Creato da cercoamicadolcedgl il 07/10/2006

Un Blog in Rosa

Tutto quello che cerchi.....è qua! E se non c'è inseriscilo tu. SCRIVI UN POST SU UN BLOG IN ROSA. Gli argomenti di UN BLOG IN ROSA sono: Umorismo Cosmico Femminile, Amore a Distanza e Odio nella Stanza, Fumetti e Fioretti, Viaggi e Miraggi, Incontri e Scontri, Politicamente corretto (con la grappa), Poesie ed Amnesie, Animali Umani e Umani Bestiali, Uomini senza Pantaloni e Donne con le Palle, Cazzeggi e Solfeggi, Alpeggi e Fraseggi, Tradimenti e Condimenti. Oppure scrivi quello che vuoi tu. La redazione di Un Blog in Rosa

 

 

« Genova Liguria Chiavari ...Alla donna piace tenero ... »

Donne ristrutturate

Foto di cercoamicadolcedgl

DONNE, CHIRURGIA ESTETICA E BOTOX. SI FA CARRIERA ANCHE COSI'
Lifting, trapianti e iniezioni non sembrano più un fatto di cui stupirsi. Sono ormai normalità, quasi un’esigenza per proporsi nel mondo del lavoro. Oggi le donne non possono essere solo capaci e preparate. Devono anche apparire giovani, belle, e, perché no, seducenti
(02 Dicembre 2006 TN 42 Anno 4)


di Ada Fichera

Una guerra che ha fatto la storia e che continua a farla, ma ancora una lotta che ha di fronte un nemico difficilmente battibile: il tempo.
Un “duello” eterno contro l’invecchiamento, il quale vede per lo più “sul campo” le donne.
Donne non solo di spettacolo, ma anche donne in carriera, donne “normali” che non “vivono” “al di là del sipario”, ma per le quali il proprio “palcoscenico” è costituito dal proprio ufficio e al massimo dai locali “chic” dove converseranno durante qualche cena di lavoro.

Il timore, spesso tramutatosi in terrore, dell’invecchiare sembra colpire molte più donne di quante si possa immaginare. Dunque, la tentazione del bisturi e del ricorso al chirurgo si manifesta sempre più erompente.
Farsi e rifarsi, sistemarsi e ritoccarsi, un’abitudine che spesso può tramutarsi in una pericolosa mania senza fine.
Ma cosa si nasconde dietro la scelta di usufruire delle tecniche “anti-invecchiamento”? Il non diventare invisibili! Almeno così dichiarano, al “Financial Times”, molte delle donne in carriera, per le quali il cancellare rughe e segni dell’età è diventato quasi un obbligo sociale.
Già, un obbligo…Perché nel mondo del lavoro, soprattutto per chi ricopre o aspira a ruoli manageriali, l’immagine sembra essere tutto o “quasi…”.
Lifting, trapianti e iniezioni non sembrano più un fatto di cui stupirsi, bensì sembra quasi un’esigenza per una donna che deve proporsi, e porsi, nel mondo del lavoro. Un ambito dove, purtroppo, si definiscono sempre più i tratti della donna che, oltre ad essere capace e preparata, deve anche apparire giovane e bella, e, perché no, attraente.

La più brillante commentatrice europea di politiche e vite aziendali, Lucy Kellaway, ironica columnist di un giornale liberista, nota con tardivo sbalordimento la “botoxizzazione” della donna che lavora. Si tratta di quella “over 40”, spesso con incarichi dirigenziali e buon reddito; attualmente bisognosa di iniezioni periodiche di tossina botulinica “per non diventare invisibile”, cioè vecchia.
Così racconta la Kellaway; sopraffatta dal crescente numero di amiche e conoscenti “botulinizzate confesse”, insospettita dalle foto di grandi aziende e dai reportage sulle donne di successo, in cui tali signore, immortalate dall’obiettivo, sembrano spesso più giovani della loro reale età.
In pratica, un volto segnato dall’età può spesso pregiudicare i propri obiettivi. Ecco allora che, se ci fermiamo per un attimo a riflettere, possiamo notare come i motivi che spingono alla “corsa al botox” non sono più solo quelli futili di qualche anno fa, ma anzi sono sempre meno banali e, in realtà, è proprio questo che preoccupa.

