« Messaggio #57Messaggio #60 »

Post N° 59

Post n°59 pubblicato il 08 Gennaio 2005 da manforgirl0
Foto di manforgirl0

Ultimo episodio evangelion,il 26. Shinji. Si può leggere veloce nella mente anke senza conoscere i personaggi. Prima parte.(di due)

Nel caso di Ikari Shinji.

 

          Paura

 

Asuka: Che io sparisca.

 

Shinji: Sì, posso scomparire perché penso di essere inutile.

 

Rei: Perché?

 

Asuka: Perché sono inutile.

 

Shinji: Dopo tutto, sono un bambino inutile. Nessuno si preoccupa di me.

 

Misato: Pensare che nessuno si preoccupi di te è come correre via. Hai paura di fallire. Hai paure di essere odiato. Hai paura di vedere la debolezza dentro di te.

 

Shinji: Anche tu !

 

Misato: Giusto. Noi siamo simili.

 

Ritsuko: Le nostre menti sono prive di qualcosa.

 

Asuka: Così la temiamo

Rei: Così ci preoccupiamo per quel qualcosa.

 

Misato: Così cerchiamo di essere uno solo.

 

Asuka: Stiamo tentando di complementarci a vicenda con il sostegno vicendevole.

 

Rei: Questo è il Progetto di Sostegno.

 

Fuyutsuki: Una persona non può vivere senza essere circondata dagli altri.

 

Gendo: Una persona non può vivere da sola.

 

Ritsuko: Una persona è sempre unica.

 

Ryouji: Così, è difficile.

 

Asuka: Così, è triste.

 

Misato: Così, ognuno vorrebbe sentire le menti e i corpi degli altri.

 

Rei: Così vogliamo essere uno solo.

 

Fuyutsuki: Un essere umano è costituito da materiali deboli e fragili.

 

Ritsuko: Anche la mente e il corpo sono fatti di materiali deboli e fragili.

 

Gendo: Così è necessario complementarli tramite il sostegno degli altri.

 

          Perché?

 

Gendo: Non c’è altro modo per vivere.

 

          E’ vero tutto ciò?

 

Rei: Perché vivi?

 

          Non ne ho idea.

 

Asuka: Potrei vivere per scoprirne il perché.

 

Rei: Per chi vivi?

 

Asuka: Per me, senza dubbio.

 

Shinji: Probabilmente per me.

 

          E’ vero tutto ciò?

 

Rei: Ti piace la tua vita?

 

Shinji: Me lo domando.

 

Rei: Ti piace la tua vita?

 

Asuka: Certo.

 

Rei: Ti piace la tua vita?

 

Misato: Non voglio fare nulla che non mi piaccia.

 

Ryouji: Odi essere triste?

 

Shinji: Non mi piace.

 

Ryouji: Odi le avversità?

 

Misato: Non mi piacciono.

 

Ryouji: Così corri via.

Misato: Sì. Non mi accusare perché fuggo via da qualcosa che odio.

 

Shinji: Io non posso correre via.

 

Rei: Perché non corri via?

 

Shinji:  Se corressi via sarebbe più doloroso.

 

Rei: Tu fuggi da qualcosa di doloroso.

 

Shinji: Era doloroso.

 

Asuka: Se sai che cos’è il dolore allora tutto è a posto.

 

Misato: Puoi scappare via se è doloroso.

 

Rei: Puoi scappare via da qualcosa che odi veramente.

 

Shinji: Ma non lo farò. Non voglio correre via. No. Non correrò via.

 

Misato: E’ perché sai già che correndo via provi più dolore.

 

Asuka: Sai quanto è doloroso correre via.

 

Rei: Così non vuoi correre via.

 

Shinji: Ho detto che se corressi via, nessuno si preoccuperebbe di me. Non abbandonatemi ! Per favore ! Non abbandonatemi.

 

Ritsuko: Obbedire alle parole degli altri, questo è il suo modo di vivere.

 

Shinji: Esatto ! Altrimenti sarei abbandonato.

 

Asuka: Hai paura di essere ferito.

