napello

veleggiando in mari tempestosi alla ricerca dei tanti

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

Post N° 33

Post n°33 pubblicato il 15 Marzo 2006 da ali6x3

mi raccomando amici del blog

nn votate coloro che nn rispettano che se stessi, e in malora gli altri; cioè i fascisticamuffati da " forzaitaliani"

 
 
 

Post N° 32

Post n°32 pubblicato il 11 Marzo 2006 da ali6x3

guardava attraverso il diafano specchio della vita

ombra, immobile ed inespressiva

sembrava nn ascoltarlo

sei li, li, li nn vedi?

orologio interiore scandiva tempo a ritroso

sole, tingendosi di porpora

s'andava coricando

smarrimento lo colse repentino

solitudine aleggiava sovrana

oh... madonna! chi sono?

 
 
 

Post N° 31

Post n°31 pubblicato il 08 Marzo 2006 da ali6x3

      odio i luoghi comuni

basta mettere una mimosa ed A U G U R I donne, ed ecco apparire ringraziamenti a iosa. invece, vergognatevi, xchè si siete fatte ammaliare senza nulla ottenere, andate a vedere quei froci che si spogliano, in somma, volete imitare il peggio degli uomini ma, quando al parlamento hanno preso in giro la prestigiacomo, che x voi lotta, neanche una protesta. ah, donne , donne, chissà se mai cambierete?

 
 
 

Post N° 30

Post n°30 pubblicato il 05 Marzo 2006 da ali6x3

non che sia animista, ma il vento mi parla. si, il vento ha un'anima, è vivo. lo sento respirare senz'affanno, forte, determinato. mi racconta del passato, del futuro e, mentre tutti s'inchinano al suo passaggio, io lo fendo come lama di rasoio. 

 
 
 

Post N° 29

Post n°29 pubblicato il 27 Febbraio 2006 da ali6x3

                                                        àlidla

evod ad os non am ,elanges nu ,olos ottepsa. otrom eram. etnerappa amlac. attaip iamro è ativ al em rep. imriputs a ecseir ùip allun. atinif  arlaf  id, etnemarev, odnasnep ots.

 
 
 

Post N° 28

Post n°28 pubblicato il 17 Febbraio 2006 da ali6x3

             vento di scirocco,                 lieve tepore sfiora le membra,                nuvole plumbee frastagliate nel cielo,           com'è bella primavera

 
 
 

Post N° 27

Post n°27 pubblicato il 14 Febbraio 2006 da ali6x3

     oggi nn si può navigare

dovunque vai sbatti con valentino

                                                        mannaggia ai messaggi subliminari

 
 
 

Post N° 26

Post n°26 pubblicato il 09 Febbraio 2006 da ali6x3

spero che gli italiani abbiano capito

berlusconi ha quadruplicato le sue sostanze, ha legiferato x suo tornaconto- bossi nn si considera italiano ma " lumbard " riportando l'italia al tempo dei comuni, cercando di vanificare i morti x l'unità d'italia - fini ha rinnegato se stesso, chiedendo scusa agli ebrei x una poltrona ed ora, solo a fini elettorali, con colpo di mano, ha cambiato in disastroso peggio la legge sugli stupefacenti. ma, gli alcolisti nn sono tossici? dov'è l'uguaglianza dettata dalla costituzione? però, anche quella si cambia. come nella favola di cappuccetto rosso, il lupo si traveste, cambia il pelo ma nn il vizio, infatti, i fascisti si distinguono x voler imporre i loro dettami, la prepotenza è il loro motto. ora, con la ghettizzazione di chi si fa solo uno spinello, rovineranno tanti giovani, anche xchè la quantizzazione della dose è solo un trucco x considerare tutti spacciatori, x la gioia dei vari muccioli che nei loro campi di sfruttamento ( comunità terapeutiche ) rimpinguano le loro sostanze, lucrando sullo  stato italiano e sui  coattati, costretti a lavorare gratis.  muccioli padre, ha iniziato la sua " mecenatica? "opera di recupero, in un piccolo podere, incatenando i poveri ospiti e, talvolta, determinandone il suicidio; ora si possiede, tra l'altro, una scuderia di purosangue. 

meditate gente!     nn abbiamo i paraocchi;  dimostriamolo!


