CUORE APERTO - parlando al mio cuore..ascolto..e spero..
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 76

Mentre girava per il bazaar e guardava gli oggetti in vendita in un negozio, un pellegrino disse alla propria mente: «O mente, di te si dicono meraviglie. Mostrami uno dei tuoi miracoli!». Di lì a poco un uomo che vendeva miele intinse un dito nel miele e lo strisciò sul muro. Immediatamente dozzine di mosche…
 

Post N° 75

Quando fate una fotografia, appena prima di far scattare l'otturatore, la mente è vuota e si apre, vedendo soltanto, senza parole. Quando siete davanti a un foglio di carta bianco, in procinto di fare un disegno o una calligrafia, non avete idea che cosa farete; forse avete un soggetto per il disegno, o sapete quale…
 

Post N° 74

Se cercate la verità, dovreste investigare le cose in modo che l'attenzione, mentre osservate, non si perda in quel che trovate, non sia diffusa e dispersa e nemmeno fissa e identificata. Colui che non è distratto trascenderà la nascita, la morte e il tempo. Mentre camminate o vi alzate in piedi o vi sdraiate, mentre…
 

Post N° 73

Affrontate con coraggio gli ostacoli che incontrate per via; essi vi temprano e vi rendono mentalmente tenaci. Il dolore e la sventura sono atti inevitabili del Dramma Cosmico. Dio non decreta queste calamità ma l’uomo le attrae come ricompensa per le sue azioni malvagie; questa è la punizione correttiva, data dalla natura, che porta l’uomo…
 

Post N° 72

 L’unico modo efficace per eliminare tutte le cause di malattia e debolezza fisica e mentale è acquisire la consapevolezza della propria Realtà Atmica; questo porta un profluvio di Amore e Luce perché, quando si riconosce di essere l’Atma, si riconosce lo stesso Atma in tutti, si condivide la gioia ed il dolore di tutti, si…
 

Post N° 71

30 maggio 2007In silenzio son venuto,in silenzio sono andato (tornato)e tanto Luce ho amato.Un sorriso come un fiore,un bocciolo,è stato amore.Io saluto gli amici miei,Qui  Lucia splende il sole,grazie a tutti del vostro amore.--------------------------------------------------- LIBERTA', FIDUCIA & SINCERITA'SONO LE 3 CHIAVI CHE APRONO LA PORTA DEL TUO CUORE.PORTALE CON TE IN OGNI MOMENTO DELLA TUA VITA.---------------------------------------------------              
 

Post N° 70

La morte spazza via la persona dal cuore distratto, intenta a raccogliere fiori, come l'alluvione un villaggio addormentato. La Terminatrice tiene in proprio potere la persona dal cuore distratto, intento a raccogliere fiori, mai sazio di piaceri.(Dhammapada, 47-48- © copyleft perle.risveglio. net))_____NdT: La raccolta dei fiori è una metafora che allude al godimento del piacere…
 

Post N° 69

La gente confonde spesso la meditazione con la preghiera, con la devozione o con le visioni. Non sono la stessa cosa. La meditazione come pratica non si rivolge a una divinità né si presenta come un'opportunità per la rivelazione. Ciò non vuol dire che la gente che medita non pensi occasionalmente d'aver ricevuto una rivelazione…
 

Post N° 68

 Prendete la decisione di immergervi in attività nobili. Il lavoro è come un fiore: se proteggeremo il germoglio, esso produrrà un fiore e quel fiore alla fine maturerà diventando un frutto. Questa è la ragione per cui noi non dovremmo considerare il lavoro, l’adorazione e la saggezza distinti l’uno dall’altro; essi sono connessi indissolubilmente. Qualunque…
 

Post N° 67

SALVE ANSIAdi Geoffrey Hoppe Tradotto da Carla De Nitto Salve, ansia. Vedo che sei tornata, più forte e più subdola che mai. In passato hai fatto impazzire me ed altri Shaumbra, ma non ci farai impazzire di nuovo.Mi sono reso conto della tua vaga e oscura presenza per un tempo che neanche ricordo. Le farfalle nello stomaco…
 

« Precedenti Successivi »