 

Misato: Ti sforzi di credere questo.

 

Kensuke: Non solo tu, ma anche gli altri sono amareggiati.

 

Touji: Tutti si rendono conto delle avversità.

 

Hikari: Tu pensi così perché e più facile per te.

 

Shinji: Taci ! Non c’è nulla da fare per me. Le persone non si preoccupano di me.

 

Misato: E tu non ti curi del tuo valore.

 

Rei: Io non ho nulla.

 

Asuka: E tu tenti di pensare di essere senza valore.

 

Misato: Pensando che, non facendo nulla, non sarai ferita.

 

Asuka: Le persone tentano di affermare se stesse per mezzo delle lodi altrui.

 

Shinji: NESSUNO MI ACCETTA.

 

Misato: Stai cercando di pensare questo.

 

Shinji: Per questo devo pilotare l’Eva.

 

Misato: Hai cercato di considerati senza valore sin dai primi momenti.

 

Shinji: Devo farlo.

 

Kensuke: No, non è così.

 

Touji: Stai cercando pensare questo comunque.

Shinji: Sono senza valore. Non ho nulla di cui essere orgoglioso.

 

Asuka: Così piloti l’Eva.

 

Shinji: Pilotare l’Eva mi permette di essere me stesso.

 

Asuka: Pilotare l’Eva mi permette di essere me stessa.

 

Shinji: Prima di pilotare l’Eva, non avevo nulla. Il fatto che piloto l’Eva mi permette di stare qui.

 

Asuka: Non ho nient’altro.

 

Rei: Non ho nient’altro.

 

Shinji: Non ho niente. NIENTE.

 

                   L’importanza di vivere?

 

Shinji: No, non ho nulla.

 

                   COSI’,

 

Shinji: Odio me stesso.

 

Asuka: Ti odio ! Ti odio !

 

Touji: Ah, ti odio.

 

Kensuke: Odio tutto di te.

 

Hikari: Mi spiace ma ti odio.

 

Ritsuko: Ti odio.

 

Makoto: Ti odio.

 

Shigeru: Ti odio.

 

Maya: Odio tutto di te.

 

Ryouji: Odio tutto di te.

 

Misato: Ti odio !

 

Shinji: Ora, tutti mi odiano. Probabilmente, le persone mi odiano.

 

Rei: Stai solo cercando di pensare questo.

 

Shinji: NO. Perché mi odio.

 

Rei: Quindi, stai cercando di pensare che gli altri ti odino.

 

Asuka: Ti odio, ti odio, ti odio !

 

Shinji: Ma, vengo apprezzato. Vengo apprezzato quando piloto l’Eva. Ero apprezzato.

 

                   Così eri felice.

 

Shinji: Ero apprezzato dalle persone !

 

                   Ma, non eri felice.

 

Rei: Qual è il tuo vero animo?

 

Shinji: Non lo so, er…, entrambi sono il mio vero animo.

 

Misato: Quindi piloti l’Eva.

 

Shinji: non nient’altro che l’Eva.

 

Rei: Altrimenti non potresti startene da solo?

Misato: Allora è vero che l’Unità Eva-01 è parte della tua mente.

 

Ritsuko: Se dipendi troppo dall’Eva, l’Eva stessa prenderà il tuo posto.

 

Ryouji: L’Eva ti sostituirà completamente

 

Misato: Il tuo vero animo scomparirà.

 

Shinji: Va bene. Non avevo nulla fin dall’inizio. Ho imparato a suonare il violoncello, ma non sono approdato a nulla.

 

Asuka: Non hai provato a farlo per te stesso.

 

Shinji: Ma ora posso pilotare l’Eva.

 

Asuka: E, quando perderai l’Eva, non potrai più fare nulla, come me.

 

                   Perché piloti l’Eva?

 

Shinji: Perché è tutto, per me.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

ESTELLAMELANYi_m_manoliviaraanima_on_lineMelimeAeglosminsterr999volandfarmlorteyuwtoorresamanforgirl0MyNameIsVioleticeberg19711redazione_blogLadro_e_Poeta
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963