Creato da nonsoloamore2007 il 03/08/2007

i miei amori

pensieri e parole in evoluzione continua

 

« la chatESTATE DELL'89 »

RIMINI-VICENZA andata e ritorno

Post n°9 pubblicato il 09 Agosto 2007 da nonsoloamore2007

.....in montagna i miei hanno un miniappartamento affacciato su un panorama veramente bello, i prati verdi, i picchi, le cornacchie gli amici delle vacanze, ogni estate mio papà ci lasciava un mesetto con la mamma lì in montagna, comunque non distante dalla casa di città; quell'estate un pò per gioco, un pò per scherzo ed un pò per sfida ho iniziato a scambiare letterine simpatiche con la cugina di una mia amica di Como, la quale si vantava di avere una cugina gran pezzo di gnocca, che abitava a Rimini; naturalmente, più spinto dalle descrizioni di Federica che dal desiderio di un rapporto epistolare, mi sono immerso nell'aquisto di carta buste e francobolli.

Finite le vacanze ci siamo salutati, Federica è tornata a Como con i suoi, io sono sceso fino a Vicenza con i miei, comunque non c'era stata  alcuna promessa di dare l'indirizzo a sua cugina Micol, solo la sfida di due adolescenti....

Riiniziò la scuola a settembre, i primi giorni li passammo a raccontarci tutte le storie dell'estate, chi aveva conosciuto questa, chi aveva conosciuto quella, ed io? io avevo chiaccherato tanto e giocato tanto con Federica e gli amici di Tresche Conca vicino ad Asiago; tornando da scuola, abitando in condominio, dovevo aprire una serie di cancelletti, portoni e porte per accedere alle scale dove, dietro all'ultimo di essi, c'erano le cassette della posta, era fine settembre quando c'era una busta per me......le emozioni che mi diede quella semplice busta le ricordo con un pò di nostalgia.....c'era proprio il mio nome e cognome....era la prima letterina che mi arrivava col francobollo marchiato Rimini, sì era proprio lei Micol, a dire mi ricordo ancora l'indirizzo esatto ed anche il suo numero di telefono......quante lettere, quante telefonate, quante volte ho preso il treno di nascosto svegliandomi prima di tutti e lasciando un biglietto sul tavolo per andare a Rimini, Vicenza-Padova Bologna-Rimini.

a presto Micol M.



 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: nonsoloamore2007
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: VI
 

ULTIME VISITE AL BLOG

stellamarina_01lucadanielivalerio_iolaura152diana_89rossirepanaisfingealatasarsina00advisor.1raiden_123ter.patRosseIla_gangiolettoforeverthepinkrosenonsoloamore2007
 

CHI C'è C'è CHI NON C'è NON C'è

Statistiche
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIMI COMMENTI

ciao...non posso che condividere a pieno ciò che hai...
Inviato da: raffacab
il 21/04/2009 alle 09:52
 
scusa la mia ingenuità... 1 pelo sul seno???????
Inviato da: byxcleox
il 05/08/2008 alle 14:13
 
grazie, mi hai fatto riflettere....
Inviato da: Haisha75
il 29/07/2008 alle 10:14
 
bel blog..complimenti!
Inviato da: gingerxs
il 08/01/2008 alle 02:09
 
wow... che bell'ultimo dell'anno... direi...
Inviato da: eli84_stellina
il 02/10/2007 alle 22:53
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963