Creato da amicidialtidona il 24/04/2008

amicidialtidona

Report sui consigli comunali

 

 

« Messaggio #6CONSIGLIO 4 »

Post N° 7

Post n°7 pubblicato il 10 Settembre 2008 da amicidialtidona
 

CONSIGLIO 3

31 luglio 2008

 

Per motivi tecnici pubblico solo ora il resoconto del Consiglio Comunale del 31 luglio 2008

 

I punti più importanti


-Approvazione Regolamento per l'affidamento e l'uso dei locali di proprietà comunale

letto dal responsabile Ercoli che si è fatto aiutare dalle pubblicazioni in internet piuttosto che valutare le realtà del territorio.

 
- Approvazione Regolamento comunale per l'utilizzo del verde pubblico e delle aree attrezzate in genere.

La trattazione è lunga e spesso imprecisa ma il regolamento integrale è a disposizione di chiunque ne voglia prendere visione presso gli uffici del Comune.


- Ratifica deliberazione di giunta n. 76 del 10/07/2008 "approvazione bilancio di previsione dell'esercizio finanziario 2008"

La variazione di bilancio, materia inerente al Consiglio Comunale, di 20,000 euro, si rende necessaria  anche per l’introduzione di una figura esterna di supporto al servizio del sindaco, un rapporto peraltro iniziato il 20 luglio. Tale figura nella persona di Giostra Vito non era prevista palesemente ( ma era  già nelle intenzioni) dal gruppo Pagliarini al momento della campagna elettorale (in cui Giostra neanche compare), e non sembra un atteggiamento corretto, e tantomeno civico e rispettoso della volontà della maggior parte dei votanti un inserimento strategico. Se Giostra Vito voleva far parte dell’amministrazione avrebbe dovuto cercare consensi e mettersi in lista invece di nascondersi dietro bassezze elettorali e accordi subdoli tra compari. Non si sta parlando della persona di Giostra Vito, ma del costruttore interessato e con le mani in pasta nel territorio di Altidona.

La cifra ( 4 o 6 mila euro annui ) avrebbe trovato posto in altre priorità legate ai bisogni delle famiglie che più ne hanno necessità ( ad es.) non vi sembra  un utilizzo improprio dei soldi pubblici che il sindaco difende come un suo punto di vista? ( dunque giusto e indiscutibile).


- Mozione presentata dall’opposizione relativa alla realizzazione del "Parco Bau"

L’opposizione lamenta, come spesso accade, la scorrettezza nel modo di procedere  antidemocratico della maggioranza e poco chiaro, si richiede condivisione soprattutto quando si tratta di urbanistica, opere pubbliche e interassi comunitari.

Naturalmente il soggetto di questa premessa è la realizzazione del PARCO BAU ( denominazione infelice a mio avviso) deliberata dalla giunta e rapidamente appaltata e in parte realizzata. L’opposizione per l’inadeguatazza di tale deturpazione del territorio ( ferretti r. parla di una riqualifica dell’area verde) chiede la sospensione lavori.

E non solo l’opposizione ma diversi cittadini hanno caldamente protestato per la superficialità e l’irrazionalità nella gestione di un intervento pubblico che l’amministrazione definisce un fiore all’occhiello. Certo ormai siamo abituati a scambiare rape per fiori. E’ un vero scempio, e di una bruttezza impari, e quelli che abitano nei pressi non ci stanno, minacciano battaglia. Il sindaco dal canto suo nasconde il problema dietro le presunte firme false che sono pervenute, senza considerare che la mozione nasce comunque da un dissenso.

Se già alla prima mossa si tende a svalorizzare le abitazioni, a compromettere la valorizzazione di un lungomare, cosa ci dobbiamo aspettare in futuro?


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

I MIEI LINK PREFERITI

- TUTORIAL per partecipare al blog
- ci siamo bevuti un fiume
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963