Creato da AlFocusAlFocus il 01/02/2010

Al Focus! Al Focus!

Notizie scientifiche e non, scaxxi e umanità varia

 

 

« Serata 19: Pagelline squ...Serata 21: Pagelline squ... »

Serata 20: Pagelline squizzarole del 22 Febbraio 2024:

Voto 10 a Neurone_in_Affitto, per il quale il Partenone è stato costruito con marmo Tavernello, materiale a basso costo e facile da trovare, nonostante facesse storcere il naso a molti.
S'è bon el marmo en cartòn

Voto 9 al tucano, il cui grande becco gli serve per togliersi gli scrupoli.
Non ho nessun rimpianto, nessun rimorso

Voto 8 a Cagliostro, la cui ultima cella aveva le tendine rosa. Secondo alcune fonti, in realtà si trattava di parti di un abito porpora del cardinale de Rohan che lui aveva inavvertitamente scolorito durante un esperimento.
Tu sbagli candeggio!

Voto 7 a febbra che ci parla del pane preparato dai popoli berberi nel deserto, noto col nome di "pane della sabbia", ma conosciuto anche come "scusa c'era vento mentre impastavo".
Gnam

Voto 6 a inverno74, per la quale la prima regina e fondatrice di Cartagine fu Jdfviljh. In effetti Didone era il suo nomignolo da piccola e nemmeno le piaceva molto, ma si rassegnò al fatto che il suo nome vero sarebbe stato davvero complicato da tramandare nei libri di storia.
Ai posteri l'ardua sentenza

Voto 5 a Re Aroldo I, passato alla storia col nomignolo Vertebra di moffetta. Pare infatti che nel tempo libero avesse la passione per l'arrampicata insieme a suo cugino, Zoccolo di Gnu. Il fatto che lo si ricordi più per questo che per le vittorie o per il suo modo di governare la dice lunga.
Così è la vita

Voto 4 a Cristopher Nolan, che ha vietato a tutti coloro che lavorano sui set dei suoi film di indossare mutande prensili. Sostiene infatti che distraggano molto gli attori durante le riprese. Ed è probabilmente anche il motivo per cui non gli vedremo mai dirigere Rocco Siffredi in una pellicola.
Buonaseeeeeeeeeera

Voto 3 a a_deade, che ci parla della Spizzera: stato diviso in quattro spicchi, ognuno con il suo particolare gusto e le sue peculiarità. Le agenzie viaggi lo definiscono la méta ideale per tutte e quattro le stagioni.
Turista fai da te?

Voto 2 a SetaMaster la quale, per richiamare i giocatori all'ordine, chiede: "Volete due pasticcini?" frase che però non sortisce alcun effetto, venendo scambiata per l'argomento della domanda successiva.
Bake off

Voto 1 ad Angelica, principessa del Catai e personaggio de "L'Orlando Furioso", che prima di Medoro pare avesse valutato di sposare Baldracco, uomo dalla morale piuttosto dubbia. Anche se poi cambiò idea, fu questa la vera ragione per cui il Paladino perse il senno.
Non voglio mica la Luna

Voto 0 a FaMinore, per il quale Santo Stefano Protomartire è stato martirizzato a suon di regali brutti. Fino alle cravatte e ai pigiami aveva resistito, ma quando aprì il pacchetto contenente tre paia di calzini antiscivolo a tema "Mare fuori" il suo cuore non resse.
Crudeltà

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIMI COMMENTI

Piove e io non credo negli ombrelli.
Inviato da: cassetta2
il 08/05/2023 alle 17:16
 
Si dice che l'appetito vien mangiando. Ma in realtà...
Inviato da: cassetta2
il 03/03/2020 alle 13:48
 
Assurda è l'attesa infinita dell'evento che dona...
Inviato da: cassetta2
il 02/05/2019 alle 09:18
 
articolo veramente ben scritto. I miei complimenti da lumaca
Inviato da: diletta.castelli
il 22/10/2016 alle 12:38
 
Saluti
Inviato da: cp2471967
il 15/10/2014 alle 16:27
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Stra_samarispiobedyahAlFocusAlFocusapungi1950TEMPESTA_NELLA_MENTEDi_e_NotFaMinorehoya1974febbraNeurone_in_AffittoOrzowei900inverno74SetaSerica62
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FACEBOOK

 
 

Anti troll

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963