Creato da afrodite.atena il 18/07/2011

afrodite e atena

ti supporto e ti sopporto: due amiche che hanno deciso di rimettersi in forma

 

 

una settimana dopo

Post n°8 pubblicato il 28 Luglio 2011 da afrodite.atena
 
Tag: atena

ho avuto gente. no ho scritto. sorry. la mia dieta nel fine settimana é stata trascurata. o meglio. al mattino ho fatto colazione un po' piú abbondante, ma senza esagerare, pranzo decisamente piu del solito e cena leggera, molto.
tipo che a pranzo ho mangiato hamburger, patatine, club sandwich al salmone e anche riso saltato al ristorante thailandese.
durante i tre giorni di "vacanza" peró abbiamo girato tantissimo in bici, sabato (giorno dell'hamburger) addirittura 22 km. senza correre, ma due orette di pedalata c'é stata.

peró non ho mai finito tutto quello che avevo nel piatto. voglio dire... ho lasciato le patatine quando sapevo che le stavo mangiando per voglia, e non per fame. ho eliminato la terza fetta di pane dal club sandwich e ho cercato di non strafare. in tre giorni ho preso solo 400 grammi. da lunedi ad oggi ho rispreso coi miei ritmi standard e oggi ho toccato un nuovo record! 85,7kg! ma suppongo di dover rallentare perché a sera, se solo mangio un po piú veloce del solito, mi viene subito mal di stomaco.

ieri ho corso mezzoretta dopo quasi una settimana di pausa. non mi sento troppo energica. Domani torno in Italia e sará la vera sfida: obiettivo mantenimento. Non voglio ingrassare. Voglio restare dove sono. il 7 agosto torneró qui e voglio pesare massimo 86.00. Vedremo.

Finalmente mi abbraccio la mia amichetta co-autrice.

 
 
 

devo rimettermi in riga...

Post n°7 pubblicato il 25 Luglio 2011 da afrodite.atena
 

Ciao eccomi qua...

a volte chiudo gli occhi e penso forte ai kili che vorrei vedere sparire...ma non succede nulla ovviamente...che ingenua...

ieri ho saputo che il mio precedente nutrizionista mi starebbe aspettando, naturalmente carica e motivata e avrebbe pure detto che mi basterebbe poco x dimagrire...

perchè nella mia mente riccheggiano queste parole ma non riesco a frenare la voglia di mangiare cose buone?e con buone non intendo sane...tipo stasera proporrò un bel mac donald a mia sorella...colazione leggera, spuntini con baretta dietetica, pranzo melanzane e un pezzo di formaggio con pane e ora sto già pensando a come rovinarmi con un buon big mac...cosa dire forse senza speranza...vi aggiornerò domani...

ps ora su sky stanno facendo vedere una famiglia a dieta...persino la tv cerca di incoraggiarci a dimagrire x stare meglio...

buona serata

Afrodite

 
 
 

ho bisogno di una sferzata...kili cancellatevi!!!

Post n°6 pubblicato il 21 Luglio 2011 da afrodite.atena
 

Scusami l'assenza ma non sono riuscita ad essere ispirata in questi ultimi giorni...infatti sono stati duri dal punto di visto sia fisico che psicologico...io che sarei un ottimista nata ero un pò giù...cmq sono qua pronta a prendermi parole ed insulti perchè oggi ho mangiato una brioche...avevo fame...e non avevo altro...o meglio al bar non mi ispirava altro...però ieri ho camminato mezz'oretta con passo svelto e i miei pasti sono stati leggeri...tanta verdura con un pezzo di pane...

 

 

 
 
 

Ripresa

Post n°5 pubblicato il 21 Luglio 2011 da afrodite.atena
 
Tag: atena

Cosa ho mangiato ieri:

Colazione: caffé macchiato e 2 biscotti

Spuntino: craeckerone integrale

Pranzo: panino col roastbeef

Spuntino pomeridiano: 2 kiwi e poi crackerone

Cena: ali di pollo alla griglia e cappuccio rosso in padella con pezzettini di mela. Molto crucco!

