Creato da: procino995 il 04/05/2010
L'ALTRA ME

 

 
« Compro oro, attenti alle truffeImprevisti di nozze? Arr... »

Gatti abbandonati a Milano in appartamento, salvati dalle guardie zoofile

Post n°1547 pubblicato il 16 Giugno 2012 da procino995
Foto di procino995

 

 

Una storia triste ma con lieto fine,

quella del piccolo gatto nero

salvato in extremis dalle guardie

zoofile di Milano.

Il piccolo micio con gli occhi blu, di due settimane, è stato trovato all’interno di un appartamento in stato di degrado, insieme a circa una ventina di altri gatti che secondo alcune ipotesi avrebbero potuto divorare il piccolo micio, in preda alla fame. A dare l’allarme della presenza dei gatti abbandonati, all’interno dell’appartamento, è stato l’Ufficio Tutela Animali del Comune di Milano, in seguito alla segnalazione di alcuni abitanti della zona. Le guardie sono cosi intervenute direttamente nell’appartamento.

Stando a quanto si apprende dai dati riferiti dagli agenti, il proprietario dell’abitazione prima di partire per una vacanza aveva chiesto ai vicini di curare i gatti in appartamento, che nessuno aveva mai visto, durante la sua assenza temporanea. Gli agenti, dopo essere intervenuti, si sono resi conto che i gatti vivevano in uno stato di abbandono da diverso tempo, viste le loro condizioni di degrado. È possibile che il loro padrone abbia seri problemi mentali e disagi sociali.

L’interno dell’appartamento, infatti, era terrificante, le esalazioni delle feci e urina degli animali avevano reso l’aria irrespirabile e tutto, pavimenti, pareti e soffitto, era impregnato di quell’odore insopportabile. Inoltre, sia sulle pareti che sopra i mobili, sono state rinvenute macchie di sangue. Non è ben chiaro se si tratti di sangue umano o animale. Lo stato di degrado, inoltre, aveva provocato l’invasione di insetti, tra cui molti scarafaggi. I gatti, senza cibo e acqua, da giorni, sono stati trovati nascosti dietro i mobili, perché terrorizzati alla vista degli agenti.

Il piccolo micio è stato trovato sotto una coperta, dove sarebbe morto sicuramente, vista la temperatura corporea troppo bassa. Era denutrito e debole e sarebbe morto sicuramente per cause naturali. Dalle indagini più approfondite è emerso che la cucciolata era in origine di 6 cuccioli, ma degli altri fratelli del piccolo gatto nero non vi era traccia. È probabile, ma non appurato, che siano stati mangiati dagli altri gatti in preda alla fame.

La polizia locale avrebbe avviato un’indagine per rintracciare il proprietario dell’appartamento mentre potrebbe scattare da un momento all’altro la denuncia nei suoi confronti per detenzione inadeguata e abbandono di animali. Il piccolo gatto nero è stato affidato alle cure dei volontari. 15 gatti, invece, sono stati catturati e trasferiti presso il Gattile comunale di Milano, dove saranno sottoposti al controllo dei veterinari.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963