Amici di Gesù - Il blog del catechismo
« Precedenti Successivi »
 

Una volta...

 Una volta una bambina domandò alla mamma: "Mamma, chi è Dio?". La mamma rimase sbalordita da quella domanda così ardita. D'altra parte era contenta che proprio la sua bambina le avesse fatto quella domanda tanto importante. Allora, come per ringraziarla, se la prese tra le braccia e se la strinse forte al petto e la…
 

Il Natale

 Per noi cristiani, il 25 dicembre è la ricorrenza più importante dell’ anno. In questo giorno si celebra la nascita di Gesù’, mandato da Dio sulla terra per diffondere la sua parola. Gesù’  è nato in una famiglia umile in cui suo padre faceva il falegname. La Madonna, sua madre, lo partorì in una stalla…
 

Natale

Asciuga, Bambino Gesù, le lacrime dei fanciulli! Spingi gli uomini a deporre le armi e a stringersi in un universale abbraccio di pace! Invita i popoli, misericordioso Gesù, ad abbattere i muri creati dalla miseria e dalla disoccupazione dall'ignoranza e dall'indifferenza, dalla discriminazione e dall'intolleranza. Sei Tu, Divino Bambino di Betlemme, che ci salvi, liberandoci…
 

Pensierini sul Natale

A Natale non c’è il male perché nasce Gesù.A Natale c’è la pace e io mi sento più felice. Io voglio bene a Gesù perché sta sempre accanto a me. Gesù è sempre con me Noi ci stiamo preparando per il Natale. Il Natale è una festa meravigliosa perché babbo Natale ci porta i regali se siamo stati…
 

Giornata mondiale

 per l'infanzia Il 20 novembre si è celebrata la giornata mondiale per l’infanzia. Come tutti sanno, nel mondo, ci sono tanti bambini che sono costretti a lavorare. In Africa, in Asia, in America latina, muoiono per la fame, la sete, il freddo, le malattie. I bambini costretti a lavorare sono scelti perché hanno le mani…
 

A mani vuote...

 Ai tempi di Erode, la notte in cui nacque Gesù, gli angeli portarono la buona notizia ai pastori. C'era un pastore poverissimo, tanto povero che non aveva nulla. Quando i suoi amici decisero di andare alla grotta portando qualche dono, invitarono anche lui. Ma lui diceva: "Io non posso venire, sono a mani vuote, che…
 

Il Natale

 La neve cade pian pianino,la tocca un bambino.La luce rossa si accende,la cometa splende.L’albero con le decorazioni,le luci e le illuminazioni.Il presepe con i pastori e le pecorelle, e le feste belle belle.Soprattutto c’è il concerto,e io tanto mi diverto.Tutti lo festeggiano in allegriae in compagnia.Babbo Natale i regali portaE si mangia la torta.Din don…
 

San Paolo

Saulo nasce a Tarso, ma ha anche diritto alla cittadinanza romana, per questo porta anche il nome di Paolo.Riceve un’educazione ebraica, andava a studiare a Gerusalemme e parlava l’ebraico, ma imparava anche il greco.Saulo non incontra mai Gesù perché negli anni di predicazione di Cristo non è a Gerusalemme.Sappiamo però che ritorna dopo la crocifissione…
 

Natale è...

 Il Natale è la festa più famosa e armoniosa che possa celebrata. In genere, almeno in Italia, si usa onorare questa festività, soprattutto con il panettone. Il Natale è la festa più bella che ci sia. Perché? Perché in questo giorno corrispondente al 25 dicembre, nasce il nostro futuro Salvatore: Gesù. Perciò, prima di tutto,…
 

Campi scuola "Estate 2008"

 Questa estate ha avuto luogo il campo scuola.Quando ne ho saputo, ho subito pensato di partecipare. Arrivato il grande giorno, non mi trattenevo dalla gioia, mi sono preparato e diretto in piazza, dove ho incontrato i miei amici. All'arrivo dello scuolabus siamo partiti per Canolo Nuova. Appena siamo arrivati, abbiamo conosciuto gli animatori che sono:…
 

« Precedenti Successivi »