 
 
 

Post N° 25

Post n°25 pubblicato il 08 Febbraio 2006 da ali6x3

riviera sud di pescara

in macchina, da solo, in  mattinata, una tipa sui trent'anni, più che fare l'autostop, mi fa cenno di fermarmi. penso" deve avere una tremenda fretta!" sale; " dove devi andare? " a montesilvano dice lei. " io mi fermo prima, ma t'accompagno" durante il tragitto mi tempesta di domande: chi sei, cosa fai, sei sposato, vivi da solo. penso " ma che cazzo vuole! " gentilmente rispondo a caso e dico " nn sei italiana! no, fa lei, albanese. quando siamo arrivati, dimmelo che ti faccio scendere; e lei, no fermati qui vicino, c'è un posticino, ( eravamo a ridosso della pineta) ti faccio lo sconto, trenta euro. no, scusami, nn mi piace farlo così; va bene, replica lei , fammi scendere qui che devo lavorare. ciao

 
 
 

Post N° 24

Post n°24 pubblicato il 07 Febbraio 2006 da ali6x3

pensava ol modo di essere, a ciò che la vita gli sembrava, e si rifiutava di accettare il mondo così com'era; ma sapeva che, purtroppo ed a grandi linee, nulla sarebbe cambiato nel rimanente lasso di tempo della vua vita, e forse mai nell'eternità, se nn in altra dimensione ma, di ciò nn era sicuro e mai lo sarebbe stato; alla faccia dell' uomo ad immagine e somiglianza di dio ( semmai, del diavolo) ora, aveva abbandonato il suo " amore " l'eroina, anche se l'aveva sempre nei pensieri. nn era un tipo senza interessi, anzi! ma le cose del mondo nn riuscivano più a meravigliarlo.  e pensava, almeno i musulmani una ragione c'è l'hanno! e tu? voglio un mitraaaaa......!

 
 
 

Post N° 23

Post n°23 pubblicato il 27 Gennaio 2006 da ali6x3

                     gesù

rivoluzionario o figlio di dio?

       "       e     "

nella vita di gesù c'è un buco di circa 18 anni, nel quale nn si hanno sue notizie, cioè dai 12, quando a gerusalemme fu ritrovato, dai genitori, nel tempio a discutere con i sacerdoti; ai 30, in cui inizia la sua predicazione. pare sia stato istruito dagli "esseni" tribù dedita all'esoterismo.

stauros, ovvero "palo di tortura" al tempo di gesù, i condannati venivano giustiziati nello " stauros", palo unico, nn nella croce " crux " termine derivato da "talmut", dio pagano dei caldei, cioè dalla lettera T .

 
 
 

Post N° 22

Post n°22 pubblicato il 12 Dicembre 2005 da ali6x3

con la lanterna, come diogene, alla ricerca di un dio che nn c'è.

ho realizzato di nn aver vissuto realmente; è stato solo un sogno.

un sogno disaggettivizzato, ma sogno. e il sogno, in quanto prodotto onirico, nn lo si può razionalizzare.

                     ergo

il vissuto è sempre irreale, poichè risultanza dell'acculturazione, quindi, del modo di essere; cioè, del modo soggettivo di contrapporsi al " mondo "; anche se esso vissuto, determina situazioni ed azioni individualmente concrete.

per cui, la razionalizzazione del sogno è " vivere".

dio nn esiste nè come entità astratta, nè  reale, giacchè  mosè nn l'ha visto, nn lo ha visto budda e nn lo vedrà mai nessuno. ciò che ci perviene sono solo verità rivelate; qui dobbiamo fare " a fidarci " ed io nn mi fido!  per contro, credo che dio siamo noi, nel senso che, la ricerca di un dio sta in noi, attraverso la realizzazione di una pace interiore, raggiungibile attraverso un " modus vivendi " svincolato da tabù e da leggi colpevolizzanti che, di fatto, ne impediscono la realizzazione. accetto contraddittorio.

