Creato da cercoamicadolcedgl il 07/10/2006

Un Blog in Rosa

Tutto quello che cerchi.....è qua! E se non c'è inseriscilo tu. SCRIVI UN POST SU UN BLOG IN ROSA. Gli argomenti di UN BLOG IN ROSA sono: Umorismo Cosmico Femminile, Amore a Distanza e Odio nella Stanza, Fumetti e Fioretti, Viaggi e Miraggi, Incontri e Scontri, Politicamente corretto (con la grappa), Poesie ed Amnesie, Animali Umani e Umani Bestiali, Uomini senza Pantaloni e Donne con le Palle, Cazzeggi e Solfeggi, Alpeggi e Fraseggi, Tradimenti e Condimenti. Oppure scrivi quello che vuoi tu. La redazione di Un Blog in Rosa

 

 

« Innocenti Tentazioni di DonnaInnocenti Tentazioni di Donna »

Innocenti Tentazioni di Donna

Foto di cercoamicadolcedgl

Le donne parlano il triplo
 
Pregiudizio maschilista? Niente affatto, parola di scienziata femminista, che ha appena pubblicato un libro sorprendente su caratteristiche del cervello che derivano dall'evoluzione del fetoimmagine
 
Una ricercatrice americana pubblica un libro sulle differenze fra il cervello maschile e quello femminile e rivela: le donne usano tre volte più parole degli uomini.
Si chiama Louann Brizendine, ha una laurea in medicina e di professione fa la neuropsichiatra presso la University of California di San Francisco. Ha un curriculum accademico di grande prestigio, si dichiara una "femminista convinta" e in questi giorni la stampa ha "scoperto" il contenuto di un suo libro, pubblicato in verità lo scorso agosto (negli Usa) e intitolato The Female Brain. La scioccante rivelazione? Le donne chiacchierano troppo, verrebbe da dire: secondo la dottoressa Brizendine, infatti, in media una donna pronuncia circa 20mila parole al giorno, contro le 7mila di un maschio.
 
La teoria, che è solo una piccola parte del contenuto del libro, non ha mancato di suscitare perplessità; si basa su ricerche condotte in prima persona dalla ricercatrice e sull'analisi di studi precedenti. La differente verbosità fra uomo e donna sarebbe dovuta a precise caratteristiche cerebrali risalenti all'evoluzione del feto, e in particolare alla chimica degli ormoni sessuali: sarebbe il testosterone, infatti, a mettere un bavaglio alla parlantina maschile.
 La ricerca dell'espressione verbale sarebbe inoltre un semplice riflesso di quella emotiva: «noi donne abbiamo a disposizione un'autostrada a otto corsie per esprimere le nostre emozioni», dice la Brizendine, «gli uomini soltanto una stradina di campagna». Ma c'è di più: le donne amano chiacchierare anche perché questa occupazione provocherebbe nel cervello femminile un rilascio di sostanze chimiche dall'effetto simile a quello dell'eroina.



La neuropsichiatra americana Louann Brizendine Proseguendo sulla strada delle similitudini, Brizendine arriva al tema del sesso, un campo in cui gli uomini si prendono la rivincita, almeno in termini quantitativi: «i maschi hanno un aeroporto internazionale per i loro pensieri sul sesso, le donne solo un piccolo scalo per il traffico locale», come dire che se un uomo pensa al sesso circa una volta ogni minuto, a una donna è sufficiente una volta al giorno.
Si tratta di una tesi la cui accettabilità è indubbiamente favorita dall'opinione comune secondo cui le donne, a loro maggiore agio con le emozioni, amano discuterne approfonditamente laddove gli uomini preferiscono tenere molto per sé. Tuttavia la plausibilità scientifica della ricerca è stata messa da più parti in discussione, soprattutto perché manca una fonte concreta a cui risalire per il calcolo statistico del dato chiave "20 mila parole contro 7mila". Nonostante un terzo del libro, di 280 pagine, sia dedicato alle note bibliografiche, parrebbe infatti che questa conclusione sia frutto per lo più dell'inventiva dell'autrice. Eppure, uomini o donne, ne parlano tutti.
Il libro sarà pubblicato in Italia nel 2007 da Rizzoli.
 

Fonte: www.panorama.it

Genova, 29 Novembre 2006

Innocenti Tentazioni

Lasciati tentare.....e....scrivi nel mio blog!

