Creato da: procino995 il 04/05/2010
L'ALTRA ME

 

 
« Ospedali tossici nociviBellezza uguale intelligenza? »

C'era una volta in Italia

Post n°1939 pubblicato il 04 Ottobre 2013 da procino995
 

Stamane ore 11 la sorveglianza di un supermercato ferma un uomo di trent'anni che usciva con in tasca una scatola di formaggini e un salame cacciatorino.
Il ragazzo in lacrime, supplica che non venga chiamata la polizia, mostrando una lettera di licenziamento e la fotografia dei tre figli.
Intervengo e,

chiedo al responsabile di farmi carico del conto e di evitare l'intervento della polizia.
Sono stata accontentata e, consolando l'uomo, gli ho fatto un carrello di spesa.
Ho comprato anche dei pannolini per il bambino, che l'uomo mi ha detto di non potersi permettere ormai da tempo.
Il direttore del supermercato mi ha confidato che questi episodi sono frequentissimi e,

negli ultimi mesi si stanno moltiplicando.
Mi ha confidato anche che un'anziana signora aveva sottratto una decina di scatolette di bocconcini per i gatti ma,

la signora si è scoperto che non aveva gatti.
E' allarme sociale

E dopo l'IMU

potrebbe scoppiare la bomba.
Come vogliamo chiamare il governo?
Come vogliamo chiamare i partiti?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
procino995
procino995 il 04/10/13 alle 22:35 via WEB
Spesso non ci si può arricchire se non impoverendo gli altri.
L'arricchimento sulla pelle dei poveri non è un mito, è un delitto.
Non ammirate alcuno per quanto abbia, piuttosto serbate stima per quegli uomini che hanno preferito essere e con il loro sacrificio costruendo Vita, hanno ottenuto l'Eternità.


(Rispondi)
 
 
Ti_porto_a_marte
Ti_porto_a_marte il 05/10/13 alle 01:51 via WEB
Per la signora che ha preso le scatole per i gatti senza avere gatti... bisogna capire che si vergognava di averle prese per se... che è lei la consumatrice. Mi piange il cuore per questo... che questo accada nel nostro paese. la fame collettiva e poi lo tsunami, l'uragano violento popolare si potrebbe scatenare da un momento all'altro... non si possono prevedere tali fenomeni naturali, come non si possono prevedere quelli umani...
(Rispondi)
 
 
 
tolleranza.zero52
tolleranza.zero52 il 05/10/13 alle 23:38 via WEB
Spero che finalmente gli italiani si rendano conto di quanto è importante eleggere i propri candidati, e che tutti posssiamo fare qualcosa per evitare di finire definitivamente nella MERDA. Siamo già alla frutta, da diversi anni, solo che sono stati molto bravi a nasconderci la verità.
(Rispondi)
 
 
 
 
virtual_jack
virtual_jack il 06/10/13 alle 01:04 via WEB
Dobbiamo liberarci dalle regole del mercato, in genere dobbiamo liberarci dal concetto di guadagno, di denaro, di ricompensa! Che scrivo a fare, è un concetto ancora troppo lontano per essere capito.
(Rispondi)
 
 
LA_VIRTUALE
LA_VIRTUALE il 06/10/13 alle 00:04 via WEB
il problema è che la gente è in caduta libera e ha paura persino di urlare. Vi ricordate chi si lanciava dalle twin towers ? Molti di noi si butterebbero in silenzio, negandosi l'ultimo urlo di coraggio o disperazione.
(Rispondi)
 
 
 
LA_VIRTUALE
LA_VIRTUALE il 06/10/13 alle 00:05 via WEB
E' pesante... la situazione.... questo regazzo, come la vecchia signora, non hanno preso cose superflue ma beni di prima necessità... queste cose aiutano sempre più a farmi sentire una me.da...
(Rispondi)
 
 
vicky.x.sempre
vicky.x.sempre il 06/10/13 alle 00:24 via WEB
Un salto di civiltà' sarebbe quello di far prevalere nella testa delle persone i bisogni comuni e (senza negarli) non il piacere dei consumi
(Rispondi)
 
procino995
procino995 il 04/10/13 alle 22:38 via WEB
Spesso si usa la metafora del rubare il futuro. La realtà è che rubano la Vita, per avidità antepongono l'accumulo di danari all'esistenza di una singola persona. Tuttavia questa regola è fallace per tante ragioni e, una delle quali è che può essere applicata a loro stessi.


