Creato da Armanarman2 il 24/05/2010

Ritorno alla Genesi

Racconti

 

 

« Bentornato Blogger!Una trappola mortale »

I Racconti della sera

Post n°88 pubblicato il 10 Agosto 2022 da Armanarman2
 

                               LA FATTORIA,LE ORIGINI

 

Il signor Benson. quella notte non riusciva a prendere sonno nella sua "Fattoria delle Anatre Selvagge." Si girava e rigirava nel suo letto di paglia e nonostante una buona bevuta di tisana alla camomilla, con i fiori del suo campo, il sonno tardava ad arrivare.

La lanterna era  spenta nella stanza, tutti gli animali chiusi nelle loro dimore il recinto della fattoria,serrato con una grossa catena a prova di ladri.

Il fattore ci mise un bel poco, prima di mettersi a letto!

Quel vino novello, bevuto con i suoi amici nell'osteria del paese di Agua Mara, si faceva sentire.

Barcollò da una parte all'altra della stanza, come un pugile suonato, prima di buttarsi su quel letto che sembrava irraggiungibile, mezzo vestito e ubriaco fradicio.

Il povero Benson cercava di prendere sonno, ma c'era qualcosa che non lo lasciava riposare!

Un pensiero, una parola che gli aveva detto l'Oca Martina, una sua fidata collaboratrice della sua fattoria!

Una infiltrata nella compagnia degli animali, l'agente 006 con licenza di indagare, su ogni fatto strano che si verificava nella fattoria!

È quella parola gli martellava nella testa, gli faceva male, non lo lasciava dormire tranquillo!

Era sempre lì, nella sua mente, come un chiodo fisso, e nonostante tutti gli sforzi che faceva per toglierlo dalla testa, era diventato ossessivo.

D'altra parte, non poteva certo dubitare delle parole della sua fidata Oca, un agente segreto di indubbia onestà.

Anche se per la verità, l'Oca Martina era considerata la più pettegola degli animali della Fattoria delle Anatre Selvagge,  forse per questo motivo molti animali della fattoria la snobbavano!

Ma era pur sempre una Oca spia, al servizio segreto del signor Benson, che il fattore aveva ingaggiato da una agenzia investigativa con un curriculum eccezionale. di missioni svolte in Russia e in Iraq con pieno successo,  gli aveva dato piena fiducia!

L'agente Martina, confidò una sera al vecchio fattore, mentre si erano appartati dietro il cortile della fattoria per non farsi notare, di essere in possesso di informazioni importanti  di una riunione segreta che si sarebbe tenuta da lì a poco, nella stalla del cavallino Gigino!

Era trapelata anche una strana parola che l'Oca agente segreto, aveva sentito benissimo con le sue orecchie!

Di un nuovo ordine delle fattorie, di una rivolta di tutti gli animali da cortile!

"Gli animali della mia fattoria stanno tramando alle mie spalle!" pensò il fattore, rigirandosi per l'ennesima volta nel suo letto, che sembrava fatto di spine!

Il signor Benson, doveva scoprire al più presto, chi stava complottando all'ordine della sua fattoria, al cambiamento delle sacre regole che si erano stabiliti fin dai tempi antichi dai suoi antenati, nelle sue terre!

C'era una forma di ribellione nascosta, una massoneria degli animali da cortile!

Si faceva una propaganda rivoluzionaria in gran segreto, tra maiali e asini, tra capretti e agnelli, tra uccellini e topolini!

Insomma una vera organizzazione sovversiva, contro ogni legalità della fattoria.

Un nuovo ordine stava nascendo, nella fattoria del signor Benson, dove oramai le regole che si adottavano erano superate e c'era bisogno di un nuovo sistema sociale!

Ma per fare questo, si doveva garantire, sia all'interno che al di fuori dell'organizzazione che si stava creando, una copertura segreta!

Quando il fattore, se ne andava a letto a dormire ci sarebbero state le riunioni, nella stalla del cavallino Gigino e in gran segreto, ma non prima che il padrone si fosse appisolato nelle braccia di Morfeo.