Caffé totali: mi pare 4

 

Quanto movimento ho fatto ieri:

Bicicletta: 10 km sotto al diluvio e controvento

Corsa: 17m corsa + 3 camminata + 24 minuti corsa

Esercizi per le braccia.

 

Diciamocelo: appena penso al cibo attacco a sbavare, ma sto meglio. Umore dico... sto decisamente meglio. Poi domani la mia dolce metá (in tutti i sensi) viene a torvarmi e quindi sono felice. Mangeró un pochino di piú ma staró attenta a non esagerare.

Nonostante la forte tentazione sono riuscita a NON pesarmi.

E andiamo avanti!

 
 
 

Tristolina

Post n°4 pubblicato il 20 Luglio 2011 da afrodite.atena
 
Tag: atena

Cosa ho mangiato ieri:

Colazione: caffé macchiato e 2 biscotti

Spuntino mattinata: un creacker integrale cicciotto che vendono qua, grande tipo come una tavoletta di cioccolato!

Pranzo: panino con humus (crema di ceci araba)

Spuntino pomeridiano: 1 kiwi

Cena: fagiolini al pomoodoro e wurstel

Caffé totali: 4 suppongo

 

Quanto movimento ho fatto ieri:

Bicicletta: 10 km

 

Ieri giornata di merda. Ero ancora in crisi perché sabato sera ho deciso di uscire con dei nuovi amici qui (prima volta in tre mesi) e ho mangiato una pizza margherita. Primo sgarro ufficiale. Insomma la bilancia era impazzita, tipo un kg e mezzo in piú, e volevo troppo imprecare in tutte le lingue conosciute. Ieri sare dovua uscire di nuovo con questi ragazzi, per un dopo cena/buffet a casa di uno di loro, e ho tirato pacco adducendo una scusa banale. La veritá é che non volevo trovarmi in una situazione analoga a sabato sera, che poi mi avrebbe fatto stare peggio.

Non sono nemmeno andata a correre. Ero proprio giú di morale.

Ho deciso che da questa settimana il giorno per pesarmi sará il venerdi. Non posso dipendere dalla bilancia.

Speriamo.

 

E con oggi sono in dieta da 73 giorni!

 
 
 

Situazione al 19 luglio: meno 10 kg.

Post n°3 pubblicato il 19 Luglio 2011 da afrodite.atena
 
Tag: atena

Ho iniziato la dieta verso l'inizio di maggio, piu'o meno. Classica dieta colazione leggera, due spuntini, carboidrati a pranzo e cena col secondo. Premetto che a mangio al lavoro senza pause (qui nonsi usa) e mi portano un paninoche ordiniamo via fax! Non ordino io quindi non sempre é roba sana e dietetica. Tipo isalata di uova col curry e la maionese... etc.

Quello che mi salva la vita peró é i movimento. Lavoro a 5 km da casa, mi muovo solo in bici e ormai evito il tram persino se diluvia. Almeno tre volte alla settimana vado a correre. Ho iniziato qui, per la prima volta in vita mia, seguendo le tabelle per imparare a correre per principianti che una mia amica runner mi ha consigliato. Mi ha cambiato la vita. Sto meglio. Sto decisamente meglio. Domenica ho fatto l'allenamento di corsa leggera senza pause di 38 minuti. Incredibile per me.
Qui non conosco nessuno, non é facile farsi amici e quindi corro da sola. La musica non sempre mi aiuta, il cambio del ritmo influisce sulla mia andatura. Ho risolto il problema scaricandomi gli audio libri da internet, gratis dal sito della rai. Italo Calvino, Stevenson... adesso tocca a Dumas e il suo Conte di Montecristo.

Veniamo ai numeri: ad aprile ero 97.5 kg. Oggi 87.5, spaccati. Sono alta 1,78 m e queindi peso forma ideale oscilla tra i 70 e i 74. Fisico robusto e ossa grosse. Troppo sport da piccola.