(Rispondi)
 
 
luca.highway
luca.highway il 05/10/13 alle 16:57 via WEB
Natale si avvicina, le feste si avvicinano, la cosiddetta tredicesima per molti si avvicina, le spese per le feste, per la santità. (che guardano, ci osservano, ci giudicano, ci controllano) Si avvicinano ed anzi già iniziano in alcune case, ma non in tutte. Non in tutte si balla, si canta, si festeggia. In moltissime case il maltrattamento delle super tasse ha prosciugato tutto ed anzi in molte case parte o tutto delle tasse non è stato proprio possibile pagare IMU, aumenti tasse scolastiche, universitarie, assicurazioni, bollette Enel, gas, telefono, acqua, condominio, Tarsu, bollette cimiteriali, ex bollette bonifiche mai effettuate, bollette acque reflue, di rifiuto, di scarto, di recupero, di utilizzo, di scarico.
(Rispondi)
 
 
io.io.silvia
io.io.silvia il 06/10/13 alle 03:59 via WEB
Sono ladri dei ns. Soldi del ns. Futuro e del futuro dei ns. Figli
(Rispondi)
 
 
marinadg66
marinadg66 il 06/10/13 alle 04:02 via WEB
Per queste cose m'incazzo come una belva e dalla rabbia non ci vedo. Prima o poi arriverà il giorno dell'assedio
(Rispondi)
 
procino995
procino995 il 04/10/13 alle 22:46 via WEB
Nella mente si accavallano tanti pensieri, pensieri negativi, pessimismo, amarezza, delusione e quant'altre sensazioni varie possibili ed immaginarie.
L’Italia di una volta, l’Italia di un lontanissimo passato ma vado oltre, è mai esistita un’Italia?
E se questa vogliamo chiamarla Italia, Paese (letterine minuscole naturalmente), nazione su quali basi?
Ma il nostro territorio è veramente nostro?
Opure è di qualche scazzometro straniero che si è messo qui di sanapianta, con tutte le basi, baracche, burattini e burattinai e fa il brutto e il cattivo tempo sulle nostre spallucce come cazzo gli piace?
Siamo padroni del nostro territorio oppure no? Ah già.
l’Italia di adesso è partitocratica-politicazza-mafiosa-fiscalizzata-sindacalizzata ad capocchiam-politicizzata-massmediatica-demonicizzata. ecc., ecc.
Ma che Paese è diventato l'Italia?
Attenzione perché il cialtronismo può essere contagioso.


(Rispondi)
 
 
simona_81_19
simona_81_19 il 05/10/13 alle 16:59 via WEB
adesso ne paghiamo amaramente le conseguenze... ma fino a quanto siamo disposti a dare, dare e mai nulla ricevere??? La pecoronite popolare ha un limite invalicabile... Mai sottovalutare la fame... il tuo gesto è meritevole di alta considerazione.
(Rispondi)
 
procino995
procino995 il 04/10/13 alle 22:54 via WEB
Fuori i buoni dal territorio italiota ed entrino i cattivi.
Venite gente perversa a visitare il bel paese di merda.
Potete anche avere carta bianca sul nostro territorio ma, solo se siete cattivi, disonesti, falsi, bugiardi e traditori.
Se siete onesti e amanti di quell'antico ex splendore italico, non entrate nei nostri confini, perché sarete sconfinati, derisi e maltrattati, alla stessa stregua dei pochi poveri cristi onesti rimasti nella morsa della macchina del fango infernale.
Sodoma e Gomorra si allarga. La storia si ripete, si ripete sempre, una volta ciascuno e poi tutti a prenderle dal peggior carnefice che possa entrare nei nostri confini.
Altro che bomba, la boma fa strage una volta sola.
Il mal governo e la pecoronite fanno strage continuamente.
Il cannibalismo, l'egoismo, la moda, la zozzeria avanza e, chi è al lumicino in genere viene calpestato, deriso, massacrato e obliato tra l'indifferenza della massa che aspetta la sua fine e la propria fine.
Un'azione buona isolata non basta, necessità un'azione unanime di tutti.


