Creato da alessandra01 il 22/11/2004
Just me, dark and light, angel and devil..

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultime visite al Blog

edel3alessandra01baciamiii.ancoraprimadidormiregiulix777passeggia_con_me_Mrombo_pazzoDANZA_SULMIO_CUOREsensasogni44minsterr999volandfarmtoorresalottergslorteyuw
 

 

« Messaggio #186Messaggio #188 »

Sindrome da telefilm

Post n°187 pubblicato il 27 Settembre 2005 da alessandra01

Ovviamente, se inizia un nuovo telefilm devo vederlo. Più che i film, che i varietà, che tutto il resto i telefilm nn riesco a nn seguirli. Penso di aver visto l'80% di tutti i serial trasmessi dalla televisione italiana (il restante 20% sono quelli che nn mi piacevano).
Ovviamente so che nn c'è niente da vantarsi, anzi..è preoccupante la cosa, c'è qualcosa di maniacale..
Ovviamente a settembre arrivano tutte le nuove importazioni, e io son lì a guardare almeno la prima puntata.

Lunedì è la sera di Desperate Housewives. Beh, ovviamente ho visto anche quello.
Acclamato in patria, citato addirittura dalla First Lady, fenomeno di costume e record di ascolti, in Italia è mediocre.
Chissà cosa speravano i signori della Rai: era ovvio che da noi nn avrebbe attecchito. La realtà è troppo lontana dalla nostra quotidianità, le donne sono troppo di plastica, troppo belle e hanno troppo. Una bella casa, un bell'uomo, bei figli e un sacco di soldi.
Il successo in America era dato dall'immedesimazione della tipica donna americana nelle protagoniste, ma noi..beh, nn c'entriamo un cacchio.
(A sto punto però devo ammettere che nn capisco il successo di Beautiful: 4 ricconi belloni figoni che si inciuciano tra di loro, niente assomiglia che assomigli alla nostra realtà nonostante siano 20 anni che viene prodotto e trasmesso.)

Cmq, ovviamente io lo sto seguendo. Nn è che mi piaccia particolarmente, anzi: ci sono serial decisamente più interessanti. Eppure cerco di essere lì tutte le settimane. E' la sindrome. La sindrome del telefilm, che ti fa aspettare con ansia la settimana successiva, la puntata successiva, oppure, nei casi più gravi, che ti fa annullare tutti gli appuntamenti perchè proprio quella sera c'è quello e nn posso perdermelo.

La cosa che mi consola un pò è che nn sono sola, ma siamo in tante. Nn è che sia bello sapere che ci sono tante malate di serial in giro..ma almeno si fanno i gruppi di discussioni..
E ce ne ho una in casa..quindi o li guardiamo insieme oppure li commentiamo il giorno dopo. E' una tentazione irresistibile e, riconosco, decisamente patologica.

Nn mi metto ad elencare tutti quelli che seguo/ho seguito/seguirò se li rifaranno perchè penso che a qualcuno potrebbe seriamente pensare di internarmi. E nn avrebbe tutti i torti.

Li guardo perchè mi diverto, mi distraggo e nn penso. Forse è proprio questo il motivo per cui hanno tanto successo: ti stacchi dalla realtà e ti preoccupi dei problemi dei protagonisti, e per 30 minuti dimentichi i tuoi. Vivi una vita diversa da quella che hai, più romantica, più dolce. Puoi essere più ricco, più bello, più desiderabile, più buono, più tutto di quello che sei in realtà. Sogni, ridi e piangi con loro per la durata della puntata.

 Beh, forse nn sono poi tanto malvagi..

On air: "Ho voglia di innamorarmi", Francesco Baccini

p.s ma quindi chi se ne guarda parecchi (qualcuno a caso) vuol dire che è un caso disperato? =__=

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
lamiciotta
lamiciotta il 27/09/05 alle 12:05 via WEB
ahahaha pure io sono malata: lunedi le casalinghe e ER contemporaneamente, martedi da stasera distretto di polizia, mercoledi DR House, venerdi Csi e quello nuovo che non mi ricordo come si chiama, Poi seguo anche Tru calling, mhmhmh ah beh anche Sex and the city tre sere a settimana, e poi ovviamente Vivere. Poco poco beautiful e cento vetrine perche' e' nel momento del pisolino. Comunque concordo con te, Desperate Housewife non mi piace molto. Credo che tornero' a vedere solo ER...un bacione.
(Rispondi)
 
alessandra01
alessandra01 il 27/09/05 alle 21:21 via WEB
ehehe..dai vabbè, allora li posso elencare: al momento seguo beautiful, cento vetrine, dawson's creek (per la seconda volta), un posto al sole (quando capita), la vita secondo jim, desperate housewives, tru calling, elisa di rivombrosa 2. poi paso adelante che me l'hanno interrotto, come summerland e una mamma per amica..maronna quanti..e mi ricordo tutto di tutti..CHE MENTE :9
(Rispondi)
fede_1972
fede_1972 il 27/09/05 alle 15:07 via WEB
Desperate Housewives secondo me è gradevole. Lontano dalla nostra realtà è vero, ma la TV e soprattutto un telefilm non devone essere sempre una fotografia della nostra vita altrimenti perché li seguiamo? Potremmo scoprirla vivendo! Le casalinghe disperate mi fanno sorridere... e in questo momento, personalmente non cerco altro.
(Rispondi)
 
alessandra01
alessandra01 il 27/09/05 alle 21:24 via WEB
Nn è male, però bo. Dopo tutto il clamore che ha fatto: tutti che ne parlavano o facevano abbonamenti alla pay tv o a internet per vederlo in anteprima sinceramente mi aspettavo qualcosa di più. Ma lo seguo, così..per nn pensare neanche lunedì sera.. baci
(Rispondi)
fede_1972
fede_1972 il 29/09/05 alle 10:12 via WEB
Buon giorno!
(Rispondi)
 
alessandra01
alessandra01 il 29/09/05 alle 21:07 via WEB
Ma buongiorno a lei!! :9
(Rispondi)
lamiciotta
lamiciotta il 13/10/05 alle 17:37 via WEB
ci sono sempre ma sotto altri abiti :-) un bacione
(Rispondi)
 
lagattaciccia
lagattaciccia il 13/10/05 alle 20:40 via WEB
;-)
(Rispondi)
Dolcebimbaribelle
Dolcebimbaribelle il 11/11/05 alle 11:11 via WEB
ehy compagneras che fine hai fatto?? sei rpesissima con gli esami immagino.. bè in bocca al lupo.. baciottoni!!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963