Cosa sto mangiando? Come ho detto niente di sconvoglente o insensato.
Colazione caffé macchiato con de biscotti integrali da 38 cal ciascuno (cosí dice il pacchetto), spuntino mezza mattina e mezzo pomeriggio a base di frutta. Pranzo: panino con le cose piu assurde (dal parmigiano e senape alla insalata di tonno, o roastbeef, pesto pecorino e pinoli!!!) cena carne e verdure, formaggio, ceci, uova... o anche solo frutta se il panino era eccessivamente pesante. Quando non corro cerco di mangiare meno.

Momenti brutti: sabato sono uscita con degli amici e ho mangiato una pizza. Poi mi sono pesata (lo so che non si dovrebbe) e avevo preso un kg. Disperazione. Stasera ho un altro invito, ma cena stuzzichini. Mi basterá stermene lontano dal cibo e la prova sará superata. Speriamo.

Mi chiamo Atena, e sono in dieta da 72 giorni!

 

 
 
 

dopo la teerza dieta sono stanca

Post n°2 pubblicato il 19 Luglio 2011 da afrodite.atena
 

Ciao io sono Afrodite, l'amica rimasta in patria che non riesce + a stare a dieta... Sinceramente, dopo la terza dieta che poverina aveva esordito effetti clamorosi, sono stufa, stanca di stare attenta...e poi trovare gente magra che ti dice "io mangio di tutto e tanto, questa è la mia costituzione"...cosa rispondere...è meglio nulla x educazione.

Atena, però, mi sta dando la forza per evitare di lasciarmi andare...lei veramente sta dando dimostrazione di forza di volontà e tenacia..BRAVA...e da ieri ho deciso di seguirla...

 
 
 

Capitolo Primo: chi ben comincia è a metà dell'opera???

Post n°1 pubblicato il 19 Luglio 2011 da afrodite.atena
 
Tag: atena

Cosa spinge una persona a decidere da un giorno all'altro a mettersi a dieta? Di sicuro i precedenti tentativi non aiutano. Di solito questi sono andati decisamente male. Effetto fisarmonica, sentito e risentito.
Nel mio caso la decisione di mettermi a dieta è scaturita dalla persona con cui ho deciso di condividere la mia esistenza, che molto schiettamente mi ha detto: non puoi morire d'infarto a 40 anni. Voglio con te molto di più. Ebbene questa persona è una fan di Stieg Larsson, lo scrittore morto d'attacco di cuore dopo aver fatto le scale. Ascensore rotto. Dannazione.

Chi sono io? 30 anni, ex sportiva. Sovrappeso da 15 anni. Mi sono trasferita all'estero per lavoro. Qui ho una vita solo decisamente mia, senza inviti e senza tentazioni, mettiamolo subito in chiaro. Vinco facile. Molto peggio per chi resta a casa tra aperitivi, pizze e tutte le cose buone di cui la nostra madre patria si vanta. A buon diritto per carità, ma camminare per la strada quando sei a dieta, in Italia, è come essere un drogato e avere l'oggetto del nostro desiderio ovunque, a portata di mano, legale e in abbondanza.

Perchè l'ennesimo blog su dieta e salute? Perchè dall'altra parte del pc c'è una mia amica, che a differenza della sottoscritta è nel suo ambiente, più ostico del mio, e tra noi amiche ci si aiuta sempre. Ci si deve aiutare. Scrivo perchè a portare in due qualunque peso, persino il proprio, si fatica la metà.
E se poi nel viaggio qualcuno si aggrega, tanto meglio. Più si è, meglio si sclera.

Credo che il proverbio preso come titolo di questo post non valga per la dieta. Certo, iniziare bene aiuta, ma il momento più brutto è quello successivo, in cui il tuo corpo comincia ad essere più intelligente di te, si difende e cerca di risparmiare le enrgie come può. La bilancia si inchioda e sembra fatica per niente. In dieta chi ben comincia deve mettere da parte l'entusiasmo i momenti bui. Sono in un momento decisamente buio.

Ciao, mi chiamo Atena, e sono affamata da 71 giorni.
(Finale degno di un telefilm americano)

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

account.antoniocelesteviolillochiaracarboni90zimi0VentoDiPoesianon.sono.ioafrodite.atenafedeleeabbacinorisvegliocavinoMistralswingPinguini_di_Pollonamorino11boscia.mara
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963