(Rispondi)
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 05/10/13 alle 00:13 via WEB
i difetti italioti, in questi ultimi 30 anni, ma soprattutto in questo decennio, si sono allargati a macchia d'olio... una specie di buco nero, che distrugge tutto. E chi è davvero povero, viene travolto
(Rispondi)
 
procino995
procino995 il 04/10/13 alle 22:57 via WEB
Tutto questo è la vera faccia dell’Italia , è il rovescio della medaglia, da una parte ci sono i capi, dall'altra, la povertà estrema che avanza e abbraccia i ceti sociali media bassi.
Ringraziamo, Baciamo le mani (e già che ci siamo, anche il culo) a chi ha portato il bel Paese al collasso totale.


(Rispondi)
 
 
Sofia.1982.Sofia
Sofia.1982.Sofia il 05/10/13 alle 17:00 via WEB
storie come queste sono sempre esistite, certo ora in tempo di crisi si sono moltiplicate ma a ben vedere come si sta' comportando in grecia la gente, chiede cibo alle varie associazioni comunitarie e compra cibo scaduto ad un terzo di quello di listino....ma una guerra civile no?.......e in Italia siamo uguali, tanto piagnucolare, ci stanno mettendo in mutande eppure siamo tutti contenti.....dobbiamo uscire dell'euro al più presto!!!
(Rispondi)
 
procino995
procino995 il 04/10/13 alle 22:57 via WEB
A prestino.
Ciao ciao^


(Rispondi)
 
the.best.1976
the.best.1976 il 05/10/13 alle 17:01 via WEB
Tutto questo e incominciato da quando hanno regalato la banca che fa i soldi ai privati, (Banca D'Italia), e ci hanno messo in debito perpetuo ai banchieri stranieri
(Rispondi)
 
viviana.dgl.81
viviana.dgl.81 il 05/10/13 alle 17:02 via WEB
Vivo in Inghilterra da quasi 20, dieci anni fà ho provato a investire dei risparmi in Italia con l idea di tornare , un incubo puro, paragonare a come funziona la società quà in UK con l Italia è improponibile, tutte le le tasse sono riversate completamente nei servizi dei cittadini, no corruzioni o privilegi nelle classi dirigenti o paghe superiori ad un semplice dipedente pubblico, chi sbaglia esce dal partito o dall istituzione di appartenenza, non tutto è perfetto ma è efficente. Se la classe politica italiana non sà come fare, potrebbe copiare, daltronde gli inglesi copiano dagli italiani quello che non è da fare.....
(Rispondi)
 
romanticone.sempre0
romanticone.sempre0 il 05/10/13 alle 17:03 via WEB
comunque se nn ci si aiuta tra di noi <commpresi questi supermercati che magari <buttano cose <le potrebbero tenere x le persone così .tanto se aspettate il governo)quando mai i governi hanno fatto cose x il popolo <io tutte le sere che vado ai bidoni porto mangiare e vestiti premetto che anche io nn me la passo alla grande)lavoro passo da 1 cosa ad 1 altra <quando la trovo<<ma sempre fatto <quando avevo lavoro fisso<e staccavo di notte diciamo mattino<prima passavo a dar da mangiare e vestiti<a chi trovavo sotto i ponti <a roma e pieno <anche s.pietro< posti dove potevano ripararsi .il sindaco da rutelli in poi ossia sindaci x meglio dire hanno messo dei cancelli <quindi che dire fanno schifo <massoni mafiosi esseri immondi <<<nn salvo nessuno <sono precisi tutti con le loro poltrone attaccate bene ai loro culi.questa e la verità<
(Rispondi)
 
