Creato da alessandra01 il 22/11/2004
Just me, dark and light, angel and devil..

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultime visite al Blog

edel3alessandra01baciamiii.ancoraprimadidormiregiulix777passeggia_con_me_Mrombo_pazzoDANZA_SULMIO_CUOREsensasogni44minsterr999volandfarmtoorresalottergslorteyuw
 

 

Post N° 188

Post n°188 pubblicato il 22 Dicembre 2005 da alessandra01

Un anno e un mese di vita.

Ormai penso si fosse capito, ma mi sembra giusto un salutino finale. In fondo, queste pagine sono me, sono una parte della mia vita. Una vita che si è conclusa, con molte sofferenze e parecchie lacrime, se n'è andata. Farà sempre parte di quello che sono, qualsiasi cosa accada. Ma è ora di voltare pagina..

Non eliminerò il blog, per ora è troppo doloroso. E' come se volessi cancellare i ricordi, e non succederà mai. Lo terrò qui, magari ci passerò e sorriderò ripensando alle cose belle vissute, agli episodi divertenti, alle situazioni dolci. O forse non ci passerò mai, perchè farebbe troppo male, e non voglio piangere più.

Non ne ho più bisogno, non ho più bisogno di scrivere qui, non ho più bisogno di farmi leggere. E' ora di tornare a sorridere, di tornare a vivere.

Un bacio a tutti quei [(pochi) ma buoni] che ho potuto conoscere grazie alle mie pagine, e alle loro.
Alla gatta, ad ausdauer, alla bimba. Vi verrò a trovare, tra le vostre righe. Un saluto a chi entrerà per curiosità, e magari non si fermerà a leggere.
Sembra un addio in grande stile, ma è tutto molto più semplice, o forse obbligato.

E' giusto così. Perchè DEVE essere così.

 on air: Maggese, Cesare Cremonini

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sindrome da telefilm

Post n°187 pubblicato il 27 Settembre 2005 da alessandra01
Foto di alessandra01

Ovviamente, se inizia un nuovo telefilm devo vederlo. Più che i film, che i varietà, che tutto il resto i telefilm nn riesco a nn seguirli. Penso di aver visto l'80% di tutti i serial trasmessi dalla televisione italiana (il restante 20% sono quelli che nn mi piacevano).
Ovviamente so che nn c'è niente da vantarsi, anzi..è preoccupante la cosa, c'è qualcosa di maniacale..
Ovviamente a settembre arrivano tutte le nuove importazioni, e io son lì a guardare almeno la prima puntata.

Lunedì è la sera di Desperate Housewives. Beh, ovviamente ho visto anche quello.
Acclamato in patria, citato addirittura dalla First Lady, fenomeno di costume e record di ascolti, in Italia è mediocre.
Chissà cosa speravano i signori della Rai: era ovvio che da noi nn avrebbe attecchito. La realtà è troppo lontana dalla nostra quotidianità, le donne sono troppo di plastica, troppo belle e hanno troppo. Una bella casa, un bell'uomo, bei figli e un sacco di soldi.
Il successo in America era dato dall'immedesimazione della tipica donna americana nelle protagoniste, ma noi..beh, nn c'entriamo un cacchio.
(A sto punto però devo ammettere che nn capisco il successo di Beautiful: 4 ricconi belloni figoni che si inciuciano tra di loro, niente assomiglia che assomigli alla nostra realtà nonostante siano 20 anni che viene prodotto e trasmesso.)

Cmq, ovviamente io lo sto seguendo. Nn è che mi piaccia particolarmente, anzi: ci sono serial decisamente più interessanti. Eppure cerco di essere lì tutte le settimane. E' la sindrome. La sindrome del telefilm, che ti fa aspettare con ansia la settimana successiva, la puntata successiva, oppure, nei casi più gravi, che ti fa annullare tutti gli appuntamenti perchè proprio quella sera c'è quello e nn posso perdermelo.

La cosa che mi consola un pò è che nn sono sola, ma siamo in tante. Nn è che sia bello sapere che ci sono tante malate di serial in giro..ma almeno si fanno i gruppi di discussioni..
E ce ne ho una in casa..quindi o li guardiamo insieme oppure li commentiamo il giorno dopo. E' una tentazione irresistibile e, riconosco, decisamente patologica.

Nn mi metto ad elencare tutti quelli che seguo/ho seguito/seguirò se li rifaranno perchè penso che a qualcuno potrebbe seriamente pensare di internarmi. E nn avrebbe tutti i torti.

Li guardo perchè mi diverto, mi distraggo e nn penso. Forse è proprio questo il motivo per cui hanno tanto successo: ti stacchi dalla realtà e ti preoccupi dei problemi dei protagonisti, e per 30 minuti dimentichi i tuoi. Vivi una vita diversa da quella che hai, più romantica, più dolce. Puoi essere più ricco, più bello, più desiderabile, più buono, più tutto di quello che sei in realtà. Sogni, ridi e piangi con loro per la durata della puntata.

 Beh, forse nn sono poi tanto malvagi..

On air: "Ho voglia di innamorarmi", Francesco Baccini

p.s ma quindi chi se ne guarda parecchi (qualcuno a caso) vuol dire che è un caso disperato? =__=

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 186

Post n°186 pubblicato il 26 Settembre 2005 da alessandra01
Foto di alessandra01

Un'altra visita, un'altra volta quelle parole, altre lacrime. Mi hanno detto che devo farne un'altra, ma il risultato sarà lo stesso.
E' così difficile accettarlo, anche se prima o poi dovrò farlo.

Un mese fa pensavo che la mia vita sarebbe stata sconvolta dall'avventura più importante della mia vita. Invece niente è cambiato, tutto deve andare avanti come prima.
Forse sono cambiata io, mi sento spenta.

Quando ci si aspetta un cambiamento radicale della nostra realtà che nn accade, tutto sembra insopportabile. Niente è cambiato, ma è cambiato tutto. E' come se delle, seppur dolci, aspettative abbiano reso acido quello che prima era quotidiano.

E poi anche un'altra visita.

Dio, pensarti in quel letto..mi sento morire.

On air: "Two Princes", Spin Doctors

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 185

Post n°185 pubblicato il 25 Settembre 2005 da alessandra01
Foto di alessandra01

Dedicato alle Ragazze della Pallavolo: SPLENDIDE.

Nonostante il secondo posto, la partita è stata emozionante. La Polonia ha obiettivamente giocato meglio, ma il cuore era solo Italiano.

Ortolani
Gioli
Lo Bianco
Del Core
Anzanello
Togut
Cardullo
Rinieri-Dennis
Cella
Barazza
Centoni
Luraschi

All. Bonitta


Unica nota veramente negativa della partita: LE INTERRUZIONI DELLA RAI. Capisco l'importanza della pubblicità, ma ad ogni time-out, ad ogni mezza pausa, ad ogni momento libero..in più nel bel mezzo del quarto set, tensione palpitante, cambiano canale (da rai2 a rai3) senza avvisare. Complimenti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 184

Post n°184 pubblicato il 23 Settembre 2005 da alessandra01
Foto di alessandra01

OCIOOOO!

Il sito e il programma WINMX (per chi non lo sapesse, di condivisione di file, mp3, video e altro) è stato messo sotto sequestro dalla Procura di Torino e Cuneo.

Nn è facile scoprirlo, all'apertura del programma (ovviamente) nn viene detto, ma cercando il sito lo legge subito.

NN DAUNLODDATE!!
pAsSaPaRoLa
(da DolceBimbaRibelle)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963