Creato da AlFocusAlFocus il 01/02/2010

Al Focus! Al Focus!

Notizie scientifiche e non, scaxxi e umanità varia

 

 

« Serata 12: Pagelline squ...Serata 14: Pagelline squ... »

Serata 13: Pagelline squizzarole del 21 Dicembre 2023:

Post n°759 pubblicato il 02 Gennaio 2024 da AlFocusAlFocus
 

Voto 10 a Paricle, personaggio minore dell'opera Omerica: cugino di Patroclo, rischiò di partire per la guerra al posto suo perchè per scherzo ne stava indossando i vestiti. Achille tempo dopo avrebbe commentato: "Ma allora è un vizio di famiglia!".
Cosplay

Voto 9 alle Danaidi, le figlie di Danao, tutte obbligate dal padre durante la loro prima notte di nozze a fare una crostata di albicocche. Il problema per i mariti non era tanto il non poter fare altro con le proprie consorti, ma il doversi anche sorbire la videoricetta di Benedetta Rossi perchè nella casa paterna le inesperte sposine erano sempre state abituate a cucinare solo cinghiale arrosto.
L'ho fatto in Argo per voi!

Voto 8 al terebinto, arbusto spontaneo originario dell'isola greca di Castorini. Come si può intuire dal nome dato all'isola, tale arbusto ha rischiato più volte l'estinzione a causa della fauna locale.
Gnam gnam

Voto 7 a febbra, che ha trovato un negozio che vende del tè aromatizzato al bisturi. L'elevato costo non è dato tanto dalla lavorazione della bevanda in sè, quanto da quella delle bustine che devono essere decisamente più resistenti del normale.
Tenere lontano dalla portata dei bambini

Voto 6 al bordatino, piatto toscano a base di cavolo nero, fagioli e resti di resti. Un piatto di riciclo estremo.
Cucina economica

Voto 5 a Cappone_Farcito
, convinto che l'unica parola italiana che non può essere rimata sia "culo", mandando così in crisi tutti gli asili della nazione oltre che numerosi rapper.
Yo, yo

Voto 4 al gibus
, cappello a cilindro molto in voga nel XIX secolo che poteva essere usato anche come frisbee. Se ne vietò l'utilizzo dopo alcuni incidenti fuori dai teatri, dove i galantuomini ingannavano l'attesa lanciandosi il copricapo e finendo con lo spaventare i cavalli delle carrozze in transito.
E mò v'o buco 'sto cappello!

Voto 3 alla cosiddetta "malattia dei Re" che, come tutti sanno, erano le emorroidi. Perchè, diciamocelo, i troni alla fine non erano per niente posti comodi sui quali sedersi.
Inganno della cadrega

Voto 2 alla FIFA, intenzionata ad introdurre nel calcio anche il cartellino arancione, che comporta l'amputazione temporanea di una gamba al calciatore che lo riceve. Giusto per provare a scoraggiare il gioco troppo violento.
Occhio per occhio

Voto 1 a a_deade che ha una edizione di Cenerentola in cui una delle sorellastre si chiama Mammellina. Pare che lei al ballo perdesse il reggiseno, ma la storia del valletto che andò in giro per il regno a cercare la proprietaria fu molto più complicata e costellata di schiaffoni.
Posso spiegare!

Voto 0 a FaMinore, nella cui edizione della favola invece le sorellastre si chiamano Paola e Chiara. Una volta che la protagonista sposa il Principe le due ragazze cercano di ingraziarsela mettendosi a cantare. Ma lei continua a preferire i topi, ritenendoli più intonati.
Amici come prima...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIMI COMMENTI

Piove e io non credo negli ombrelli.
Inviato da: cassetta2
il 08/05/2023 alle 17:16
 
Si dice che l'appetito vien mangiando. Ma in realtà...
Inviato da: cassetta2
il 03/03/2020 alle 13:48
 
Assurda è l'attesa infinita dell'evento che dona...
Inviato da: cassetta2
il 02/05/2019 alle 09:18
 
articolo veramente ben scritto. I miei complimenti da lumaca
Inviato da: diletta.castelli
il 22/10/2016 alle 12:38
 
Saluti
Inviato da: cp2471967
il 15/10/2014 alle 16:27
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

AlFocusAlFocusobedyahFaMinorespan.keeprefazione09cassetta2inverno74Arianna1921febbraKarkade.redTraLeNuvoleMhoya1974Stra_samarispi
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FACEBOOK

 
 

Anti troll

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963