Creato da AlFocusAlFocus il 01/02/2010

Al Focus! Al Focus!

Notizie scientifiche e non, scaxxi e umanità varia

 

 

« Serata 20: Pagelline squ...Serata 22: Pagelline squ... »

Serata 21: Pagelline squizzarole del 29 Febbraio 2024:

Voto 10 a SetaSerica62 che ci parla del pittore Virgilio Guidi, il cui stile era detto "pittura senza carpe". In realtà lui una volta parlò del fatto che spesso dipingeva scalzo per comodità. Poi un errore di trascrizione fece il resto. Lui la prese con filosofia, osservando che tecnicamente anche quella definizione era giusta, non avendo mai utilizzato pesci per dipingere.
Carpe diem

Voto 9 a Iperione, il Titano del barbecue. Senza dubbio il più amato da tutti quando organizzava una mangiata, tranne da Crono che ogni volta subiva lo scherzo della pietra da mangiare al posto della salsiccia.
Un bel gioco dura poco

Voto 8 a a_deade la quale, alla domanda su chi fossero i genitori di Iperione, risponde "Il papà e la mamma".
Inappuntabile

Voto 7 a serena0_01bis, per la quale la peculiarità dei cartoni animati giapponesi in stile anime sta nel fatto che i bambini piangono troppo.
Sempre allegri bisogna stare...

Voto 6 a Neurone_in_Affitto, che ci rivela la ricetta della Galantina bolognese nella quale si mette, tutto intero, un bolognese sbronzo. A Modena lo si prepara solo allo scopo di perculare la persona presente nel piatto, mangiando nel frattempo dei tortellini.
Buon appetito

Voto 5 a febbra, per il quale la misura di 63.2 Pascal è detta "soglia del trambusto".
C'è gente che deve dormire!

Voto 4 a Lamberto Duca di Spoleto, che ottenne dal Pontefice la possibilità di riesumare e processare Papa Formoso. Tale episodio è conosciuto come lo "spapaggio del defunto", anche se poi il Vaticano ottenne che venisse utilizzata una formula un po' più rispettosa per riferirsi all'accaduto.
Un minimo di decoro

Voto 3 a Stefy14, che in casa ha una pianta di eucaliposto: pianta capace di emettere profumo balsamico, ma solo in precisi punti della casa.
Feng shui

Voto 2 a obedyah, il quale ha letto di un'agenzia funebre americana che ha presentato un defunto appassionato del Natale con una stella cometa sul rigor mortis. I Re Magi hanno emesso un comunicato stampa in cui precisano che loro regali lì non hanno intenzione di portarne.
Mazzo di fiori?

Voto 1 al pacmanismo
, ovvero il processo con il quale alcune cellule ingeriscono particelle solide. Secondo gli scienziati, il più grande mistero è scoprire da dove arrivino quei fantasmini che girano nel nostro organismo.
Waka-waka

Voto 0 a FaMinore, che ci parla del fratello di George Gershwin, ovvero Piergeorge. Pare che, oltre ad essere stato l'autore di molti famosi brani, si prendesse anche la colpa quando il più quotato fratello combinava qualcosa in giro.
Forza Porgy

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIMI COMMENTI

Piove e io non credo negli ombrelli.
Inviato da: cassetta2
il 08/05/2023 alle 17:16
 
Si dice che l'appetito vien mangiando. Ma in realtà...
Inviato da: cassetta2
il 03/03/2020 alle 13:48
 
Assurda è l'attesa infinita dell'evento che dona...
Inviato da: cassetta2
il 02/05/2019 alle 09:18
 
articolo veramente ben scritto. I miei complimenti da lumaca
Inviato da: diletta.castelli
il 22/10/2016 alle 12:38
 
Saluti
Inviato da: cp2471967
il 15/10/2014 alle 16:27
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Stra_samarispiobedyahAlFocusAlFocusapungi1950TEMPESTA_NELLA_MENTEDi_e_NotFaMinorehoya1974febbraNeurone_in_AffittoOrzowei900inverno74SetaSerica62
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FACEBOOK

 
 

Anti troll

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963