Blog
Un blog creato da alexpez il 27/12/2006

NON MOLLARE MAI

Voglio godermi il mio viaggio, voglio buttarmi per cadere verso l'alto...

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« FragilePartenza di Barbara »

Casa

Post n°16 pubblicato il 16 Gennaio 2007 da alexpez

In mezzzo ai problemi "sentimentali" di cui sotto, mi ritrovo immerso nella totale ristrutturazione di casa mia. La ristrutturazione era iniziata con la signorina di cui sopra, sempre la signorina aveva scelto pavimenti, rivestimenti, mosaici, cornici, sanitari, variazioni tipo chiudi sta porta qua e riaprila di la, termocamino perchè la legna poi ce la porta papà, il termocamino te lo regalo io, ai mobili ci pensa mamma, ecc. ecc.

Casa è mia, io l'ho svuotata delle cose che si erano accumulate nei 20 anni in cui c'è stata mia zia, io ho smontato armadi, porte, finestre, io ho rimosso i vecchi rivestimenti e tutti i sanitari dei bagni. Poi ho iniziato a stare con i muratori il sabato e domenica per tutte le cose e le indicazioni di cui avevano bisogno. Insieme a mio fratello e a Vasco abbiamo portato dentro i 400Kg del termocamino, e mio padre l'ha poi piazzato e murato. Insieme a mio zio abbiamo fatto l'impianto elettrico. L'impianto termico è stato collaudato. Se va bene, la prossima settimana chiudono tutte le tracce e iniziano a fare il massetto. Poi finalmente vedrò montato il cotto d'este acquistato da mesi. Poi toccherà ancora a me scartavetrare, rasare, dipingere e spugnare tutta casa. E alla fine di tutto la soddisfazione sarà immensa perchè oltre ad avere una casa bellissima, quella casa avrà un'anima, mi ricorderà quanto ci ho lavorato io per renderla come sarà, mi ricorderà di tutte le persone che mi hanno aiutato in questa folle impresa di ristrutturare 250 mq.

Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato, e mi aiuteranno ancora perchè la parole fine è ancora lontana. 

P.S. Le foto arriveranno....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
immagine 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

checcopasinimatteo.signanibryanrenskricciola80luana.valentinota2189peppe.forgioneslerpchiaracarboni90felybabybruno.manenteyama_sangarmmaxalexpezsandrino_68
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963