Oggi voglio parlare della venuta di una nuova specie di animale presente nella mia famiglia.
Si tratta delle Tartarughe d'acqua dolce chiamate più precisamente con il nome di Trachemys scripta elegans, olce queste tartarughe sono veramente molto simpatiche ma con una voracità veramente impressionante!!! hanno sempre fame mangerebbero sempre.... pensate dentro all'acquario avevo inserito anche un pesciolino rosso quelli dal nome pesce pallina noi lo chiamavamo ''pallocchio'' bè una notte è praticamente sparito... povero abbiamo dedotto che sia stato divorato da loro.
Quindi un consiglio non mettetele mai assieme ad pesci perchè potreste trovarvi brutte sorprese!!
-Ora qui sotto inserisco una breve descrizione:
Trachemys scripta elegans è il nome di una delle tartarughe d'acqua dolce più diffuse, Hanno in carapace ovale verde, che si scurisce con l'età. In età adulta le femmine arrivano a misurare fino a 30 cm circa, i maschi di solito sono più piccoli, circa 16 cm.
-cura
Le tartarughe devono essere tenute in una vasca di grandezza adeguata dove possano nuotare, di una zona asciutta di sole e d'ombra. L'alimentazione è costituita da pesci, insetti, verdura e frutta.
Quando fa freddo è necessario un termoregolatore che tenga l'acqua intorno ai 20 °
in libertà vivono 20 anni, in cattività se superano i primi anni vivono fino a 40 anni
La maturità sessuale dovrebbe essere intorno ai 5-7 anni per le femmine e 2-5 anni per i maschi.
Queste tartarughe sono creature timide, infatti al minimo segno di pericolo si immergono in acqua per nascondersi e cercare riparo. Al tempo stesso, però, possono essere molto curiose.
Trascorre la maggior parte della vita in acqua, ma ha bisogno anche di posti asciutti e di molto sole, indispensabile per il carapace, inoltre sono attive ad una temperatura compresa tra 10° e 37°C, sotto i 10°C vanno in letargo
Inviato da: Recreation
il 08/02/2018 alle 16:11
Inviato da: Recreation
il 08/02/2018 alle 16:10
Inviato da: michele
il 23/10/2013 alle 17:52
Inviato da: michele
il 23/10/2013 alle 17:35
Inviato da: michelo
il 23/10/2013 alle 17:31