Qual era quel film.. - Blog utile a colmare i vuoti di conversazione
« Precedenti Successivi »
 

E poi dicono che gli italiani all'estero...

..sono caciaroni! MA-DE-CHE (aò).E gli stranieri? Sono tre volte peggio.L'autobus che prendo per tornare a casa non è esattamente di quelli extralusso che girano nelle zone più in della città. Il mio è decisamente out, cade a pezzi due volte su tre ed è popolato di gente triste: lavoratori, studenti, anziani.. sguardo a terra e…
 

L'invisibilità non è più fantascienza

Volete provare l'invisibilità? Senza rischi per la salute, risultati garantiti al 100%.Andate in un punto di ascolto Coop. Prendete il numerino. Osservate l'alacrità con la quale (bruttissime) signorine Coop lavorano all'interno dell'arena spostando carte da una parte all'altra senza fare assolutamente nulla. Osservate come, pur non essendoci nessun altro a parte voi, ed essendo loro…
 

Le cose che sto imparando a non sopportare

Le donne che la mattina non si pettinano sul cucuzzolo della capoccia e escono così, allegre e beate con un nido di passerotti in testa. Ti si siedono davanti sull'autobus e a te viene solo voglia di regalargli un pettine, uno specchio, un cappello.Sempre sull'autobus, la gente che ti si piazza dietro e comincia a…
 

Doomsday

La foto mostra la protagonista del film in questione subito dopo l'uccisione di 237 cannibali, 348 pazzi venuti fuori dal medioevo, un paio di cavalli e una mucca.Certo, sarei sconvolta anche io così dopo tanto daffare. E indubbiamente ravviso qualche somiglianza con la mia situazione tipo alla fine di un tranquillo lunedì di paura al…
 

Un matrimonio all'inglese (Easy virtue)

Sto invecchiando. Non sono più abituata ad andare al cinema. Non sopporto più la calca, la gente che ti si sbraca in braccio ciancicando pop corn, le torri di pisa che si alzano nel mezzo della sala a film inziato per .. vai a capire per fare cosa, il cicaleccio, ...Sto invecchiando, non c'è dubbio.…
 

L'ispettore Coliandro

Avrei dovuto fare solo post sui film, ma l'unica cosa buona che ho visto di recente è Coliandro (e ho detto tutto). Giampaolo Morelli (l'attore che fa Coliandro) è piacente q.b., comico q.b. e le storie sono scontate ma non proprio scontatissime. La regia è interessante, i Manetti Bros sono il vero pezzo forte della…
 

Vicky, Cristina, Barcellona

Era un po' che non postavo. Non credo che mi legga più nessuno ormai e la cosa mi rassicura enormemente. La rete non mi faceva così paura, una decina di anni fa. Ora è diventata fastidiosa e piena di conseguenze come la vita reale. Non c'è più anonimato, non c'è più privacy. Forse prima o…
 

Camera con vista

Ho comprato il Dvd per soli 5.99 Euro. Non l'ho ancora rivisto tutto, ma è bellissimo. Lo consiglio vivamente. (...)Non ce la faccio! Vedo il tg la mattina e mi prende un attacco di bile! Non posso parlare solo di cinema. Sto sbottando. La velina-ministra che dice senza trucco e con l'occhio sgranato "come donna, la…
 

Signori, si cambia - restando uguali identici a prima

Dice "ma che è? un post elettorale?". Voci maligne potrebbero ricordarmi che non mi legge nessuno, e che quindi cambiare anche se di poco, è perfettamente inutile, se non patetico. Perdonate, mio esimio non-pubblico di lettori, ma non si tratta affatto di un cambiamento. No, no. Questa è una presa d'atto. Non scrivo mai, non…
 

Il cavaliere oscuro

Mi si può dire tutto. Si può dire che sono prevenuta perché quando sento la parola "cavaliere" vado in puzza automaticamente, si può dire che non sopporto i film dark/noir/di paura, si può dire che non ne capisco nulla di computer grafica, che non ho mai letto per intero la serie di fumetti dell'uomo pipistrellato, che…
 

« Precedenti Successivi »