 
 
 

Post N° 21

Post n°21 pubblicato il 08 Dicembre 2005 da ali6x3

oggi sono incazzato anche se a guardarmi nn si direbbe. mi sono seduto davanti a questo cazzo di schermo di ritorno da una notte insonne a mare; veramente le notti insonni sono tre. incredibile ciò che ci è accaduto la notte scorsa, meno male che siamo rientrati in anticipo per la madonna. " per la madonna " nn vuole essere un'allocuzione blasfema, anche se l'idea è appropriata. dicevo: mare inclemente, onde alte cinque sei metri, il peschereccio, che nn è una barchetta, infatti è lungo 34 metri si inabissava sotto la cresta dell'onda ed il ponte era spazzato dall'acqua, il vento soffiava nn so a quanto, ma tanto bastava  a sollevarmi, volavo da una parte all'altra della poppa e nn bastava aggrapparmi ora qui ora là, ed il pesce volava con noi, e dai a cercare di salvarlo per nn farlo ricadere in mare. mentre salpavamo la rete, si è spezzato il cavo d'acciaio che issa un divergente della rete. il divergente è una specie di ala idrodinamica che serve ad aprire la bocca della rete e pesa circa mezza tonnellata; che spasso issarlo a bordo con quel mare! dondolava come una spada e vi confesso che nonostante la mia temerarietà, ho avuto paura, infatti solo se ti tocca, ti spezza.in somma tre ore di superlavoro superstraordinario per rimettere le cose a posto.dopo un'oretta di vela per avvicinarci alla costa, giacchè eravamo a trenta miglia; " la vela è navigare senza trainare la rete" , il capitano ha detto: mo' proviamo a pescare sotto costa. sono stato in disaccordo, infatti abbiamo fatto ritorno in porto ed abbiamo constatato che di tutta la flotta da pesca, solo noi ancora eravamo in mare. conclusione? ho deciso di sbarcare e di farmi un periodo di bighellonaggio. al capitano, la decisione la comunico stasera. e che cazzo!

 
 
 

Post N° 20

Post n°20 pubblicato il 22 Novembre 2005 da ali6x3

gianniiii.. gianniiii...

risento la voce di mia madre riecheggiare nella periferia del quartiere cittadino

ed io, preso da faccende fanciullesche, neanche ascoltavo

ora.. son io che che grido in silenzio gianniiii..gianniiii.. e nn son capace di ascoltare.

non è la sindrome di peter pan, ma il bisogno di ritrovare quel viso sempre sorridente, quella gioia di vivere, quella curiosità nello scoprire il "poi". leopardi, scriveva che " il tempo la beltà cancella " guccini, che " l'esperienza è la somma delle fregature prese " gesù, che " satana è il principe di questo mondo " tutto vero o tutto falso? di fatto è che, la voglia, il bisogno interiore di vivere intensamente senza paura, nella ricerca di " cose " di cui neanche presagivo il reale significato, il reale " bisogno " mi hanno condotto in una dimensione a mezz'aria, nella quale il burrone e la vetta si toccano; divisi da una diafana barriera psichica. voglio tornare bambinooooooooo....!

