amazzoni nel cuore

il blog delle femministe combattive

 

TO A STRONG AMAZON NATION

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 

« PER DIVERTIRCI UN PO’ (A...DEDICATO.... »

COME DIREBBE UNA MIA CARA AMICA: “QUANNO CE VO’, CE VO’!!!”

Post n°19 pubblicato il 15 Gennaio 2010 da pantariste89
Foto di pantariste89

TRADUZIONE DI UN’INFORMAZIONE DI QUALCHE ANNO FA DAL SITO:

http://www.thelocal.se/1393/20050508/

 

FEMMINISTE COINVOLTE IN UNA RISSA FUORI FUORI DA UN CLUB PER SOLI UOMINI A STOCCOLMA (8-5-2005)

La notizia è un po’ datata, ma ritengo che valga la pena conoscerla ugualmente (Spero di aver reso abbastanza l’idea della traduzione….).

 

Un violento scontro fuori da un night club a Stoccolma tra dimostranti femministe e il personale e i clienti di un night club ha provocato il ferimento di parecchie persone e ha portato all’arresto di 24 persone, come riferisce Domenica la polizia.

 

Nella notte tra sabato e domenica, circa 30 giovani donne si sono radunate fuori dal Club Privè, un locale per soli uomini nel centro di Stoccolma, che offre spettacoli di strip-tease e lap dance, e ne hanno bloccato l’entrata.

Inizialmente pacifica la dimostrazione è diventata violenta dopo che tre uomini, due del personale e un cliente, hanno assalito le dimostranti, riferisce l’ispettore Nordberg…

Altri uomini si sono uniti alla rissa e nel conseguente scontro tre uomini sono stati feriti gravemente e portati all’ospedale, con ferite alla faccia e alla testa. La polizia ha riferito che sembra che le dimostranti abbiano usato mazze da baseball e ombrelli nello scontro.

“Quando due buttafuori hanno attaccato due donne, le altre hanno reagito per impedire che le loro compagne fossero trascinate all’interno del locale” ha affermato Monica Johansson, una delle dimostranti, negando anche che siano state usate mazze da baseball.

La polizia ha arrestato un totale di 16 donne, comprese sei ragazze di 17 anni, e otto uomini. Domenica mattina erano già stati tutti rilasciati, con possibili accuse pendenti per assalto aggravato, ha detto Nordberg.

Un responsabile del club ha riferito che una dimostrante lo ha assalito con “pose da arti marziali”, che bottiglie sono state lanciate contro i buttafuori e che ombrelli miravano alle loro teste.

In una dichiarazione, le dimostranti hanno affermato che volevano protestare contro il Club Privè, come uno dei simboli dell’accettazione dell’oppressione delle donne”.

La dichiarazione era firmata “Feministas”, il nome di un gruppo femminista svedese esistente ma la portavoce del gruppo Marita Ulvskog ha detto che non sapeva nulla della protesta e che il suo gruppo ha preso le distanze dall’azione violenta.

“Anche se siamo contro i club porno e altre attevità che usano le donne come oggetti e le sfruttano, violenze o minacce non sono mai un buon mezzo per cambiare le cose” ha detto.

Il Club Privè è uno di una dozzina circa di nightclubs nella capitale svedese e d è il più famoso.

I suoi proprietari sono stati inquisiti per frode fiscale e per non aver pagato tasse sociali ed il Club è stato il bersaglio di numerose proteste.

 

 

LA SVEZIA E’ SEMPRE STATO IL PAESE DEI MIEI SOGNI!!!!!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: pantariste89
Data di creazione: 10/04/2009
 

GUARDATE LE FACCE!!!!!!

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

piolino5MAN_FLYpantaleoefrancapantariste89gunnellaisabellathe_namelessklahotgregorio.ventuAnalulicaiodentatolollijackmerigosilviadevils_angels_lovecipolla94
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963