ali su 2 ruote - Quattro ruote trasportano il corpo, due muovono l'anima...
« Precedenti Successivi »
 

Fine di un estate e di un autunno (lunghi 11.000 km)....

Venerdì notte ore 3 (circa...)L'appia scorre sotto le ruote, lascio alle spalle Ciampino ed un locale per biker.Tra poco ci sarà lo svincolo per il raccordo anulare, la strada più veloce per casa, lo supero, ho deciso di passare per il centro, troppo freddo e troppa fame per 25 km veloci, non me li godrei.Ormai…
 

Magic Rat Comin' soon...

    Vivi prima di morire Quando la pressione sale e la fatica è tantaE vorrei dare un saluto a questo mondoSeppellirò  le mie delusioniPer afferrare le gioie della vitaSi, voglio vivere prima di morire Cerco di trovare un pò di pace nella menteMentre la vita mi tratta senza riguardoIl dolore sarà la mia forzaUserò la mia immaginazioneE vivrò…
 

Un lampeggio...

Oggi è brutto tempo, non so se rimarrò nella tana, non è da me fermarmi se piove...Avrei voluto scrivere del giro di ieri, di come sono tornato stanco e felice alle 10 di sera dopo un pomeriggio bellissimo.Avrei voluto scrivere, ma sono stanco di parole elettroniche scritte su una tastiera, i miei racconti, le mie…
 

Celebration run - parte 2 (epilogo. la corsa vera)

12 Aprile finito da 2 ore.Il rumore del motore mi accompagna sull'autostrada verso Roma50 anni passatiLe luci della città che dorme si fanno lentamente più vicineSpazio aperto, luce della luna Il piccolo rettangolo di stoffa bianco, rosso e nero sul petto porta il nome della città che amoL'inizio di una strada è il mio regalo di compleannoIn…
 

Celebration Run

Questo è la corsa di una giornata speciale.Ho aperto gli occhi ed un numero mi appariva ad intermittenza.50... sapore di caffè. 50... acqua sul viso.   50... apro il garage. 50... la sporty che arranca sulla rampa. Corro non so su quale strada, il numero si è spento. Voglio vedere le cose in modo diverso oggi.…
 

5 della sera...

  Inizio anni 70EstateP pedala sotto il sole di una strada della Tuscia, incurante del caldo, della fatica e della salita che lo attende.Come ogni estate si gode la sua libertà via dai banchi di scuola. Ha superato gli esami di terza media, si sente grande, sente grandi anche i suoi viaggi clandestini che compie ogni…
 

Notte gelida (fuori)

Sabato sera mezzanotte e mezza circa.Esco da un Cinema dalle parti dell'Alberone, sono qui da un paio d'ore, non per vedere un film, ma per fare in modo che altri lo vedano nel migliore dei modi.Il freddo di due ore fa ora è un ricordo, la tangenziale gelata non ha vinto, nonostante il casco jet.Non…
 

oramai è di tutti i motocicisti...

Qualcuno ha rielaborato ancora una volta questo testo bellissimo di un autore anonimo, credo che ormai sia un patrimonio collettivo di tutti i motociclisti, ogni volta mi commuove... 
 

Show must go on...

Oggi era una giornata di quelle in cui avevo più che mai bisogno di vento e di strada.Ho rinunciato ad un giro ad una festa di motociclisti perchè avevo voglia di girare da solo, senza meta, senza orari; scelta giusta.Verso le 16 dopo molti km fatti, mi fermo in un bel bar nella pineta di…
 

Vento...

E' uno di quei giorni in cui ho bisogno del vento, è il mio compagno più fedele, è sempre li quando i pensieri tentano un assedio.Corro con la visiera del casco alzata, ricordo quando tanti anni fa mi era sembrato difficile respirare ad una certa velocità in queste condizioni. Poi ho imparato a non opporre…
 

« Precedenti Successivi »