Ovviamente, la cura del corpo e del proprio aspetto è sinonimo di rispetto per se stessi ed anche per chi ci sta intorno; è uso lecito e gradito ed è inoltre proprio della donna, che è tale anche per questo. Il problema nasce invece dall’eccesso (che in qualsiasi caso è deprecabile) e dal giudicare e giudicarsi solo in base all’aspetto esteriore.

Altro fattore, non meno importante, è quello costituito dai rischi e dalle conseguenze che comunque può comportare un intervento chirurgico o l’uso di una qualsiasi di queste “tecniche contro il tempo”.
Infine, sorge spontanea una domanda: che il ricorso al chirurgo per evidenziare e migliorare la propria esteriorità, celi il vacillare di tutto il resto…?

di Ada Fichera

Fonte: www.teatronaturale.it

Genova, 2 Dicembre 2006


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

RIDERE FA BENE

FACCI RIDERE!

Scrivi su questo blog un post divertente, scherzoso, ironico, comico, umoristico.

Vogliamo ridere!

Ridere su Un Blog in Rosa

 
 

INSERISCI NUOVI POST! SOS "UN BLOG IN ROSA".

Stiamo cercando proprio te! 

 

immagine

 Se hai scherzi, burle, facezie, canzonature,  bizzarrie, stranezze, beffe, prese in giro, capricci, motteggi, burlette, singolarità, stravaganze, stramberie, stronzate, cazzate, minchiate, belinate cavolate, schiocchezze, frizzi, lazzi, corbellerie, balordaggini, scemenze, baggianate, coglionate divertenti, simpatiche, umoristiche, ironiche che aspetti?

immagine

Inseriscile subito sul nostro blog!

immagine

LE TUE IDEE SONO IMPORTANTI PER NOI!!!!

COMMENTA QUESTO BLOG ED INSERISCI NUOVI POST!!!

QUESTO BLOG E' APERTO A TUTTI!

 

SIAMO A CORTO DI CAZZATE, INVIACENE QUALCUNA TU. DIVENTA LA NOSTRA REDATTRICE DI FIDUCIA

Qua la mano? Affare fatto?

 

Salta gli ostacoli e vieni tra noi......

 

 

L'UOMO PERFETTO SECONDO NOI DONNE

 

L'uomo perfetto secondo noi donne liguri

COME FARE PER SCRIVERE SU QUESTO BLOG?

 Se non lo sei già, iscriviti al sito: http://blog.libero.it/amichegenova  eppoi sulla tua sinistra in cima alla pagina nella sezione: "MENU" clicca sulla voce: "SCRIVI IN QUESTO BLOG" e inserisci in modo autonomo i tuoi pensieri, i tuoi post.

ATTENZIONE: SE NON SEI ANCORA ISCRITTO/A, devi possedere una casella di posta di libero.it, vai sulla pagina www.libero.it registra la casella di posta eppoi richiedi un nickname per entrare nella community di Libero/Digiland. 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: cercoamicadolcedgl
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 46
Prov: GE
 

ULTIME VISITE AL BLOG

desidero.una.amantepappolo1MisteriosoSexyTimidodajeeee0stufissimoassaigigliobianco93bitterboyandreandrea_2018paolo.73.69milan771nonnoinpensionefilippoeopanarogabriel.casagrandeemario16120
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Darwin aveva ragione. Attorno a noi avviene una...
Inviato da: Kepler01
il 25/08/2022 alle 17:43
 
TANTI AUGURI BACI
Inviato da: gattoselavatico
il 28/03/2018 alle 21:23
 
Il braccialetto antirussamento Adore Better Living è molto...
Inviato da: Teosidea
il 23/01/2017 alle 16:47
 
maglifico blog complimenti da kepago
Inviato da: emilytorn82
il 23/12/2016 alle 10:58
 
un saluto affettuoso al tuo gattino
Inviato da: blackjack
il 12/12/2016 alle 13:42
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

APPUNTAMENTI IN PROVINCIA DI GENOVA

 

 

 

NOTE LEGALI:

  immagine
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog( cercoamicadolce@libero.it) che provvederà alla loro pronta rimozione.
Invece, per quanto riguarda i testi, le poesie sono di proprietà dell'autore di questo blog (eccetto quando è menzionata la fonte). Chi utilizzasse, anche in parte, senza alcuna autorizzazione, sarà perseguito a norma di legge.
 

I PROSSIMI EVENTI NEL TIGULLIO (GENOVA)

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963