Ma visto l'insonnia che il signor Benson si era procurato, a causa delle parole che gli aveva riferito l'agente 006  l'oca Martina, era sempre più raro che il vecchio fattore spegnesse la luce della sua stanza da letto prima delle tre o le quattro del mattino!

Molte volte il fattore scendeva dal suo letto e si faceva un giro intorno alla sua fattoria per farsi riconciliare il sonno.

Per questo, furono create delle ronde di rondinelle, ché avrebbero subito dato l'allarme, qualora il signor Benson, sarebbe uscito dalla sua stanza, per una ispezione notturna, nei pollai e nei porcili.

Temporaneamente, furono aboliti tutti i lavori dei campi e nella campagna, su impulso del nuovo regime degli Animali da fattorie!

Una nuova idea di lavoro degli animali, stava prendendo luce!

Ma il signor Benson non se ne stava fermo con le mani nelle mani!

Presto avrebbe preso dei severi provvedimenti, contro i responsabili di questo complotto!

Adesso voleva proprio dormire, sperando che quello stupido e duro cuscino, si sarebbe accomodato alla forma della sua grande testa!

 

Vicino alla "Fattoria delle Anatre Selvagge", oltre le montagne, c'è il bel paese di Agua Mara.

Così chiamato, a causa di alcune falde acquiferi del terreno, che gettavano le sue acque salmastre nel fiume, rendendo l'acqua dal sapore amaro, da qui l'origine del nome del paese.

La storia di questo paese è la storia collegata al suo fiume la Carena, un fiume morto biologicamente a causa dei pesticidi e coloranti, gettati per decenni, dalle industrie chimiche nelle sue acque, i quali resero le sue acque amare.

Nella fattoria, vivono in libertà un gran numero di animali diversi: c'è posto per tutti e tutti stanno in armonia tra di loro.

Come in ogni fattoria che si rispetti, ci sono i maiali che grugniscono del continuo, ma non stanno solo a mangiare e grugnire ma complottano nel porcile contro la tirannia del loro padrone!

Il maialino Peppino il più intelligente del branco, detto" Er grugno" per via del suo grande muso, sta sempre lì con il suo muso sporco nella mangiatoia e non si sazia mai!

Mangia, mangia e ingrassa a vista d'occhio come un maiale (si fa per dire) per la gioia del signor Benson che lo vede ingrassare così bene,  già se lo immagina in gustosi prosciutti e salsicce, appesi nel solaio della sua fattoria!

Specialmente adesso, che c'era questa congiura contro di lui, aveva pensato di anticipare il tempo del sacrificio dei suoi suini prima di gennaio, il mese tradizionale per l'uccisone dei maiali.

"La vita è mangiare e ingrassare!"diceva felice il maiale Peppino, "Altrimenti che vita sarebbe?"

Un bel pensiero filosofico il suo! D'altra parte come dargli torto?

Ma una cosa che non sapeva, era che il padrone stava pensando di fargli la festa prima del tempo!

E presto l'avrebbe immolato nel mattatoio comunale di Agua Mara!

 Intorno alla fattoria, ci sono i frutteti, con gli uccellini che stanno a cantare numerosi, sulle fronde degli alberi e danno gioia col loro cinguettare agli abitanti del paese.

Cip Rino è l'uccellino più bello della fattoria!

Con il suo piumaggio colorato,  il suo canto melodioso, svolazza da un ramo all'altro degli alberi, cinguettando con allegria!

Ogni tanto va a trovare la sua amica la rana Filippa nello stagno e si fanno quattro chiacchiere insieme e poi si allontanano verso la campagna!

Cip Rino, cercava solo un amico per parlare un poco, per sentirsi meno solo, dopo quel tragico avvenimento avvenuto nella sua famiglia. La perdita della sua campagna, la signora Pettirosso, morta tragicamente in una trappola dei bracconieri!

------------

La felicità? Un nido, una compagna pettirosso, dei figlioletti in arrivo!

Ma volte il destino è dietro l'angolo... (Prossimo capitolo:Una trappola mortale)

 

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Armanarman2cassetta2samynicmariagraziapaolavbiondogiotto460Sky_Eaglegdasperoni25ba.vi60nunsepodiamichidiangelogesu_risortoannunz1iononcerotupiterx0
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963