Altri mondi

Pensate davvero che la realtà sia quella che vedono i vostri occhi?

 

 

La strage

Post n°6 pubblicato il 24 Maggio 2007 da ericsan
Foto di ericsan

 

Da un lato le vittime libere, dall’altro la vittima legata al muro, inchiodata a un’invisibile croce di Sant’Andrea, inerme oggetto degli sguardi lascivi e già violentata nei pensieri di tutti. Il muro è gelido al contatto con la schiena, ma non si può inarcare in avanti il bacino: sarebbe una proposta troppo esplicita, e probabilmente pericolosa.

Francesca trema. Si dimena vedendo Marco che si avvicina. Implora qualcosa. Non riesco a sentire bene. La voce è rotta dalla paura. Fissa il pugnale, che la fissa a sua volta.

Anche Greta ha smesso di parlare, di rassicurarla. Neppure i suoi occhi mandano più messaggi tranquillizzanti. Sono pieni di eccitazione, ma al contempo vuoti, morti, stroncati da un’overdose di desiderio, fissi come un’istantanea del loro ultimo momento di vita.

(Tratto da "OLTRE - Il Libro dei Mondi" di Enrico Santori - Prossima Pubblicazione)

 
 
 

Presentazione del libro "OLTRE - Il Libro dei Mondi"

Post n°5 pubblicato il 24 Maggio 2007 da ericsan
Foto di ericsan


Dopo tre anni di duro lavoro notturno ha visto la luce il mio primo romanzo. Si intitola "OLTRE - Il Libro dei Mondi" ed è un thriller un "tantino" particolare ambientato nelle "pieghe" storiche di Grottammare (AP) e che ha come protagonista la Sacra (si scrive proprio con la "c", non è un errore) Giubilare. Per quelli di Grottammare e zone limitrofe non sarà difficile riconoscere i luoghi e alcuni personaggi di Grottammare, anche se in realtà tutto viene utilizzato in modo assolutamente fittizio.

La presentazione ufficiale (con annessa conferenza stampa) avverrà il giorno Sabato 16 Giugno alle ore 21.30 presso le logge di Piazza Peretti nel vecchio incasato di Grottammare (condizioni meteo permettendo, in alternativa Sala Consiliare del Comune di Grottammare). Sto organizzando una serata un po' diversa dal solito, che combini recitazione, musica e pittura, spero che la location così affascinante mi aiuti a renderla suggestiva.

Spero che i più "vicini" abbiano modo di partecipare: mi farebbe davvero piacere.

 
 
 

Rimpianti

Post n°4 pubblicato il 18 Maggio 2007 da ericsan
Foto di ericsan

Impastando i miei rimorsi alle sue paure ottenemmo la malta con cui cementammo il sottile muro che ci divise, tanto sottile da permetterci quasi di toccarci, tanto solido da non consentirlo mai più.

Ci è rimasta l’amicizia, come rimborso parziale di un biglietto non usato, cimelio triste di una battaglia combattuta. E persa.

Si sa, tutte le guerre, anche quelle vinte, hanno le loro vittime. Riverso sul campo, nel mio caso c’era l’amore, sacrificato, mio malgrado, alla ragion di stato.

(Tratto da "OLTRE - Il Libro dei Mondi" di Enrico Santori - Prossima Pubblicazione)

 
 
 

Ma pensate davvero che...

Post n°3 pubblicato il 17 Maggio 2007 da ericsan
Foto di ericsan

Ma pensate davvero che dietro la porta socchiusa di un armadio ci sia solo il buio? O che quando spegnete la luce per addormentarvi ci siate soltanto voi nella stanza? Non vi sentite forse addosso sguardi minacciosi che percepite appena e che vi producono uno spiacevole brivido lungo la schiena?

Ovviamente non avete il coraggio di aprire gli occhi. Allora vi nascondete ancora di più sotto le coperte. Ve le tirate fin sopra il naso, vi rannicchiate in posizione fetale e serrate ancora di più le palpebre, cercando freneticamente di coprire l’angoscia con mille pensieri, per evitare di materializzare nella vostra mente ciò che per il momento potete solo istintivamente avvertire.
I più fortunati (o incoscienti) si addormentano, gli altri restano in balìa di quelle che per loro sono solo minacce, mentre per me, purtroppo, rappresentano una realtà.

(Tratto da "OLTRE - Il Libro dei Mondi" di Enrico Santori - Prossima pubblicazione)

 
 
 

E se...

Post n°2 pubblicato il 17 Maggio 2007 da ericsan

... e se ti arrivasse una mail che tecnicamente non potrebbe mai esserti arrivata?
... e se la facessi esaminare dai maggiori esperti ma scoprissi che, no, non può proprio esserti arrivata?
... e se, analizzando le possibili ipotesi, scoprissi che nessuno, ma proprio nessuno, ha avuto accesso al tuo computer?
... e se la mail contenesse dei dati che tu, solo tu, puoi conoscere?

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: ericsan
Data di creazione: 11/05/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.msabbia_nel_ventobal_zacericsanDarkmanevolafarfallina1991WIDE_REDunamamma1diavolettoincielomizar_agelsomina_a_voltespecchio5strong_passionmyrage72cercoilcoraggio
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

AVVERTENZA

Internet è una grande fonte di immagini, e potrebbe accadere che io riporti in questo blog qualcuna di queste. Se dovessi pubblicare immagini coperte da copyright vi prego di segnalarmelo che provvederò immediatamente a rimuoverle. Grazie.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963