni studi appositamente dedicati. Ora è una nuova ricerca, condotta dall'Università del Quebec in Canadae pubblicata su Plos One a dimostrare numeri alla mano il legame tra dieta e sessualità, spiegando nei dettagli il numero di calorie che si perdono per ogni atto che si compie nell'intimità. Come unire l'utile al dilettevole, è il caso di dire.

Altro che diete estreme oppure ore di palestra per cercare di buttare giù i chili di troppo: per tornare in forma non c'è niente di meglio che mettersi sotto le lenzuola con il partner. I ricercatori canadesi hanno dato i numeri spiegando, dopo aver compiuto le opportune analisi, quante calorie si bruciano per ogni ‘movimento amoroso': togliersi i vestiti consuma 12 calorie, baciarsi con passione vale dalle 80 alle 110, mentre 10 minuti nella classica posizione del missionario porta a bruciarne 250. Ma se si va di Kamasutra allora aumentano ancora di più le calorie consumate, arrivando alla bellezza di 600 con i rapporti fatti in piedi: magari saranno un po' scomodi, ma l'effetto sulla linea è assicurato.
I ricercatori hanno calcolato il consumo di calorie e di energia nelle due diverse attività, ovvero un allenamento di moderata intensità, come una corsa su un tapis roulant, e un rapporto sessuale, testandolo su ventuno coppie: gli scienziati hanno stabilito che un rapporto di mezz'ora comporta un consumo calorico pari ad una partita di tennis, oppure una pattinata, o ancora attività casalinghe come lavare i vetri o imbiancare casa. Se avete esagerato con le feste e la vostra bilancia dice che siete in sovrappeso, non c'è niente di meglio oche fare un po' di moto sotto le lenzuola: non solo appaga i sensi e l'umore, ma vi farà tornare in forma in un batter d'occhio, ed in più è anche divertente. Cosa chiedere di più?

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963