 
 
 

Post N° 19

Post n°19 pubblicato il 13 Novembre 2005 da ali6x3

tempeste di sabbia ottundono il cervello

sinapsi impazzite chiedono lumi

bagliori improvvisi diradano le tenebre dell'esistenza

risposte multiple ed inconsistenti si frastagliaqno nel cielo plumbeo

la mia psiche è molto diversa dal mio soma che scruta l'orizzonte dal mare

ammaliato da albe e tramonti che anelo siano me

 
 
 

Post N° 18

Post n°18 pubblicato il 06 Novembre 2005 da ali6x3

vorrei credere in un dio mio padre, ma nn ci riesco, o meglio; i teisti dicono che il credere è trascendere la ragione, il credere nn è spiegabile, si crede e basta. beh, nn ci riesco! se un dio mi ha fornito d'intelligenza, perchè mi impedirebbe di usarla?  ed io la uso, cerco di usarla! lo studio della bibbia nn ha fatto altro che allontanarmi dalla debole concezione di un dio padre nostro, e la pratica dell'esoterismo mi ha condotto verso una concezione catara dell'esistenza. ma, in fondo,  penso di essere un infinitesimale tassello dell'universo, sballottato da forze tanto grandi che neanche l'intelligenza può contrastare. e... vivo, ma sarà pur vero?

 
 
 

Post N° 17

Post n°17 pubblicato il 23 Ottobre 2005 da ali6x3

          s p e r o

spero che la speranza speri in me! ovvero, ho smesso di sperare.

se speranza vuol dire: anelare qualcosa da qualcuno, sia in senso materiale che etereo.

beh. da molto piccolo ho scoperto che la befana erano i miei genitori e che nn ero nato " sotto un cavolo", anche se nn mi rendevo conto da dove realmente fossi nato, per effetto dei tabù sessuali.

                     ergo

( saggezza popolare! ) chi di speranza vive, di speranza .......anche se la speranza è l'ultima a morire!

il massimo ( l'aggettivo mettetelo voi ), è quando si sente dire: aspetto e spero.

sono al messaggio n°17, ed il diciasette porta iella! spero che ciò nn sia. ha, ha,ha,ha, oppure; hi,hi,hi,hi, puf.

 
 
 

Post N° 16

Post n°16 pubblicato il 14 Ottobre 2005 da ali6x3

rigenerazione

che devo fare per fuggire da lei!

il marinaio ! che c'è di strano? nulla, se non fosse che nella vita faccio ed ho fatto cose completamente diverse e distanti mille miglia marine dalla vita da marinaio, o meglio, pescatore, si, perchè vado a pesca con un peschereccio in adriatico, e stò imbarcato da domenica notte al giovedì. ieri, dei delfini si sono avvicinati ad una decina di metri dal peschereccio. erano meravigliosi! li ho chiamati ad alta voce, ho fischiato, ma loro non mi hanno neanche cagato, intenti com'erano ad abbuffarsi di merluzzi; e pensare che io tremavo dalla gioia, per averli così vicini. che stronzo! ma la loro vista mi eccita, che ci posso fare?  domani me ne vado tre-quattro ore in bici da corsa e mi faccio la provincia di chieti e pescara, che di questi tempi profuma di mosto. gia! tutti fanno il vino e, nell'aria si respira odore di mosto ( nel ribollir dei tini, il mosto scoppiettante va l'animo a rallegrar). spero di non ubriacarmi! scherzo! dicevo: fuggire da lei. ma che avete capito? dall'eroinaaaaaaaaaa.... sublime e maledetta. but, eroin! to tomorrow, piccolè!

 
 
 

Post N° 15

Post n°15 pubblicato il 01 Ottobre 2005 da ali6x3

v o r r e i

vorrei essere: aquilone per volteggiare in correnti ascensionali

               falco per straziare con artigli tutti i censori

               motocicletta per attraversare indenne i crocevia

               meteora per solcare a fuoco l'universo

               pipa per fumarmi il cervello

               morte per vivere l'aldilà

               pistola per fare la roulette russa con le cose della vita

               pégaso per competere con la chimera

               ombrello per ripararmi da tutte le cazzate della gente

               flauto per far danzare i sogni

               talpa per percorre meandri dell'inconscio

               batteria per scassare il cazzo a tuttti.

              

        

 
 
 

Post N° 14

Post n°14 pubblicato il 01 Ottobre 2005 da ali6x3

la lotta è impari ma, il gigante può soccombere alla formica?

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: ali6x3
Data di creazione: 10/07/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963