Costruisci assieme a me questo blog.  Lascia un tuo commento oppure ancora meglio scrivi un messaggio.  E' aperto a tutti coloro che hanno qualcosa di interessante e di adatto al blog.
Se vorrai contribuire ti ringrazio in anticipo.
Un Blog Rosa  Donna Femmina Donne Femminile- per  la donna, le donne, le ragazze, la ragazza, la mamma, le mamme, la nonna, le nonne, le figlie, la figlia, la moglie, le mogli, incontri, tentazioni femminili, dolcezza, pensieri, animali, natura, agricoltura, economia,  amici, amiche, amicizia, scherzi, simpatia, ironia, discussioni, confessioni femminili, sesso, politica, erotismo, scuola, senso della vita, lavoro, costume, società, poesia, droga, salute, alcool, tabagismo, letteratura, film, televisione, cronaca, scienza, attualità, sport, musica, eventi, vacanze, località, appuntamenti, cultura, mostre, feste, fiere, mercati, novità, video divertenti e comici, innocenti tentazioni, manifestazioni, locali, sagre, libri, cinema, Genova e Liguria
 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

RIDERE FA BENE

FACCI RIDERE!

Scrivi su questo blog un post divertente, scherzoso, ironico, comico, umoristico.

Vogliamo ridere!

Ridere su Un Blog in Rosa

 
 

INSERISCI NUOVI POST! SOS "UN BLOG IN ROSA".

Stiamo cercando proprio te! 

 

immagine

 Se hai scherzi, burle, facezie, canzonature,  bizzarrie, stranezze, beffe, prese in giro, capricci, motteggi, burlette, singolarità, stravaganze, stramberie, stronzate, cazzate, minchiate, belinate cavolate, schiocchezze, frizzi, lazzi, corbellerie, balordaggini, scemenze, baggianate, coglionate divertenti, simpatiche, umoristiche, ironiche che aspetti?

immagine

Inseriscile subito sul nostro blog!

immagine

LE TUE IDEE SONO IMPORTANTI PER NOI!!!!

COMMENTA QUESTO BLOG ED INSERISCI NUOVI POST!!!

QUESTO BLOG E' APERTO A TUTTI!

 

SIAMO A CORTO DI CAZZATE, INVIACENE QUALCUNA TU. DIVENTA LA NOSTRA REDATTRICE DI FIDUCIA

Qua la mano? Affare fatto?

 

Salta gli ostacoli e vieni tra noi......

 

 

L'UOMO PERFETTO SECONDO NOI DONNE

 

L'uomo perfetto secondo noi donne liguri

COME FARE PER SCRIVERE SU QUESTO BLOG?

 Se non lo sei già, iscriviti al sito: http://blog.libero.it/amichegenova  eppoi sulla tua sinistra in cima alla pagina nella sezione: "MENU" clicca sulla voce: "SCRIVI IN QUESTO BLOG" e inserisci in modo autonomo i tuoi pensieri, i tuoi post.

ATTENZIONE: SE NON SEI ANCORA ISCRITTO/A, devi possedere una casella di posta di libero.it, vai sulla pagina www.libero.it registra la casella di posta eppoi richiedi un nickname per entrare nella community di Libero/Digiland. 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: cercoamicadolcedgl
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 46
Prov: GE
 

ULTIME VISITE AL BLOG

desidero.una.amantepappolo1MisteriosoSexyTimidodajeeee0stufissimoassaigigliobianco93bitterboyandreandrea_2018paolo.73.69milan771nonnoinpensionefilippoeopanarogabriel.casagrandeemario16120
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Darwin aveva ragione. Attorno a noi avviene una...
Inviato da: Kepler01
il 25/08/2022 alle 17:43
 
TANTI AUGURI BACI
Inviato da: gattoselavatico
il 28/03/2018 alle 21:23
 
Il braccialetto antirussamento Adore Better Living è molto...
Inviato da: Teosidea
il 23/01/2017 alle 16:47
 
maglifico blog complimenti da kepago
Inviato da: emilytorn82
il 23/12/2016 alle 10:58
 
un saluto affettuoso al tuo gattino
Inviato da: blackjack
il 12/12/2016 alle 13:42
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

APPUNTAMENTI IN PROVINCIA DI GENOVA

 

 

 

NOTE LEGALI:

  immagine
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog( cercoamicadolce@libero.it) che provvederà alla loro pronta rimozione.
Invece, per quanto riguarda i testi, le poesie sono di proprietà dell'autore di questo blog (eccetto quando è menzionata la fonte). Chi utilizzasse, anche in parte, senza alcuna autorizzazione, sarà perseguito a norma di legge.
 

I PROSSIMI EVENTI NEL TIGULLIO (GENOVA)

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963