Creato da ale.nazianzeno il 23/07/2008
tutto il calcio minuto per minuto

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Blue.Dolphinsrepulsione2010solakonmemiki98AliceWriterKemper_B0ydSky_Eagle
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« SorteggiUna squadra....e una soc... »

La sfida del 'Milan Spettacolo'

Post n°19 pubblicato il 04 Settembre 2008 da ale.nazianzeno
Foto di ale.nazianzeno

L'arrivo di Shevchenko, Ronaldinho e Borriello per forza di cose doveva modificare l'assetto tattico del Milan. Il vertice tra Galliani e lo staff tecnico ha sancito il nuovo diktat: il Milan dovrà giocare con il 4-2-3-1.

Difesa a 4 molto piu bloccata degli anni scorsi con Zambrotta e Jankulovsky sulle fasce, Nesta Kaladze Maldini e Senderos a giocarsi i 2 posti al centro. Per un modulo cosi sprgiudicato il Milan necessita al piu presto del suo miglior difensore: Alessandro Nesta, mai un rientro sarà cosi utile.

A centrocampo ci sarà grande rivoluzione, passando dai 3 classici ai 2 mediani, dove Pirlo si giocherà un posto con Flamini e Gattuso con Ambrosini. Proprio il nuovo acquisto francese ha gia impressionato per la sua duttilità. Pirlo non si discute, Ambro e Rino dovranno davvero farsi in 4 per coprire i buchi lasciati dagli attaccanti.

In attacco i tre fantasisti saranno sicuramente Kaka e Ronaldinho apparso il grandissima forma e Clarence Seedorf che a mio avviso sarà la grande sorpresa dell'anno. Sheva e Pato potranno dare il cambio ai trei poichè dotati di tecnica e velocita possono benissimo adattarsi al ruolo di esterni di attacco. il centravanti naturale sarebbe Marco Borriello per forza e abilità nel gioco aereo, anche Sheva nelle cendizioni migliori farebbe benissimo li davanti,ma a mio avviso il piu forte sarebbe Pato che ha domostrato solo il 30% del suo potenziale ed andrebbe a formare un tridente brasiliano con Ricky e Dinho da urlo! Dulcis in fundo Pippo Inzaghi che non va mai dimenticato, per i grandi match e per le partite in corsa, resta sempre un grandissimo se centellinato al punto giusto.

Ora l'onore piu che l'onere spetta a Carletto Ancelotti mettere in piedi una squadra che vinca e che dia spettacolo. I presupposti ci sono tutti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963