Marina_83_dgl
Marina_83_dgl il 05/10/13 alle 17:04 via WEB
a causa del nostro sistema di elezione dobbiamo non solo andare a votare ma darlo a chi non ha avuto alcuna chance ancora e puntare a farli arrivare ad una netta maggioranza altrimenti non ci sara' nessun giverno efficace. Pensate bene a chi vi piace quindi, pensate bene a chi avra' una vittoria schiacciante. Non premiate chi dovrebbe stare in galera, informatevi BENE, fatevene carico, siate responsabili. VOTATE. Smettiamola di credere alle parole o al passa parola.
(Rispondi)
 
viviana.dgl.81
viviana.dgl.81 il 05/10/13 alle 22:55 via WEB
Tutti contro Squinzi...proprio l'amici sua...per forza-l'industriali come fanno a parlare male del governo-sempre pronti con il "piattino" in mano..! Siamo allo sfascio totale...e se uno prova a fare la "voce fuori del coro"lo mangiano!! Soldi per le pensioni non ce ne sono...ora sono finiti anche quelli per la sanità..poi sarà la volta dei dipendenti pubblici!..chi sarà il prossimo?--- IO scommetto che a dicembre spariranno le tredicesime!....sia per i pensionati che per i dipendenti pubblici! La situazione sta precipitando e in modo veloce..
(Rispondi)
 
dottor101
dottor101 il 05/10/13 alle 23:37 via WEB
Tanto non ci fanno neppure piu' protestare. Vanno subito diritti con i manganelli. Non che le proteste aiutino moltissimo ma ci rendono piu' vicini, piu' consapevoli, sono momenti di condivisione di idee e informazione (e poi non ne parlano perche' non vogliono che si sappia quanto siamo stufi).
(Rispondi)
 
YOU.ARE.MINE
YOU.ARE.MINE il 06/10/13 alle 00:40 via WEB
rettifico in Italia lo stato sociale non sta peggiorando , semplicemente "NON ESISTE"
(Rispondi)
 
VIRTUALE.PERSA
VIRTUALE.PERSA il 06/10/13 alle 00:57 via WEB
Questi episodi,scatenano in me una rabbia veramente incontenibile, ricordiamoci che tutto ha un limite!!! La corda,qulaunque tipo di corda ha un carico di rottura!Non c'è bisogno di violenza, basta un voto,per cambiare la rotta,far capire cosa vogliamo!Spacca il cuore,sentire e vedere certe cose!I nostri ministri,parlamentari,deputati, tanti nomi per indicare una categoria di persone,pensano allo stipendio e alla sediae basta!Possiamo farla finita con loro!!!
(Rispondi)
 
realista1958
realista1958 il 06/10/13 alle 03:58 via WEB
Se andiamo avanti cosi sarà guerra...ogni mese lo stipendio diminuisce sempre di più...che dio stramaledica chi ha creato tutto questo
(Rispondi)
 
MORBIDOSA.ROSA
MORBIDOSA.ROSA il 06/10/13 alle 04:06 via WEB
Io lavoro in un supermarket e un mesetto fa mi è capitato di notare un anziano che rubava 4 scatolette di cibo per gatti. Ho pensato, al momento, che lo facesse per non dover ammettere di aver fame lui, se fosse stato trovato. Allora mi sono avvicinato e gli ho detto che se mi restituiva il cibo per gatti gli compravo io una provola e del pane o qualcos'altro. Sapete che mi ha detto? Che lui il cibo lo dava veramente al gatto, in modo che diventasse bello grasso per natale!
(Rispondi)
 
PENSIERO_STUPENDO_83
PENSIERO_STUPENDO_83 il 06/10/13 alle 04:08 via WEB
Un popolo che continuerà a votare questi politici non sarà vittima ma complice
(Rispondi)
 
gioco.forte.ma.delic
gioco.forte.ma.delic il 06/10/13 alle 04:09 via WEB
Il taccheggio c'è sempre stato ma bisogna dire che la crisi accentua il fenomeno: rubare è male punto e basta, ma lo stato sociale è in evidente peggioramento. Comunque i taccheggiatori non sono mai così poveri da non votare per i ladroni che li riducono in miseria: male che si vuole non duole!
(Rispondi)
 
marinadg66
marinadg66 il 06/10/13 alle 04:10 via WEB
Pensare che 4 milioni di capre sono andati a votare le primarie ed hanno pure pagato 2 euro ma perché non si rendono conto che non sarà il pd non sarà il pdl che faranno mai gli interessi degli italiani!!! A vedere la fornero su report mi viene un nervoso le staccherei tanti di quei calci nel culo!!!
(Rispondi)
 
giorgio.mugavero
giorgio.mugavero il 06/10/13 alle 10:14 via WEB
mi si spezza il cuore e resto sempre fulminato da queste vicende di merda
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963