Un blog creato da alleria76 il 11/05/2005

We're not alone

Il più bello dei sogni è ancora da scrivere

 
 
 
 
 
 
immagine
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

HIKMET

Il vento cala e se ne va
lo stesso vento non agita
due volte lo stesso ramo
di ciliegio
gli uccelli cantano nell'albero
ali che voglion volare
la porta è chiusa
bisogna forzarla
bisogna vederti, amor mio,
sia bella come te, la vita
sia amica e amata come te

so che ancora non è finito
il banchetto della miseria
ma finirà...

                                     

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

black_n_whiteemilytorn82a.taggiomikmaclastellinadimarecephmariaantoniettatestaizzo.katianavigator77losingSmetalvetro.sasallegra.gioiacchianteseCindy77bruno49.bt
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Messaggio #211Messaggio #213 »

La mia Gomorra

Post n°212 pubblicato il 21 Maggio 2008 da alleria76
 

Ci sono cose che non si possono spiegare, perchè nessuno le può capire.
Il male quasi fisico che mi ha fatto, vedere una realtà già nota, già immaginata,
vedere il dolore che attaversa la mia culla, che la insozza, la ammazza in modo così
completo, totale, irreversibile...
Bambini, uomini, donne, vite piene di odio, di precarietà, senza un sentimento
di pietà nemmeno accennato,
Si, è l'unica strada, l'unica abitudine, l'unica pazzia concessa dal destino...ma è veramente così? Lo è sempre? Io non lo so.
So solo che quello che ho visto mi ha messo un macigno sullo stomaco da cui non mi riesco a liberare, nemmeno ora che mio padre parla, il cielo piove, l'mp3 può ricominciare a suonare, la radio parla di tutti gli altri guai d'Italia, del mondo.
Non riesco a dimenticare...
"Don Cì, 'a vita nun v'a putimm' arregalà...ve l'ata accattà...sord' e muort'!"
Ci ammazziamo, ci facciamo ammazzare, senza rispetto e senza dignità, figli che non si salvano, che non si possono...anzi, che non si devono salvare perchè la strada è quella dei padri, dei nonni....delle mamme...dei soldi...del mondo...
Tutto nel mondo è Gomorra...
Sud che ammazza il Sud...e Nord....che ammazza il Sud
(che per inciso si fa ammazzare!)
Nella mia culla c'è ancora profumo di fiori, ma è sommerso, incline alla sparizione...
è per questo che ogni squarcio di lealtà, di legalità, di sorriso buono
che incontro qui
è così più importante che dalle altre parti...
Ma non dite che siamo una "merda"
Non sapete, nessuno sa...
La mia bocca bacia la vita che mi è stata offerta
Il mio cuore però piange per quello che loro vogliono togliere a questa terra
...CAMPANIA...



 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

TOSSA MIO AMORE...

immagine

 
 
 
 
 
 
 

GOETHE

Quando manchiamo

a noi stessi

ci manca tutto il resto

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
 
 
 
 
 
 

NAZIM HIKMET

Il più bello dei mari
È quello che non navigammo.
Il più bello dei nostri figli
Non è ancora cresciuto.
I più belli dei nostri giorni
Non li abbiamo ancora vissuti.
E quello Che vorrei dirti di più bello
Non te l’ho ancora detto
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963