fabbrico ali usate - la somma dell'intelligenza resta costante e la popolazione aumenta
« Precedenti Successivi »
 

le occhiaie di una donna

Adoravo le tue occhiaie, al mattino. Dopo una notte di passione e di risa, di parole e di musica. Di vino rosso gustato goccia dopo goccia. Le tue occhiaie erano il riflesso ed il bagliore di felicità. Le tue occhiaie erano la parte imperfetta che lasciava intatta la tua bellezza che mi regalavi di notte, ogni tanto,…
 

la scoperta

Esco di casa e vado al lavoro. C’è un po’ di umidità.  Non troppa. Quel tanto che mi fa tenere le mani in tasca. Non c’è un alito di vento. Il viale è delimitato da alberi e giardini. Vengo abbagliato da tutto quel colore primaverile che è esploso negli ultimi giorni. Ne respiro anche l’odore,…
 

il primo vero incontro

Beh.. alla fine la conosci. Ci esci. Ci scambi i "come stai?".Eppoi…arriva quella frase. Quella tipica. Sei a cena fuori. Fai tardi. Bevi un “pochino”. Domani non si lavora tanto….. e allora… si..ehm.. ecco…."ti fermi da me?" buttà là…lei!Terrore. E lo spazzolino? Che fai quando ti porta a casa sua? ti siedi sul divano? Vai…
 

piacere e dolore

Resta il segno di un morso passato ma è svanito quell’improvviso breve dolore. La mia spalla ormai attende una bocca che bacia, bagna, succhia e morde. Forte. E’ solo una questione di attesa. Ne devo avere altri. Devo sentire ancora quel necessario, commovente dolore. Che è brivido. Il piacere in cambio di un attimo di…
 

il trucco e la chimica

Io penso che una donna che si trucca, punti a mettere in evidenza la propria anima, la femminilità, l’unicità. Lo fa  per spargere al di fuori di sé stessa una luce diversa, un aspetto in cui spariscono o vengono mitigati dettagli ritenuti imperfetti. Una donna  che pensa che altrimenti sia troppo naturale per essere notata.…
 

le borse in primavera

Mi son reso conto, mentre camminavo, che una donna raramente tiene la borsa sulla spalla sinistra. In effetti la maggior parte delle donne non mischiano mai il denaro con il cuore. Certo è che mi piacciono moltissimo quelle che portano la borsa a tracolla: dalla spalla sinistra al fianco destro, ma più di tutto quella…
 

« Precedenti Successivi »